PDA

Visualizza la versione completa : anche stamattina l'abbiamo scampata...



Massimo Colognola
22-03-2007, 07:59
...la brinata intendo :sorr , ieri sera temevo realmente una gelata con relativi danni alle colture (per chi ancora non mi conosce io sono un agricoltore...)ma stamattina la temperatura si è fermata a +2.3 addiritura superiore alla minima di ieri mattina che è stata +1.6, credo che anche la notte prossima sia a rischio, ma intanto oggi è andata :sorr

Emanuele
22-03-2007, 08:09
Purtroppo a Pescantina non l'abbiamo scampata temp. minima +0,5° con notevole brinata, Pedemonte -0,6°!
Girando questa mattina presto per le campagne della zona si vedeva chiaramente la notevole brinata che ha colpito la zona e penso con danni alle colture.

steva
22-03-2007, 08:16
finche non si scende almeno a -2 le colture penso non ne risentano..:si
chiedo conferma a massimo a tal riguardo..:comp

a merlara minima deludente a causa di nubi e vento. Addirittura ieri sera verso le 23 forti raffiche di vento hanno accompagnato uno scroscio di pioggia che ha portato 0.5 mm nel pluvio..:si

vediamo domani mattina che si fara'! :si

temporalon
22-03-2007, 08:44
Anche a Cerea minima di 1.9° circa, complice un venticello di bora che non ha permesso alla temp. di scendere oltre. Ora bella giornata con pressione in relativo aumento a 1006 H. Pa.

tony
22-03-2007, 09:05
Io ho fatto la stessa minima di ieri... sempre +1.3°... non credo che domani andremo sotto piu' di tanto complice qualche nuvoletta passeggera,per il momento pericoli di gelate scongiurati, almeno nella mia zona!:salut

Massimiliano
22-03-2007, 09:07
Stanotte minima di +2,2°! leggermente più bassa di ieri.
Direi nessun pericolo per le colture.
E' andata bene,agli agricoli anche stavolta! :D

gianni12
22-03-2007, 09:48
Qui minima di -0.3°C e leggera brina...penso nessun pericolo per le colture....:salut

bru
22-03-2007, 10:25
-3
in quota siberia

sassetto
22-03-2007, 10:38