Visualizza la versione completa : Prepariamoci per il derby!
Massimiliano
07-04-2007, 16:21
Lo dico ovviamente ai tifosi del piccolo Chievo che quest'anno,come dico e penso ormai da tempo,verrà retrocesso in serie B.
La squadra è debole,non ha grandi elementi,gli acquisti sono stati praticamente negativi e soprattutto non c'è assolutamente anima.
Se qualcuno ha visto la partita di oggi,si può perfettamente rendere conto di quanto dico.
Una partita che non puoi perdere nemmeno se lo fai apposta.
Invece il Chievo ha perso senza problemi.
Vi posso garantire che l'Atalanta si strapegava in campo ed ha fatto 2 tiri in porta.
Non che il Chievo ne abbia fatti tanti di più ma ha giocato contro una squadra ancora più cadaverica di noi e che ha solo i punti in più,fatti all'andata che li ha messi al sicuro.
Dunque se non fai punti,nemmeno uno,contro dei cadaveri,significa che quando giocherai contro squadre serie è meglio non andare nemmeno in campo.
Ripeto e lo dico ancora,la squadra è debolissima,senza giocatori all'altezza,senza gioco ma soprattutto senza anima!
Esagero?
Non credo,basta guardare i punti.
E soprattutto il calendario che per il Chievo sarà pessimo.
Altre 2 trasferte,dove non faremo punti e poi 3 partite in casa,tutti spareggi,dove in queste condizioni,non c'è nessuna speranza di vincere!
E' ora di dirlo chiaramente senza tanti giri di parole,al momento il Chievo non merita la salvezza.
Vedrete invece come crescerà il Parma e forse anche il Messina stesso.
Insomma,io il cuore me lo sono messo in pace e l'anno prossimo,tornerà il derby cittadino.
Tra le righe,il Verona è una squadra molto fortunata in questo periodo,esattamente il contrario del Chievo,ma ha però una cosa in più.
Un'anima vera,che non ha più,anzi di quest'anno non ha mai avuto il Chievo!
Dura e realistica esanima della situazione!
Poi vedremo cosa succederà,ma il la vedo così!
ChiccoSoave
07-04-2007, 17:12
Hai visto un campionato un po diverso da come lo ho visto io.. Ammetto che oggi ho approfittato della giornata di sole per andare a giocare al giuoco del calcio.. e non ho seguito le partite.. Cmq per quello che ho visto in questo campionato, il chievo c'è... ha la squadra per salvarsi...tuttavia non è stato fortunato ... Gli anni scorsi ha avuto più fortuna..
Partite che meritava di vincere le ha perse...o pareggiate... Partite magari vinte, meritava di perderle ecc... E' il periodo no..
Le partite che ho visto e che non mi sono piaciute..sono state Chievo-Ascoli dell'andata, Chievo-Messina, e il secondo tempo di Chievo Sampdoria...
La partita in qui meritavamo di perdere e invece abbiamo vinto è stata Livorno Chievo 1-2 con una grande prestazione di Obinna...
Belli erano i tempi di Marazzina e Corradi... in qui ci battevamo per la uefa... ma ora la società ha questa squadra...e vi dico..non è peggiore di altre...
Ha elementi buoni...l'unica preoccupazione mi nasce da Sicignano... e da una difesa un po troppo spesso colpevole...composta da buoni singoli (vedi mandelli) ma composta da qualke giocatore che ha visto troppe primavere..(vedi d'anna...)..
Tuttavia... sperare si può....tanto ...si sà..in futuro torneremo a sederci sugli spalti del Bottagisio.... Ma l'impresa che ha fatto il chievo..non riuscirà a ripeterla nessuno!
Massimiliano
07-04-2007, 17:17
Hai visto un campionato un po diverso da come lo ho visto io.. Ammetto che oggi ho approfittato della giornata di sole per andare a giocare al giuoco del calcio.. e non ho seguito le partite.. Cmq per quello che ho visto in questo campionato, il chievo c'è... ha la squadra per salvarsi...tuttavia non è stato fortunato ... Gli anni scorsi ha avuto più fortuna..
Partite che meritava di vincere le ha perse...o pareggiate... Partite magari vinte, meritava di perderle ecc... E' il periodo no..
Le partite che ho visto e che non mi sono piaciute..sono state Chievo-Ascoli dell'andata, Chievo-Messina, e il secondo tempo di Chievo Sampdoria...
La partita in qui meritavamo di perdere e invece abbiamo vinto è stata Livorno Chievo 1-2 con una grande prestazione di Obinna...
Belli erano i tempi di Marazzina e Corradi... in qui ci battevamo per la uefa... ma ora la società ha questa squadra...e vi dico..non è peggiore di altre...
Ha elementi buoni...l'unica preoccupazione mi nasce da Sicignano... e da una difesa un po troppo spesso colpevole...composta da buoni singoli (vedi mandelli) ma composta da qualke giocatore che ha visto troppe primavere..(vedi d'anna...)..
Tuttavia... sperare si può....tanto ...si sà..in futuro torneremo a sederci sugli spalti del Bottagisio.... Ma l'impresa che ha fatto il chievo..non riuscirà a ripeterla nessuno!
Chicco,non sto discutendo il passato,ma questa stagione al momento fallimentare.
Ma soprattutto gli acquisti di gennaio che sono pessimi.
Italiano non è all'altezza della situazione e Bogdani manco ancora.
Ma ti ripeto la cosa grave è la totale mancanza di grinta necessaria e il sangue agli occhi per salvarsi.
Non ce la faremo mai in questo modo.
La partita col Messina è esemplare.
Non c'è dubbio che si meritava di più,ma per ottenerlo ci vuole la grinta,la fame di salvezza ed invece quando era il momento si sono sbragati..........
Ti ripeto è un'esanima feroce,ma assolutamente realistica.
Al momento,così come ora non meritiamo di salvarci.
Ci vuole molto ma molto ma molto all'infinita potenza di più.
Gavemo sugadori che se strapega in campo e per na partia discreta come col cagliare ne femo 3 schifose,come oggi.........
ChiccoSoave
07-04-2007, 17:20
Chicco,non sto discutendo il passato,ma questa stagione al momento fallimentare.
Ma soprattutto gli acquisti di gennaio che sono pessimi.
Italiano non è all'altezza della situazione e Bogdani manco ancora.
Ma ti ripeto la cosa grave è la totale mancanza di grinta necessaria e il sangue agli occhi per salvarsi.
Non ce la faremo mai in questo modo.
La partita col Messina è esemplare.
Non c'è dubbio che si meritava di più,ma per ottenerlo ci vuole la grinta,la fame di salvezza ed invece quando era il momento si sono sbragati..........
Ti ripeto è un'esanima feroce,ma assolutamente realistica.
Al momento,così come ora non meritiamo di salvarci.
Ci vuole molto ma molto ma molto all'infinita potenza di più.
Gavemo sugadori che se strapega in campo e per na partia discreta come col cagliare ne femo 3 schifose,come oggi.........
Ho notato ankio che la grinta manca... però se ci mettessero grinta..sono sicuro che avremmo qualke punto in più...ma io mi chiedo: CHE FINE HA FATTO GIUNTI??
Credo che bisogna aver fiducia, ci si puo' salvare anche all' ultima giornata, magari con uno spareggio, ci vuole fiducia ed ottimismo, anche se onestamente il Chievo di occasioni ne ha gettato piu' di una, compreso oggi dove bastava quasi niente per vincere, ma far tirare un rigore ad Obinna (cotto) è un errore molto grave.
Mah! Che dire secondo me quest'anno i giocatori in teoria sono buoni...certo è che non fanno la differenza o non hanno la "cattiveria" di giocatori più umili di altre squadre...più che Italiano e Bogdani che non mi sono dispiaciuti con i loro limiti in questo campionato quelli che non vanno sono D'Anna, Lanna, Obinna e Pellissier...ecco da loro pretendo qualcosa in più. Per la salvezza io non sono così pessimista. Certo che se andiamo in B le colpe vanno dai giocatori all'allenatore alla dirigenza nessuno escluso.
Ciao!:salut
alessandro
10-04-2007, 09:20
Tra le righe,il Verona è una squadra molto fortunata in questo periodo,esattamente il contrario del Chievo,ma ha però una cosa in più.
Max l'Hellas finora sta avendo molta fortuna, ma come hai giustamente sottolineato la fortuna bisogna andare a cercarsela.
Es. il tiro di guarente contro la triestina. Una bella botta di c.ulo no? Però bisogna anche osare a volte, sei sulla 3/4 hai un po' di spazio davanti, non sai che fare, beh prova il tiro che ti frega. Non sarai maradona, ma hai visto mai? Il pallone è rotondo, no?
Poi, certo, se anche giocatori davvero orrendi segnano da 30 metri come William, beh allora vuol dire che il buon dio sta guardando giù e sta chiaramente dicendo al mondo intero: L'HELLAS NON FINIRà IN C!!!.
Speriamo non cambi idea... :laugh :laugh
Ciao
ChiccoSoave
11-04-2007, 18:45
allora vuol dire che il buon dio sta guardando giù e sta chiaramente dicendo al mondo intero: L'HELLAS NON FINIRà IN C!!!.
Speriamo non cambi idea... :laugh :laugh
Ciao
:laugh
E dagli con sta storia del Ceo che non si impegna:arrflame !
Scommetto che se il rigore o qualche occasione capitata al Chievo domenica e in tante altre ultime
domeniche
andava dentro, sto discorso non sarebbe saltato fuori di sicuro!
Ma si vuol capire o no che il calcio vive tante volte di episodi?
Mah.....:ang ....