Visualizza la versione completa : la noia meteorologica e le speranze
luca-meteo-6
04-05-2007, 17:48
la situazione a casa non e' felice questo ormai lo si sa,...poi non sono neanche potuto venire alla convention perche' non avevo ferie durante la settimana e perche' il giorno che dovevo venire a Padova ho dovuto accompagnare i miei genitori a Milano per assistere mia sorella che stava male.Vabbe' dai spero almeno che quelle 4 carabattole che vi ho dato da esporre abbiano almeno suscitato un po' curiosita'.
In questo susseguirsi di giorni senza differenze ( lunedi' vale quanto il sabato e viceversa ) mi annoio in maniera non indifferente.Mi rimangono solo alcune cosetta a cui aggrapparmi fra le quali c'e' la mia bici.
Quest'anno grazie al tempo sto uscendo gia' da 3 settimane anche se , pure li , in completa solitudine.
Un altro fatto molto importante e' che ho gia' il biglietto d'aereo per il mio soggiorno ( speriamo definitivo ) negli stati uniti.
il secondo dettaglio riguarda la mia stazione.Per battere sul tempo Alessandro di Meteo Pisa (pisanaccio ) che sta per ricevere dal mio amico il secondo ed unico aerovane militare di colorazione blu , e non volendo essere da meno a nessuno ho deciso che domani vado sul tetto , tiro giu' il "plastegon" dell'RM young e caccio sul traliccio il mio aerovane rosso ferrari.
Questo a seguito mio malgrado dello smantellamento di 3/4 della stazione,perche' non voglio ritrovarmi all'ultimo momento a dover levare tutto dal tetto in un giorno.
Vanno percio' via tutti i pali e paletti comprese le webcam strumentali a parte una per emergenza e le relative sonde.
lascio sul tetto solo il traliccio con attaccato piu' in basso l'anemometro della davis e porto via tutto quanto.lascero' solo la webcam lontana,quella che vede un po' tutto il tetto per ovvi motivi di sicurezza impiantistica,e spostero' quella analogica che porto giu' a casa fuori al balcone che guarda la zona sud ( la zona stadio ma che non essendo USB e avendo l'ottica abbastanza grandangolare , prendera' anche il Villafranchese.
se domani mattina qualcuno vuole salire sul tetto con me a farmi compagnia e a fumarsi ottantaquattromila sigarette guardando il panorama e "sbossegando" ed ogni tanto a controllare che non cado giu' , puo' contattarmi sin d'ora al 335-7283523.il cellulare e' sempre acceso.
scusatemi se non ho risposto ma era in "muto" e poi si e' scaricato,..sapete com'e' con 3 cellulari da gestire e' un macello.
ciao a tutti allora
e che il BEAT sia con Voi
Massimiliano
04-05-2007, 17:53
caro Luca,io non sono mai intervenuto sui post che apri,perchè li considero molto personali e pieni di effettiva tristezza.
Ti vorrei solo dire che almeno mentalmente e moralmente ti sono vicino,anche se ti ho conosciuto poco!
Cerca di farti coraggio e di ricostruire nel modo migliore la tua vita.
Da quel che ho capito sei una persona molto ingegnosa e fantasiosa,vedrai che saprai ripartire alla grande,di questo ne sono assolutamente sicuro.
Ricordati che il tempo,intendo lo scorrere del tempo è galantuomo e farà dimenticare il passato.
Nel frattempo non perdere mai di vista le tue passioni,perchè quelle fanno parte della tua vita e dovranno farne parte sempre e in qualsiasi momento e modo.
Non ti accompagno sul tetto,perchè non fumo e perchè ho le vertigini,però sappi che in qualche maniera se vuoi consolarti con noi,il forum è qui e ti tiene compagnia.
Lo sò è poco,ma è sempre meglio che niente!
Dai coraggio Luca e avanti è un anno difficile,guarda il nostro Chievo.......ma vedrai che ce la faremo a far tutto lo stesso,fidati di me!
Un carissimo abbraccio!
Max
luca i strumenti ad Abano hanno suscitato interesse!Anzi una persona ha lasciato un biglietto da visita perchè avrebbe uno strumento da sistemare!Il biglietto dovrebbe averlo Emanuele!
luca-meteo-6
04-05-2007, 18:01
ciao Max,..ma si vala' dobbiamo pensare positivo,ci aspettera' un'estate torrida e zeppa di temporaloni,...poi butei gurademo il lato positivo ,una volta che sono la negli States, chi meglio di me puo' spedirvi ogni diavoleria meteorologica?.
saro' a vostra completa disposizione,....se mi fermo la rifaro' la mitica meteo6 con annessi e connessi,a magari pure meglio , con una Barbie al mio fianco chissa',...e se invece torno a casa dato che lascero' questa casa , sto gia' guardandomi attorno destinazione pedemontana alta ( almeno 500-600 mt s.l.m.) stavolta e nella zona sicuramente piu' ventosa della provincia.eh beh,...volete mica che vado a stare in una "buca" vero,...
luca-meteo-6
04-05-2007, 18:05
si per Abano portate pazienza ma e' capitato in un periodo particolarmente difficile, questo e' il periodo dei cosiddetti scatoloni,..sto mettendo via tutte le cose di mia moglie ed e' sconcertante vedere come 17 anni di vita si possano ricondurre a 4 schifosissime scatole marroni.
poi ci si e' messa anche mia sorella che aspetta il suo secondo filgio e che ha attreversato un momento mica piacevole proprio a "cavallo" della convention.Io sono dovuto andare a Milano ad accompagnare i miei perche' mio papa' e' un po' vecchiotto e quello ogni volta che va la prende un'autovelox perche' va via a 220 all'ora:ouch :eek: :eek: ,poi ci vede pure poco e mia mamma mi ha supplicato che guidassi io altrimenti , come ogni volta , era costretta ad imbottirsi di tranquillanti :eek: , per placare la paura della velocita':laugh
per le cicche scherzavo so che fa male ma e' l'ultimo vizio che ho :canna
Marco C.
04-05-2007, 18:06
grande Luca un abbraccio :sorr :salut
luca-meteo-6
04-05-2007, 18:09
comunque domani mattina se ovviamente non piove saro' on line con qualche video dell'impresa.adesso devo andare perche' sto finendo il supporto dell'aerovane
Se tornerai in mezzo a noi ti aspetteremmo su qualche crinale in mezzo alle vallate per vedere il vento soffiare ad altre 120 km/h
meteos66
04-05-2007, 18:13
Volevo complimentarmi con te per gli strumenti esposti, devo dire la verità, mi affascinano da sempre quel tipo di strumenti, molto di più di quelli moderni.....
Ma la tecnologia avanza, da parte mia non ti conosco, ma qualcuno può testimoniare che ho passato anch'io un periodo orribile per 4 anni e ne sono uscito proprio grazie alla passione per la meteo e l'osservazione della natura che ci circonda e che ci parla in ogni istante.
Questo tuo prox viaggio in USA deve essere cmq un periodo di crescita personale e di maturazione, non un fuggire dai problemi.
Da quanto leggo nei tuoi post sei una persona piena di risorse e sono sicuro crescerai molto da questa esperienza, anche se terribile e devastante.
Scusami se mi sono permesso di scriverti queste cose, ma vedere la passione che hai per la meteo e gli strumenti che possiedi per misurare i parametri fondamentali mi ha commosso sinceramente.
Un caro saluto
Massimiliano
04-05-2007, 18:15
E il bello di questo forum,come ho sempre pensato è la vera genuina passione dei suoi frequentatori.
Ed anche lo spirito umano che ci accompagna.
Magari in passato ci sono stati equivoci,che ci possono sempre essere,ma alla fine qui si respira una grande umanità!
E la cosa è molto bella!
sassetto
04-05-2007, 18:17
Grande omonimo, la stima e l'affetto che provo per te sono inversamente proporzionali alle volte che ci siamo visti: se vai negli USA vuol dire che tu l'hai ritenuta la scelta migliore e quindi God bless you, dear brother! :sorr :sorr :sorr
Tieni presente che alla sera si può sempre uscire. C'è un "treno" che non si ferma mai sempre pronto ad accogliere nuovi passeggeri... Vero Max!
luca-meteo-6
04-05-2007, 23:07
e vi ringrazio tutti quanti,come sempre perche' non sono mai stato molto attivo e a volte vi ho pure annoiato con le mie storie,ma ogni volta che vengo qua e' sempre un piacere,...in ogni caso,passera' almeno un anno fra tutto anche perche' poi ci sara' anche il periodo degli avvocati dei notai e speriamo che finisca tutto nel migliore dei modi.Se rimango in italia a Verona , dato che comunque saro' costretto a cambiare casa per una un po' piu' piccola , sicuramente mi dirigero' in altura;se non altro per compensare la "perdita" di altezza andando via da questo scatolone.Non so verso che paese mi dirigero' per cercare dimora,pero' visto che il lavoro mi consente una notevole flessibilita' potrei anche optare che posti molto alti ed isolati e nagari nevosi,tipo Fosse o giu' di li.SE invece mi fermero' in America a far lo statunitense finto ed il ciclista italo americano , probabilmente rimarro' ad Athens ad una cinquantina di miglia da Atlanta Georgia.
E li al dila' del lavoro che piu' o meno gia' conosco e che e' simile al mio qua , non ho la minima idea di cosa trovero'.
Adesso l'1 di settembre parto e poi ritorno ad ottobre.Ritorno in Georgia ad inizio 2008 e li affrontero' la scelta .
Pero' in teoria ho ancora un anno da star qui.oggi ho deciso che montero' l'aerovane per prima cosa perche' fra qualche giorno Pisanaccio ne avra' uno identico (anche se non nel colore) e secondo perche' di questi ne posso avere quanti ne voglio , per cui anche se si rovina , tempo una settimana di corriere e ne avro' un altro.
E poi l'orgoglio mi impone di installarlo poiche' anche se sono stato il primo in italia ad averlo non vorrei ammirarlo qui in camera mentre un altro ( il buon Alessandro ) se lo gusta invece a vederlo fare il suo mestiere.
Per cui siccome domani non ppiovera' ( vero??) vado su.
probabilmente non finiro' e dovro' ritornare.A chi mi chiedeva cosa faro' delle carabattole beh,..per ora niente poi si vedra'.Se rimango qui le tengo se parto definitivamente puo' darsi che qualcosa la vendero',....comunque quando sara' il momento sarete i primi a saperlo.
well
(tanto per stare in tema)
ora devo finire di sistemare il discorso per domani
ci sentiamo e sicuramente stesso domani impestero' un pochino il forum con qualche foto
ya'chuffed!
(il messenger fa miracoli,..e yo!)
luca-meteo-6
04-05-2007, 23:08
Grande omonimo, la stima e l'affetto che provo per te sono inversamente proporzionali alle volte che ci siamo visti: se vai negli USA vuol dire che tu l'hai ritenuta la scelta migliore e quindi God bless you, dear brother! :sorr :sorr :sorr
cacchio e' vero non vengo mai....:ouch :ouch :masperem