Visualizza la versione completa : prima di domani...
raggiodisole
12-08-2006, 14:07
altra pioggia e temporali:confused: :confused: :confused:
Molto molto probabile! :si:si
raggiodisole
12-08-2006, 15:24
sperem:masperem :apll :salut
sperem:masperem :apll :salut
come speriamo? ne abbiamo vista poca di acqua?
ragazzi sperare acqua è masochismo puro :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh
Straquoto :apll :apll :apll :masperem :masperem :masperem
Mi dispiace!Ma l'acqua fa solo che bene specie se poi come sembra arrivano altri 10 giorni di caldo e cieli sereni!
raggiodisole
12-08-2006, 17:04
dipende..io tra ieri e oggi 11 mm:laugh
Mi dispiace!Ma l'acqua fa solo che bene specie se poi come sembra arrivano altri 10 giorni di caldo e cieli sereni!
non sono d'accordo che fa' bene, qui da noi si intende, le campagne non ne hanno bisogno, anzi lo sviluppo di muffe e funghi con questo freddo è molto probabile, il sottosuolo è a posto, il lago di Garda mi sembra bello a livello e quindi le riserve sarebbe meglio farle nelle stagioni preposte primavera ed autunno.
poi una cosa che ripeto sono piu' "anomali" 37° , peraltro con poca umidita' e quindi sopportabili ,oppure il freschetto e la pioggia di questo agosto?
:salut :salut :salut :salut :salut :salut :salut
non sono d'accordo che fa' bene, qui da noi si intende, le campagne non ne hanno bisogno, anzi lo sviluppo di muffe e funghi con questo freddo è molto probabile, il sottosuolo è a posto, il lago di Garda mi sembra bello a livello e quindi le riserve sarebbe meglio farle nelle stagioni preposte primavera ed autunno.
poi una cosa che ripeto sono piu' "anomali" 37° , peraltro con poca umidita' e quindi sopportabili ,oppure il freschetto e la pioggia di questo agosto?
:salut :salut :salut :salut :salut :salut :salut
Guarda io sono appena sceso da montagna dove ho dei precisi punti di riferimento per quando c'è siccita oppure no!
Ebbene posso dire che dopo le pioggie appena ricevute il terreno è ancora in deficit!
Comunque io parlo a livello generale per il nord della provincia se poi prendiamo la zona di Grezzana allora dico che non ho ricordi di aver visto così tanta acqua in così poco tempo!
Per le muffe c'è ancora tempo oggi sono andato a funghi e in lessinia cominciano appena a spuntare i primi!Ancora poca cosa comunque rispetto a quello che dovrebbe essere!ù
Anomalia della temperatura?La media delle massime è di 30° per le masime e di 17,5°C per le minime!
Quindi oggi che è la giornata più fresca di agosto che ci siano 37°C o che ce ne siano 22,5°C l'anomalia e stessa!Poi dipende se uno patisce più il freddo o il caldo!Io con 30°C vado in crisi asmatica!Invece oggi ero in maniche corta e pantaloncini corti ad Arnezzo con 12,5°C e stavo veramente bene!