PDA

Visualizza la versione completa : Progetto Vesta 2007

Idalprete
17-05-2007, 17:02
Un team italiano sta coordinando una campagna di osservazioni dell'asteroide Vesta; si tratta di un "target" ideale per osservatori bene equipaggiati come quello del monte baldo, nel caso qualcuno fosse interessato a partecipare, o volesse semplicemente sapere di cosa si tratta, allego qui l'ultima circolare che ho ricevuto (io purtroppo non posso essere della partita).

Ivano

Idalprete
17-05-2007, 17:03
In realtÓ la circolare era la penultima, l'ultima Ŕ questa qui. :sorr

Ivano

Idalprete
31-05-2007, 11:19
Anche se non pare ci sia molto interesse, ho deciso di postare qui tutte le altre circolari finora emesse dal progetto "Vesta 2007" (spero non ci siano problemi con il "peso" dei files), a cui purtroppo non ho nemmeno potuto pensare di partecipare. Ormai siamo all'opposizione per cui Ŕ forse un po' tardi per chi se le voglia guardare... Ŕ anche vero che i dati pi¨ preziosi sono tradizionalmente quelli raccolti lontano dall'opposizione, quando le osservazioni sono poche e difficili:salut

Ivano

Paolo
04-06-2007, 07:43
Grazie per questo servizio Ivano! A mio parere c'Ŕ a chi interessa, magari solo per curiositÓ! Magari non lo dice esplicitamente ma c'Ŕ! :apll :salut

domenicopasqualini
04-06-2007, 10:50
ciao ivano grazie per il tuo interessamento,e' che qui a verona il tempo e'stato pessimo e alla sera nuvoloni ovunque io ieri sera volevo testare l'autoguida ma dopo un po' ho dovuto desistere,magari il motivo e' anche questo non si riesce a fare nulla comunque greazie:apll ciao

kappe
06-06-2007, 21:23
io non sono mai riuscito a puntare il tele su vesta finora: quando sono incasinato c'Ŕ bel tempo, quando sono libero nuvole..vita da astrofilo...
sono curioso di leggere i resoconti del team e vedere i risultati!

Idalprete
07-06-2007, 12:35
Ultima circolare del progetto Vesta 2007, con qualche interessante immagine e misure.

Ivano

Idalprete
22-06-2007, 09:51
Ultime circolari del progetto Vesta 2007 (scusate il ritardo)

Ivano

Idalprete
22-06-2007, 09:52
OOOps! Ho superato la quota massima consentita per i miei allegati, cosa devo fare?

Ivano

Paolo
22-06-2007, 14:50
:salut Mi sa che devi eliminare i vecchi allegati oppure utilizzare un qualche spazio su disco remoto che a volte i provider ti ofrniscono e linkare quello! Ciao!
:salut

Fabio.C
27-08-2007, 23:46
ciao... ho visto che la sera del 30 agosto ci sarÓ una congiunzione tra Vesta e Giove divisi solo da 22'... sarebbe interessante poterlo vedere anche perchŔ come magnitudine Ŕ molto simile a Callisto