PDA

Visualizza la versione completa : Info..

Matteo76
04-04-2007, 12:26
Ciao a tutti,o voi sommi dell'astronomia..
Vorrei chiedervi,per poter vedere bene la luna,avendo una webcam Microsoft VX3000,cosa mi dovrebbe servire??
Sono molto attirato dalle vs.esperienze e dalle vs.strumentazioni..
Attendo vs dritte in merito.
Un salutone :salut
Matteo76

Paolo
05-04-2007, 08:31
Ciao, come strumentazione a mio modesto avviso ti servirebbe un telescopio rifrattore (più adatto a luna e pianeti) un raccordo per la tua webcam per collegarla al portaoculari (puoi vedere se c'è l'ha astronatura) ed un figlio taglia ir da applicare alla filettatura del raccordo per avere una immagine più incisa!

Io lavoro con l'etx 70 + webcam vesta ed i risultati sono discreti.

Ciao! :salut
Paolo.

Matteo76
05-04-2007, 13:20
Paolo,scusa,sei collega del Buru? Ci siamo visti fuori dal Pepperone??:comp
Dovro' apprendere piu' info in merito,in quanto sono strumenti tecnici,che non saprei dove cercarli,modestamente..:canna

Paolo
06-04-2007, 10:11
Ciao, sai che non mi ricordo! Scusami! In effetti tempo fa sono stato al Pepperone ma ero reduce dalla maialata! :laugh :ouch

Buru mi dice poco...nome di Battesimo ? :confused:

Ciao!
Paolo! :salut

Matteo76
06-04-2007, 12:53
Ciao, sai che non mi ricordo! Scusami! In effetti tempo fa sono stato al Pepperone ma ero reduce dalla maialata! :laugh :ouch

Buru mi dice poco...nome di Battesimo ? :confused:

Ciao!
Paolo! :salut
Non lavori alla Querc*a Software??
Sto' buru si chiama Matteo di nome ed e' pelato.

Paolo
08-04-2007, 09:13
No, lavoro in una ditta di informatica ma non quella!
Ciao!:salut

Matteo76
08-04-2007, 11:14
Ah ok
Allora e' un altro dell'associazione astrofili.

PGU
09-04-2007, 11:46
Ciao a tutti,o voi sommi dell'astronomia..
Vorrei chiedervi,per poter vedere bene la luna,avendo una webcam Microsoft VX3000,cosa mi dovrebbe servire??
Sono molto attirato dalle vs.esperienze e dalle vs.strumentazioni..
Attendo vs dritte in merito.