Visualizza la versione completa : Stato di Attenzione per alta LOM e TAA occ
zampatafredda
24-05-2007, 11:46
... linea di convergenza su questi settori provocherà tra il pomeriggio e la sera/notte temporali forti o molto forti, anche grandinigeni:salut
Emanuele
24-05-2007, 11:50
Ciao Zampa,
Per il veronese zona lago come la vedi? Quà inizia a cumuleggiare bene, ieri sera c'erano dei bei botti a nord di casa mia!
zampatafredda
24-05-2007, 12:07
Ciao Zampa,
Per il veronese zona lago come la vedi? Quà inizia a cumuleggiare bene, ieri sera c'erano dei bei botti a nord di casa mia!
Ciao Emanuele
per la zona lago, specie il lato settentrionale e orientale però, si è ai limiti dell'instabilità... nulla vieta che l'accumulo di calore legato all'umidità possa far nascere qualche ts di calore, specie in vicinanza dei rilievi... il flusso in quota ormai è blando e i fenomeni saranno piuttosto stanziali verso i rilievi:salut
Massimiliano
24-05-2007, 12:13
Ciao Emanuele
per la zona lago, specie il lato settentrionale e orientale però, si è ai limiti dell'instabilità... nulla vieta che l'accumulo di calore legato all'umidità possa far nascere qualche ts di calore, specie in vicinanza dei rilievi... il flusso in quota ormai è blando e i fenomeni saranno piuttosto stanziali verso i rilievi:salut
Te stavo per chiedere cosa vuol dire Lom,taa occ.
Dopo ghe son arrivado! :laugh :D
zampatafredda
24-05-2007, 12:22
Te stavo per chiedere cosa vuol dire Lom,taa occ.
Dopo ghe son arrivado! :laugh :D
oKKKK! :D
sarà una lunga estate:ouch :canna oKKKK! :laugh :laugh :comp :ang
... linea di convergenza su questi settori provocherà tra il pomeriggio e la sera/notte temporali forti o molto forti, anche grandinigeni
Spiegati meglio please!!
In base alle previsioni Meteosvizzera non dovrebbe fare granchè, al massimo qualche isolato temporale come ha fatto ieri sera. Il bello arriva da sabato!
zampatafredda
24-05-2007, 12:42
Spiegati meglio please!!
In base alle previsioni Meteosvizzera non dovrebbe fare granchè, al massimo qualche isolato temporale come ha fatto ieri sera. Il bello arriva da sabato!
io ci vedo una bella convergenza tra le correnti in quota e quelle al suolo... l'orografia e l'accumulo di calore nei bassi strati faranno il resto:salut
La possibilità di qualche isolato temporale, reso intenso dalle elevate temperature, sulle zone montane esiste, per la Pianura Veneta la situaiozne pare invece orientata ad una sostanziale stabilità!
:salut:salut
Vr. Sud parzialmente coperta da nuvolosità che pare si stia addensando ma ancora solo una leggera brezza, nessuna attività e temp ancora altina!
Vr. Sud parzialmente coperta da nuvolosità che pare si stia addensando ma ancora solo una leggera brezza, nessuna attività e temp ancora altina!
Confermo!! :si
Confermo!! :si
cosa ne pensi Nik?la pressione è ancora sopra i 1010 mb però verso le 15:30 mi dava il calo ora la freccia ripunta in su!
bah..oggi sono ancora più perplesso benchè Tn mostri un bel movimento..boh!!!?:triste
cosa ne pensi Nik?la pressione è ancora sopra i 1010 mb però verso le 15:30 mi dava il calo ora la freccia ripunta in su!
bah..oggi sono ancora più perplesso benchè Tn mostri un bel movimento..boh!!!?:triste
Basta guardare il radar...per adesso tutto tace :si
http://www.meteotrentino.it/aspweb/Monitoraggi/radar/movie/anim.gif
infatti il movimento c'è ma staziona "cribbioo"!..
potere dell'anticiclone subtropicale che a breve, però, verra sfondato!..:))
insomma grande felicità per i modelli concordi suvvia!
il radar non mente..c'è una nuova luce ora su VR sud..confido nella serata visto che la linea, che ora sembrerebbe stazionaria, potrebbe anche prendere forza e....dai cerco di "scaramanticare"(coniato un nuovo verbo ehehehe)