Visualizza la versione completa : Dal 9 forte indecisione !
http://www.wetterzentrale.de/pics/MT8_Verona_ens.png
Precipitazioni che sul breve svaniscono , e fortissima indecisione termica dal 9 in poi, spaghi larghi non precisi , ce la fara' maggio ad avere un comportamento in media ? Ci risparmieremo l'ormai consueta bordata africana dell'ultima settimana ?
Vale la pena di monitorare , sono a 8 mm dalla media pluviometrica dell'intero mese , ovviamente per la mia zona , ma da qui in poi se ne vedra' ancora ?
Intanto oggi lo stau sta facendo meraviglie su tutta la pedemontana da ovest a est .
Con cento dubbi e mille speranze vi saluto tutti !
sassetto
04-05-2007, 10:32
Sperare non costa nulla, basta non illudersi.
Qui a Chioggia abbiamo incassato 22,1mm solo oggi portando l'apporto mensile al 50,72% della media mensile.
Discorso diverso per Rovigo che per colpa/merito dell'acquazzone di mercoledi veleggia già al 121,97% della media mensile.
Fino al 10 Maggio Ecmwf vede clima tutto sommato in media , ma non certo fresco , correnti occidentali con debole componente ciclonica .Ma il mostro altopressorio , e' sempre li' in agguato e non sembra nemmeno molto sofferente .
meteos66
04-05-2007, 15:29
Io sono convinto, come dicevo nelle stagionali primaverili, che il periodo dal 10 al 15 sarà il più fresco del mese, poi attendiamoci la prima vera rimonta calda......
Massimiliano
04-05-2007, 15:52
Io sono convinto, come dicevo nelle stagionali primaverili, che il periodo dal 10 al 15 sarà il più fresco del mese, poi attendiamoci la prima vera rimonta calda......
Attendiamo con piacere! :D
con dispiacere max!Con dispiacere!
Basta soeton dopo 8 mesi ancora ! :canna :canna :canna :salut
Massimiliano
04-05-2007, 16:05
Basta soeton dopo 8 mesi ancora ! :canna :canna :canna :salut
Il piacere del bel tempo non finisce mai! :sorr
Il piacere del bel tempo non finisce mai! :sorr
Te si la mi condanna ! :ouch :ouch :ouch
meteos66
04-05-2007, 17:17
Ho consigliato mio cugino che parte per la Baviera di portare indumenti pesanti e ombrello, davvero notevole le isoterme previste da quelle parti per la prox settimana, in particolare dal giorno 10 fino al 20.....
Caro Lamieron vedrai che ci togliamo qualche bella soddisfazione con quella discesa fresca......:laugh :comp
Marco C.
05-05-2007, 11:27
Sembra ritornare l'alta pressione delle Azzorre questa è la sensazione di oggi
Sembra ritornare l'alta pressione delle Azzorre questa è la sensazione di oggi
Sembra ache a me , almeno fino a venerdi' prossimo .
Ciao vecio
meteos66
05-05-2007, 15:14
:ouch :arrflame
GFS come al solito ritratta la saccatura fredda che non sfonda più verso le Alpi, però un pò di instabilità dovrebbe arrivarci per il prox week-end.
Interessante la situazione dal 16/20 con HP con cuore molto caldo a latitudini settentrionali e verso il mediterraneo correnti da NE.....
Vedremo, confido cmq nell Ecmwf :D
Domenico
05-05-2007, 15:55
Vedremo come evolverà la situazione.
meteos66
06-05-2007, 17:52
:canna oKKKK! :si
Arrivano conferme da Ecmwf che dal giorno 12 arriva cmq qualcosa che darà instabilità.....e anche GFS torna un pò sui suoi passi, confermando anche per la terza decade qualcosa di interessante, stante la posizione anomala HP su Europa occidentale.
Questi prox 4-5 gg di tempo stabile e caldo quindi non sembrano destinati a farci cadere di nuovo in un periodo di caldo e siccità per settimane....:devil :D