PDA

Visualizza la versione completa : X/Ubuntu, post ufficiale!

sassetto
30-04-2007, 22:48
Siccome non ho mai un cavolo da fare, ho formattato un vecchio pc e gli ho messo su la nuova versione di Xubuntu (http://www.xubuntu.org) la 7.04: chissà come va....:confused: intanto è lì da più di 2 ore e mezzo e finalmente è arrivato al 97%.

Xubuntu è una versione "leggera" di Ubuntu (http://www.ubuntu.com), una distribuzione di Linux recente, affidabile e molto apprezzata.

Icecube
01-05-2007, 01:26
bravo.
In effetti non avevo mai capito bene quale fosse la differenza tra ubuntu e xubuntu.
Ma quindi ubunto è più completo. Se volessi installarlo sul mio notebook (cmq dualcore), mi consigli ubuntu?

Matteo76
01-05-2007, 01:59
bravo.
In effetti non avevo mai capito bene quale fosse la differenza tra ubuntu e xubuntu.
Ma quindi ubunto è più completo. Se volessi installarlo sul mio notebook (cmq dualcore), mi consigli ubuntu?
Se trovi tutti i driver per Ubuntu,fallo pure,ma,prima di procedere all'installazione,fatti il disco di ripristino!!MOOOLTO IMPORTANTE!!!:si oKKKK! :salut :salut

sassetto
01-05-2007, 08:21
Se trovi tutti i driver per Ubuntu,fallo pure,ma,prima di procedere all'installazione,fatti il disco di ripristino!!MOOOLTO IMPORTANTE!!!:si oKKKK! :salut :salut

Ubuntu è la versione con l'interfaccia grafica Gnome, Kubuntu è con la KDE e Xubuntu è quella light per macchine vecchie. Io preferisco Kubuntu alla Ubuntu.... poi, "de gustibus"...
Dal sito si scarica l'immagine ISO del disco che poi masterizzerai su un cd (anche RW, così lo ricicli). Lo metti sul pc e lo accendi. Il cd è "Live": cioè puoi utilizzare Linux quasi al 100% senza nemmeno andare a toccare l'harddisk!!! Una volta spento il pc e tolto il cd, non resterà alcuna traccia dell'uso di Linux.
Se invece vuoi installarlo, una volta partito Ubuntu (o Kubuntu o Xubuntu) c'è una icona sul desktop che ti permette di installarlo, in modo guidato e semplice, in soli sette passi!!!
Ovviamente si accorge che c'è già Windows e ti chiede cosa fare: tenerli entrambi o sovrascrivere. In questo caso ti serve il disco di ripristino!!!
Buon divertimento. :sorr

Simone
02-05-2007, 22:49
Grande Sas, voglio assolutamente provare anche io! oKKKK!

rodry
03-05-2007, 00:00
In ufficio di un mio amico (gli serviva solo internet + posta + office) ho impiantato un server Ubuntu e 4 client ubuntu: fa tutto quello che deve fare e ha speso veramente poco.
Come già detto da Luca provarla non costa nulla e lo si può fare senza installazione con un cd-live.

sassetto
03-05-2007, 09:24
Grande Sas, voglio assolutamente provare anche io! oKKKK!

Scarichi, masterizzi e installi!!!! Ce la farebbe pure il Max da tanto è facile.... :si

sassetto
03-05-2007, 09:25
In ufficio di un mio amico (gli serviva solo internet + posta + office) ho impiantato un server Ubuntu e 4 client ubuntu: fa tutto quello che deve fare e ha speso veramente poco.
Come già detto da Luca provarla non costa nulla e lo si può fare senza installazione con un cd-live.

Oh yes!!! :si
E poi hai il programma per masterizzare, per creare i pdf, per vedere/ascoltare video e filmati, giochi, mille utility, ricchi premi e cotillons! :laugh

Simone
07-05-2007, 13:00
Bene, il tutto è installato!
Solo che Firefox non mi funziona e non capisco bene perchè ( dato che nello stesso momento funziona bene con Xp)
Devo configurare il modem e/o la connessione? ( Ho Alice4M)
Se si, come fare?

:salut:salut

rodry
07-05-2007, 13:30
Bene, il tutto è installato!
Solo che Firefox non mi funziona e non capisco bene perchè ( dato che nello stesso momento funziona bene con Xp)
Devo configurare il modem e/o la connessione? ( Ho Alice4M)
Se si, come fare?

:salut:salut

Devi configurare il modem: l'ideale (per una maggiore semplicità) sarebbe avere il modem router, se invece hai quello di alice dai un occhiata qui http://www.intilinux.com/offerte-adsl/134/come-installare-alice-gate-w2-su-ubuntu/

Icecube
07-05-2007, 13:43
Ubuntu è la versione con l'interfaccia grafica Gnome, Kubuntu è con la KDE e Xubuntu è quella light per macchine vecchie. Io preferisco Kubuntu alla Ubuntu.... poi, "de gustibus"...
Dal sito si scarica l'immagine ISO del disco che poi masterizzerai su un cd (anche RW, così lo ricicli). Lo metti sul pc e lo accendi. Il cd è "Live": cioè puoi utilizzare Linux quasi al 100% senza nemmeno andare a toccare l'harddisk!!! Una volta spento il pc e tolto il cd, non resterà alcuna traccia dell'uso di Linux.
Se invece vuoi installarlo, una volta partito Ubuntu (o Kubuntu o Xubuntu) c'è una icona sul desktop che ti permette di installarlo, in modo guidato e semplice, in soli sette passi!!!
Ovviamente si accorge che c'è già Windows e ti chiede cosa fare: tenerli entrambi o sovrascrivere. In questo caso ti serve il disco di ripristino!!!
Buon divertimento. :sorr

Fantastico!
Quindi posso installarlo senza problemi e tenere anche windows?
E quando accendo il PC scelgo con che SO farlo partire?

Ok.. già messo in scarico dal sito ufficialeoKKKK!

sassetto
07-05-2007, 14:28
Esatto!

Simone
07-05-2007, 14:58
Grazie magico Rodry!:loverat
Altra domanda: non è che configurando il tutto in Ubnt perdo le impostazioni in XP? :confused:

sassetto
07-05-2007, 15:02
Dovrebbe accorgersi quando imposta il LiLo (Linux Loader) che c'è già un altro sistema operativo e permetterti di fare il multiboot.

Simone
07-05-2007, 23:29
ragazzi, dove si trova la possibilità di avere più desktop in contemporanea ( tipo cubo etc...) :confused::comp

Matteo76
07-05-2007, 23:48
Ragazzi,qui' mi fermo,in quanto Linux lo conosco per meta',nonostante conosca i pc...:comp
C'e' sempre da imparare!!oKKKK! :salut

sassetto
08-05-2007, 07:18
ragazzi, dove si trova la possibilità di avere più desktop in contemporanea ( tipo cubo etc...) :confused::comp

Ubuntu te ne da 4 subito di serie. Tu intendi per il pc?

rodry
08-05-2007, 10:08

... installa beryl...

http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=37608.0

Simone
08-05-2007, 10:42
Grande ! oKKKK!

lamiera
08-05-2007, 14:34
Ciao Sas , sto installando or ora la nuova versione di "UNPRIOTU "detto anche "UMPARIOT" o " UMPIDARIOL " Quest'ultima , versione , tutta in romagnolo . Non trova i driver del cabernet , ma mi ha gia' installato e riconosciuto il morellino di scansano . Il travaso viene bene , appena finisco ti informo !

capo
08-05-2007, 14:48
Ciao Sas , sto installando or ora la nuova versione di "UNPRIOTU "detto anche "UMPARIOT" o " UMPIDARIOL " Quest'ultima , versione , tutta in romagnolo . Non trova i driver del cabernet , ma mi ha gia' installato e riconosciuto il morellino di scansano . Il travaso viene bene , appena finisco ti informo !
Ahahahahaha
:laugh :laugh :laugh :laugh :laugh

Caro Lamieron,
la nuova versione di UMPIDAROL necessita del driver aggiuntivo "la pida te parsot" e magari se ci aggiungi anche un po' di squaquerone e rucola la va zo clé un piazer, senza dimenticare un bel biciarot di sanzvois :laugh :laugh :laugh :laugh

P.S.

se serve ti posso fare la traduzione del driver alla modica cifra di 50 lt di buon sanzvois :D

sassetto
08-05-2007, 14:53
se serve ti posso fare la traduzione del driver alla modica cifra di 50 lt di buon sanzvois :D

Bel sogièvo........ :eek:

lamiera
08-05-2007, 14:59
Ahahahahaha
:laugh :laugh :laugh :laugh :laugh

Caro Lamieron,
la nuova versione di UMPIDAROL necessita del driver aggiuntivo "la pida te parsot" e magari se ci aggiungi anche un po' di squaquerone e rucola la va zo clé un piazer, senza dimenticare un bel biciarot di sanzvois :laugh :laugh :laugh :laugh

P.S.

Osci sbreg ! I scor chi cucalo' le' , sa vut chi sepa !:canna :canna :canna

capo
08-05-2007, 15:07
Osci sbreg ! I scor chi cucalo' le' , sa vut chi sepa !:canna :canna :canna
:laugh :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh

Roberto1978
09-05-2007, 11:14
Siccome non ho mai un cavolo da fare, ho formattato un vecchio pc e gli ho messo su la nuova versione di Xubuntu (http://www.xubuntu.org) la 7.04: chissà come va....:confused: intanto è lì da più di 2 ore e mezzo e finalmente è arrivato al 97%.

Xubuntu è una versione "leggera" di Ubuntu (http://www.ubuntu.com), una distribuzione di Linux recente, affidabile e molto apprezzata.

ho un mio collega qui in ufficio che l'ha installata proprio 2 settimane fa.... ci sta smanettando che è na meraviglia