Visualizza la versione completa : Chievo in B: una sconfitta di tutti.
Premetto che come tifoso Hellas sono contento che i "mussiI" siano retrocessi, ma come amante dello sport e del calcio no, come veronese nemmeno.
Certo che societa', allenatore e giocatori ci hanno messo del loro per far andare male le cose, ma il "palazzo" ha favorito tutti gli altri a scapito della cenerentola. Il Chievo in B è la dimostrazione che il calcio è proprio marcio e credere ancora che possa essere uguale per tutti con le stesse regole mi riesce difficile.
Come veronese sono triste perche' tre anni fa' abbiamo fatto fallire una societa' di pallacanestro che era in A1, quest' anno Marmi Lanza retrocessa dall' A1 di pallavolo, ora il Chievo, tra due settimane forse il Verona, non c' è che dire una citta' che esprime il peso politico e l' organizzazione dei suoi imprenditori, dei pecoroni nulla piu'.
Marco C.
28-05-2007, 13:48
E' una sconfitta per tutti i veneti che non hanno nessuna squadra in serie A :triste :triste
ieri sono stato veramente dispiaciuto
alessandro
28-05-2007, 13:57
Premetto che come tifoso Hellas sono contento che i "mussiI" siano retrocessi, ma come amante dello sport e del calcio no, come veronese nemmeno.
Certo che societa', allenatore e giocatori ci hanno messo del loro per far andare male le cose, ma il "palazzo" ha favorito tutti gli altri a scapito della cenerentola. Il Chievo in B è la dimostrazione che il calcio è proprio marcio e credere ancora che possa essere uguale per tutti con le stesse regole mi riesce difficile.
Come veronese sono triste perche' tre anni fa' abbiamo fatto fallire una societa' di pallacanestro che era in A1, quest' anno Marmi Lanza retrocessa dall' A1 di pallavolo, ora il Chievo, tra due settimane forse il Verona, non c' è che dire una citta' che esprime il peso politico e l' organizzazione dei suoi imprenditori, dei pecoroni nulla piu'.
Marco per quanto riguarda il Chievo, non tirerei in ballo il solito discorso del "Palazzo" che ha voluto far retrocedere la squadra veronese.
Guardate la classifica finale, guardate che squadre come la Reggina (oggi tutti scandalizzati perchè ha battuto il milan) hanno fatto in realtà 51 punti (zona uefa). Il Siena di punti ne ha fatti 41. Il Parma si conquistato la salvezza con partite gagliarde tipo quella contro la Fiorentina (terza forza dle campionato con 73 punti). Il Catania ha fatto tutto il girone di ritorno senza mai giocare in casa (giusto per carità, però bisogna ricordarsi che prima della punizione era in zona Uefa).
Il Chievo deve solo rimpiangere i troppi punti persi per strada. Un girone di andata fallimentare, un ritorno con luci ed ombre. Ha sprecato un patrimonio iniziale pazzesco con un sacco di squadre con punti da recuperare. E soprattutto deve recriminare un'ultima partita giocata male e persa con merito.
Quanto al resto dico solo che per due domeniche ancora Hellas e Chievo appertengono alla stesdsa categoria calcistica (ahimè non vedo speranze per l'Hellas che con merito finirà in C).
Ciao
Emanuele
28-05-2007, 14:28
Invece secondo me l'Hellas si salverà, mai arrendersi.
Massimiliano
28-05-2007, 14:37
ero a Bologna con Mirko(Ulisse) e la Cristina (capo)........................................ :triste :triste :triste
non ho parole!
Solo dire che sono orgoglioso di questa squadra e di questa tifoseria che a fine partita nel giro di campo dei giocatori del Catania,ci siamo alzati in piedi e li abbiamo applauditi,piangendo!
Ecco,io sono orgoglioso di continuare a tifare Chievo!
Anche se sono veramente deluso e con il cuore a pezzi...........
non ho nemmeno voglia di vedere la televisione e sentire parlare di calcio....
il Chievo è tornato dove dovrebbe essere,anzi forse dovrebbe essere anche molto più sotto.
Non voglio dire nè pensare che a cose strane.
Il calcio è questo!
é brutto veder retrocedere la squadra con la tifoseria più buona del mondo,contrapposta,scherzi del destino a quella che per un gruppo di dementi assassini ha ancora di più rovinato il calcio.
Ma la parte sana di Catania e la squadra e società non centravano nulla e stavano pagando per tutti.
Forse nel incredibile crocevia dei misteri del destino,doveva proprio finire così.
In B chi al calcio ha dato fregio e dignità per 6 anni.
Sarà una favola che nessuno di noi non dimenticherà mai.
Ma quando ieri ci siamo alzati piangendo ad applaudire i giocatori del Catania,ho deciso che sarò un'abbonato anche il prossimo anno.
IL Chievo sta per diventare una passione calcistica, vera e propria e non sarò io a mollarlo per questa sconfitta!
Ancora e sempre FORZAPICCOLOCEO!!!!!!
Marco C.
28-05-2007, 14:38
Auguro al Chievo di tornare in A il prima possibile
Marco...è un pò OT ma come mai hai nel profilo come residenza sia Urbana che Arzignano? :laugh
Marco C.
28-05-2007, 14:47
Marco...è un pò OT ma come mai hai nel profilo come residenza sia Urbana che Arzignano? :laugh
perchè lavoro qui da quasi due settimane dalle 9 alle 18,30 ogni giorno...ho quindi la doppia cittadinanza...sto scrivendo dall'ufficio :D
alessandro
28-05-2007, 14:56
Invece secondo me l'Hellas si salverà, mai arrendersi.
Sabato sera ero davvero abbattuto, poi il tuo messaggio mi ha rincuorato. Tuttavia ho molti dubbi sulla slavezza anche per il fatto che all'Arezzo, magari no tutti ma un po' di punti glieli restituiranno (hanno fatto sconti a tutti, perchè all'Arezzo no?). Per cui, a meno di miracoli, vedo l'Hellas chiudere al terz'ultimo posto (ripeto, anche in questo caso, la retrocessione sarebbe del tutto meritata).
Ciao
Massimiliano
28-05-2007, 16:52
Sabato sera ero davvero abbattuto, poi il tuo messaggio mi ha rincuorato. Tuttavia ho molti dubbi sulla slavezza anche per il fatto che all'Arezzo, magari no tutti ma un po' di punti glieli restituiranno (hanno fatto sconti a tutti, perchè all'Arezzo no?). Per cui, a meno di miracoli, vedo l'Hellas chiudere al terz'ultimo posto (ripeto, anche in questo caso, la retrocessione sarebbe del tutto meritata).
Ciao
Fidati,fidati l'hellas si salverà.
La ruota è girata,non solo nel calcio, è l'ora dell'hellas,non ti preoccupare!
:ouch
:salut
Sono davvero molto ma molto dispiaciuto per il Chievo ma tirare in ballo il palazzo non serve, è sceso per demerito suo. Aveva 2 risultati utili su 3 contro il Catania ed ha perso. Spero che possa tornare in A subito ma la vedo molto dura, è difficile che i miracoli si ripetano 2 volte :triste
Massimiliano
28-05-2007, 16:59
Sono davvero molto ma molto dispiaciuto per il Chievo ma tirare in ballo il palazzo non serve, è sceso per demerito suo. Aveva 2 risultati utili su 3 contro il Catania ed ha perso. Spero che possa tornare in A subito ma la vedo molto dura, è difficile che i miracoli si ripetano 2 volte :triste
Infatti!
ci sono solo risultati accomodati,come succede sempre,non è una novità.
Al limite,siccome che nel futuro certe situazioni potrebbero capovolgersi,magari la squadra se lo ricorderà.............
non credo che l'empoli rimarrà tanto in serie A,tanto per fare un'esempio,magari presto verrà a trovarci e magari il calendario ci mette all'ultima giornata e magari,servono punti................:salut
Quante cose avrei da dire:devil !Ma da circa 18 mesi son diventato una
docile personcina per bene:ang .Solo una cosa.Opinione personalissima.
Considero verona una citta' di serie c.Anche meteoparlando.Pero' e' bella:D .
mattelan
29-05-2007, 00:50
Auguro da milanista al Chievo una pronta rissalita in A.Se la merita ha la forza per ritornarci ha Sette Gold dicono già che è la candidata numero uno alla Serie A!!Lo stimolo c'è l'ha non è come l'Hellas!!!
Forse è solo una coincidenza :D ma, proprio oggi, Verona la considero una città di serie A dopo un lungo purgatorio. Il percorso inverso del Chievo
Forse è solo una coincidenza :D ma, proprio oggi, Verona la considero una città di serie A dopo un lungo purgatorio. Il percorso inverso del Chievo
Cosa ci mandi Angelon,gia' in c?aspetta Caro....:si
No no!!! Spero che il Chievo torni in A subito, già dall'anno prossimo!!! Mentre il Verona in C non potrebbe che farmi un grandissimo piacere :loverat
Per il Chievo mi spiace da una parte.. ma dall'altra son contento c'è poco da fare..
Anche secondo me si salverà l'Hellas..
Le partite sono più o meno agevoli e cmq si posso vincere senza fare chissà quali miracoli.
Io sono piuttosto certo che si salverà.
Massimiliano
29-05-2007, 13:32
Per il Chievo mi spiace da una parte.. ma dall'altra son contento c'è poco da fare..
Anche secondo me si salverà l'Hellas..
Le partite sono più o meno agevoli e cmq si posso vincere senza fare chissà quali miracoli.
Io sono piuttosto certo che si salverà.
Ma che tifoso sito dell'hellas,che non te si mai andado allo stadio???
Tifoso de comodo......
Ma che tifoso sito dell'hellas,che non te si mai andado allo stadio???
Tifoso de comodo......
Caro mio...
Allo stadio ghe son andado parecchio... ma ormai è passado parecchio tempo dall'ultima volta che son andato.
Infatti l'ultima partita è stata una delle ultime, se non l'ultima di quando era in serie A. Poi lo schifo tra Pastorello, brogli calcistici e morosa (forse il motivo più importante tra tutti) mi hanno allontanato dagli stadi definitivamente..:triste
Ora che il Ceo in B sarà dura riappassionarmi al calcio della serie A...mi sa che tornerò nel limbo di 7 anni fa...:ouch :salut
quando sento certe cose mi cadono veramente le braghe come si suol dire... nn si tifa una squadra perkè è in A,B,C,D,E,F.......... si tifa perkè si ha una "FEDE".... nn per circostanza o ricorenza.. io tiferò sempre e solo hellas... anke se andremo in C... comprerò ancora l abbonamento... e sarò allo stadio anke l anno prossimo...
cambieranno i giocatori i presidenti gli allenatori.... ma il verona resterà sempre nel mio cuor.... !!!!
quando sento certe cose mi cadono veramente le braghe come si suol dire... nn si tifa una squadra perkè è in A,B,C,D,E,F.......... si tifa perkè si ha una "FEDE".... nn per circostanza o ricorenza.. io tiferò sempre e solo hellas... anke se andremo in C... comprerò ancora l abbonamento... e sarò allo stadio anke l anno prossimo...
cambieranno i giocatori i presidenti gli allenatori.... ma il verona resterà sempre nel mio cuor.... !!!!
concordo al 100% :si :si :si :si
Emanuele
31-05-2007, 14:33
Tiferò Hellas anche ci dovessero mandare nel CND.
La fede non ha categorie.
Massimiliano
31-05-2007, 15:51
Ma per favore..........cerchiamo di ridare valore alle parole del vocabolario.
La parola "fede" ha un valore profondo che ti entra nell'animo e riguarda il tuo rapporto con il trascendente e non certo con una squadra calcistica.
Il calcio è una sciocchezza nei confronti del valore della parola "fede".
Purtroppo molto spesso vengono abusate parole e sentimenti che nulla hanno a che vedere con una passione ed uno sport.
In realtà si può essere tifosi di una squadra di calcio,in tutte le categorie.
Ma chi usa la parola "fede" o non ne conosce il significato profondo oppure non sà nemmeno di cosa si parli.
Io tifo Chievo e lo seguo da quando è salito in B,con l'abbonamento rinnovato tutti gli anni.
Domenica nel giorno più triste della storia recente di questa squadra ero a Bologna e piangere con i tifosi che lo hanno seguito.
Avevo un dubbio se in caso di retrocessioni sarei rimasto abbonato.
Ma il comportamento dei tifosi che piangendo hanno applaudito i giocatori del Catania,mi hanno convinto che vale la pena di rimanere abbonati.
Non è un atto di "fede" è un atto di attaccamento a dei valori a dei sentimenti che una squadra di calcio così piccola e bella ancora sà dare.
La "fede" se mai ce l'avessi la tengo per cose ben più importanti!
Massimiliano
31-05-2007, 16:04
Caro mio...
Allo stadio ghe son andado parecchio... ma ormai è passado parecchio tempo dall'ultima volta che son andato.
Infatti l'ultima partita è stata una delle ultime, se non l'ultima di quando era in serie A. Poi lo schifo tra Pastorello, brogli calcistici e morosa (forse il motivo più importante tra tutti) mi hanno allontanato dagli stadi definitivamente..:triste
ecco,appunto! uno di quelli che han meno diritto di criticare eventualmente quelli che seguono il Chievo e non lo seguiranno l'anno prossimo!
max.. questa volta ti devo contraddire... tu parli di FEDE RELIGIOSA... ke è diversa da FEDE... fede significa credere in concetti.. avere una convizione personale.. e secondo me si addice perfettamente.. quindi evitiamo moralismi assurdi...
intando guardiamo il calendario.. ecco la classifica.. nn siamo messi male.. dobbiamo solo vincere...
Vicenza 47
Treviso 47
Bari 47
Frosinone 47
Triestina 46
Modena 45
Spezia 43
Verona 42
Arezzo 41
Crotone 32
Pescara 24
ecco gli scontri
Frosinone - AlbinoLeffe 03 June 2007
Pescara - Brescia 03 June 2007
Bologna - Crotone 03 June 2007
Mantova - Genoa 03 June 2007
Bari - Juventus 03 June 2007
Napoli - Lecce 03 June 2007
Arezzo - Modena 03 June 2007
Vicenza - Piacenza 03 June 2007
Triestina - Rimini 03 June 2007
Spezia - Treviso 03 June 2007
Cesena - Verona 03 June 2007
Treviso - Arezzo 10 June 2007
Verona - Bari 10 June 2007
AlbinoLeffe - Bologna 10 June 2007
Brescia - Cesena 10 June 2007
Modena - Frosinone 10 June 2007
Rimini - Mantova 10 June 2007
Genoa - Napoli 10 June 2007
Lecce - Pescara 10 June 2007
Juventus - Spezia 10 June 2007
Piacenza - Triestina 10 June 2007
Crotone - Vicenza 10 June 2007
Massimiliano
02-06-2007, 17:14
max.. questa volta ti devo contraddire... tu parli di FEDE RELIGIOSA... ke è diversa da FEDE... fede significa credere in concetti.. avere una convizione personale.. e secondo me si addice perfettamente.. quindi evitiamo moralismi assurdi...
intando guardiamo il calendario.. ecco la classifica.. nn siamo messi male.. dobbiamo solo vincere...
Vicenza 47
Treviso 47
Bari 47
Frosinone 47
Triestina 46
Modena 45
Spezia 43
Verona 42
Arezzo 41
Crotone 32
Pescara 24
ecco gli scontri
Frosinone - AlbinoLeffe 03 June 2007
Pescara - Brescia 03 June 2007
Bologna - Crotone 03 June 2007
Mantova - Genoa 03 June 2007
Bari - Juventus 03 June 2007
Napoli - Lecce 03 June 2007
Arezzo - Modena 03 June 2007
Vicenza - Piacenza 03 June 2007
Triestina - Rimini 03 June 2007
Spezia - Treviso 03 June 2007
Cesena - Verona 03 June 2007
Treviso - Arezzo 10 June 2007
Verona - Bari 10 June 2007
AlbinoLeffe - Bologna 10 June 2007
Brescia - Cesena 10 June 2007
Modena - Frosinone 10 June 2007
Rimini - Mantova 10 June 2007
Genoa - Napoli 10 June 2007
Lecce - Pescara 10 June 2007
Juventus - Spezia 10 June 2007
Piacenza - Triestina 10 June 2007
Crotone - Vicenza 10 June 2007
Non faccio moralismi assurdi,poi io.........
sbagliato persona.
Vorrei solo che fosse dato un'occhio anche al valore delle parole,quando si scrive.
Non si può parlare di fede per una squadra di calcio,ma al massimo di passione e tifo!
E' una qestione semantica!Per il Verona vi salvate,fidati.
Il Cesena vi regala la partita,purtroppo al chievo non l'ha regalata nessuno ed il Bari arriva a Verona già salvo..........
D'accordissimo con il Max!La fede con il calcio non c'entra na cippa.
Il verona credo che al 90% dovra' giocare i playout:si anche se domenica dovesse
vincere.Ho fatto un po' di calcoli.....
Addirittura ho trovato una persona (casualmente tifoso del verona),che parlando
mi diceva di non credere piu' in niente e in nessuno.Aveva e ha solo la "fede":ouch
nell'Hellas!
Sen messi propio ben asse'........:triste
Massimiliano
04-06-2007, 16:45
Addirittura ho trovato una persona (casualmente tifoso del verona),che parlando
mi diceva di non credere piu' in niente e in nessuno.Aveva e ha solo la "fede":ouch
nell'Hellas!
Sen messi propio ben asse'........:triste
le un poarin.........ma non perchè el tifa hellas,ovvio,ma perchè lè un poarin e basta!
E come lù ghe ne tanti,purtroppo in giro! :ouch
ripedo.. FEDE è una cosa.. FEDE RELIGIOSA è un altra.... ho cercato l etimologia della parola almeno siam tutti contenti..
quella virtù ke consiste nel mantere la promessa, osservare i fatti, adempiere esattamente ai propri obblighi, CREDENZA IN ALCUNA COSA O PERSONA, negli altrui detti. Attestato, diretto a provare, ossia a far credere in qualcosa.
Che obblighi si avranno mai nei confronti di una squadra di calcio....
Comunque, oltre a cercare l'etimologia delle parole, bisognerebbe cercare di rispettare la grammatica...senza offesa, ma si scrive "che" e non "ke", si usano gli apostrofi, si scrive "non" e non "nn" ecc ecc...
Sarò pure tradizionalista e questo è solo il mio punto di vista (non solo mio, ma che purtroppo penso ormai considerato da tanti "antiquato"), ma mi chiedo come possiamo consultare il vocabolario per definizioni specifiche se non rispettiamo le regole elementari dell'italiano, almeno quando parliamo (scriviamo) in italiano...
Secondo me il termine fede può essere appropiato. Quindi "fede calcistica" non è un ossimoro.
La promessa da mantenere è ovviamente la fedeltà verso la squadra del cuore, adempiere consiste nell'andare allo stadio, abbonarsi ecc...
Vi sono molte persone che, a buon diritto, possono affermare di avere fede nella propria squadra.
Mi sembra a dir poco ovvio che limitare la propria esperienza di vita alla fede calcistica sia riduttivo ma non è certo limitante nei confronti di altre esperienze.:salut
alessandro
05-06-2007, 09:17
Ovviamante d'accordissimo con Saspu!
Il calcio per un tifoso equivale ad una fede religiosa. Io non ho fede religiosa, ma ho fede nell'Hellas.
Come ha detto il Pres, anche se l'Hellas dovesse scendere in CND tiferò sempre e solo hellas e non mi passa nemmeno per la testa di tifare altre squadre.
Oggi si nota ciò che ho sempre criticato ai tifosi della squadra che ha finalmente abbandonato la A. Di non avere cuore. Certo sono buonini. educati, per qualcuno anche simpatici, ma privi del benchè minimo sentimento. A questi tifosi non frega niente della squadra per cui dicono di fare il tifo, e la prova sarà l'anno venturo in serie B, dove gli spettatori si e no raggiungeranno il migliaio.
Pessimi, nient'altro da dire.
Infine per Ulisse non ci sono tanti calcoli da fare per l'hellas secondo me. Tutto si gioca a Piacenza. Se vince siamo salvi senza Playout, se perde ce la giochiamo noi allo spareggio.
Io vedo una sfida molto equilibrata a Piacenza, ma ho una speranza...
Ciao mitico :apll :salut
Ovviamante d'accordissimo con Saspu!
Il calcio per un tifoso equivale ad una fede religiosa. Io non ho fede religiosa, ma ho fede nell'Hellas.
Come ha detto il Pres, anche se l'Hellas dovesse scendere in CND tiferò sempre e solo hellas e non mi passa nemmeno per la testa di tifare altre squadre.
Oggi si nota ciò che ho sempre criticato ai tifosi della squadra che ha finalmente abbandonato la A. Di non avere cuore. Certo sono buonini. educati, per qualcuno anche simpatici, ma privi del benchè minimo sentimento. A questi tifosi non frega niente della squadra per cui dicono di fare il tifo, e la prova sarà l'anno venturo in serie B, dove gli spettatori si e no raggiungeranno il migliaio.
Pessimi, nient'altro da dire.
Infine per Ulisse non ci sono tanti calcoli da fare per l'hellas secondo me. Tutto si gioca a Piacenza. Se vince siamo salvi senza Playout, se perde ce la giochiamo noi allo spareggio.
Io vedo una sfida molto equilibrata a Piacenza, ma ho una speranza...
Ciao mitico :apll :salut
Chiaramente Ale :salut non sono d'accordo proprio per niente sulle tue considerazioni:sorr .A Bologna molte persone hanno pianto (e questo e' ESAGERATO:si )nel dopo partita.Qualche lacrimuccia l'ho fatta anche io se devo
esser sincero.Devo dirti che ste reazioni mi son sembrate assai vere .Non senza
sentimento come dici te.Personalmente veder una tifoseria che applaude alla
fine la squadra (del sud!pensa te!)che la caccia in B mi ha commosso.O forse
trovi che queste siano dimostrazioni di Gente che non ha le palle?
Son andato tante volte a veder il Verona.In mezzo alla curva.Be',venivo fuori
dallo stadio (a prescindere il risultato)intristito e demotivato.Di certo non con la voglia di condividere ancora una passione sportiva con simil persone.Solo i buuuu ai giocatori di colore mi bastano per tagliar i ponti....e non son buuuu coreografici.Qua' mi fermo.
Il Verona ha avuto L'ano del calendario faverovole e risultati concomitanti
conseguenti.Spero che vada giu' ma credo si salvera':sorr .
alessandro
05-06-2007, 15:35
O forse
No, mirco non sto dicendo quelle son persone senza palle, anche perchè il tifoso medio l'è un aseno. Dico solo che i ceolotti in genere non mostrano quell'attaccamento maniacale che nel bene e nel male caratterizza un vero tifoso.
conseguenti.Spero che vada giu' ma credo si salvera':sorr
Già l'hellas a differenza del chievo ha avuto fortuna e rischia di salvarsi (se vuoi che te la dica tutta) in maniera ampiamente immeritata. E' stata una stagione dove ha avuto come dici te un ano sconsiderato (ma venivamo anche da anni e ripeto anni di sfighe...).
Comunque non è ancora finita.
Ciao giustone :salut
Massimiliano
05-06-2007, 15:40
Chiaramente Ale :salut non sono d'accordo proprio per niente sulle tue considerazioni:sorr .A Bologna molte persone hanno pianto (e questo e' ESAGERATO:si )nel dopo partita.Qualche lacrimuccia l'ho fatta anche io se devo
esser sincero.Devo dirti che ste reazioni mi son sembrate assai vere .Non senza
sentimento come dici te.Personalmente veder una tifoseria che applaude alla
fine la squadra (del sud!pensa te!)che la caccia in B mi ha commosso.O forse
Son andato tante volte a veder il Verona.In mezzo alla curva.Be',venivo fuori
dallo stadio (a prescindere il risultato)intristito e demotivato.Di certo non con la voglia di condividere ancora una passione sportiva con simil persone.Solo i buuuu ai giocatori di colore mi bastano per tagliar i ponti....e non son buuuu coreografici.Qua' mi fermo.
conseguenti.Spero che vada giu' ma credo si salvera':sorr .
non posso che condividere ogni riga del concetto di Mirko.
Io a Bologna c'ero e l'anno prossimo sarò sempre al mio posto con il solito abbonamento.
Ci sarò ancora perchè sono tifoso di questa squadra,assieme al Toro e lo sarò fin che avrà dei valori da dare.
Ciò che la gente comune non coglie e i tifosi dell'hellas in particolare è che non esiste solo la tifoseria del "solo contro tutti".
Noi siamo soli,perchè siamo in pochi,ma non siamo contro nessuno.
E' un mondo alla rovescia che raccoglie chi ama il calcio in altro modo.
Naturalmente non è permesso a tutti di capire cosa voglia dire amare il calcio in questo modo.
Ed anche questa la ritengo una fortuna.
Per ciò che riguarda l'hellas,come ho già detto "dovrebbe" salvarsi.
Chiaramente sarebbe più corretto che venisse detto che il cesena ha lasciato la partita al verona,cosa che non ho letto nei commenti del lunedì,ma poco importa,abbiamo già detto che sono cose "normali".
Ora staremo a vedere però cosa faranno dei punti dell'arezzo.
E' una variabile che mi pare in pochi tengano conto.
Vedremo cosa accadrà,di sicuro se il verona si salverà non festeggerò,mi pare il minimo e se andrà in C,rimarrò del tutto indifferente.
Magari per certi settori della curva,sarò anche felice!
:comp
Massimiliano
05-06-2007, 15:46
aggiungo che il Chievo è la variabile impazzita dello sport in genere,in particolare di quello veronese.
Una realtà "diversa",ma attenzione,non crediate che i tifosi del ceo,siano tutti "buonisti" o falso buonisti" come il sottoscritto e magari di una certa visione "politica".........
Vi posso assicurare che non è proprio così.
E' pur sempre calato nella realtà di Verona,che è una realtà ben precisa.
Se non altro in questo contesto,il calcio viene vissuto con l'importanza che merita e nulla di più.
Nella vita vi sono cose molto ma molto più importanti del calcio.
Se vinciamo siamo contenti,se perdiamo la A,si piange,ma alla fine rimane un gioco.
Io non ho fedi,nè mai ne avrò per cose di così bassa importanza.
Spero solo di avere fede in me stesso e già lì è difficile.
Il calcio per me rimane uno sport che è anche la descrizione della vita.
Ognuno può coglierlo nella maniera che vuole.
Si può fare questo anche con l'hellas e sono sicuro che qualcuno lo vive così.
L'importante è che quando scende in campo un giocatore lo si applauda o fischia per ciò che sta facendo come pratica sportiva,non perchè è nato a molti km a sud di noi!
No, mirco non sto dicendo quelle son persone senza palle, anche perchè il tifoso medio l'è un aseno. Dico solo che i ceolotti in genere non mostrano quell'attaccamento maniacale che nel bene e nel male caratterizza un vero tifoso.
Già l'hellas a differenza del chievo ha avuto fortuna e rischia di salvarsi (se vuoi che te la dica tutta) in maniera ampiamente immeritata. E' stata una stagione dove ha avuto come dici te un ano sconsiderato (ma venivamo anche da anni e ripeto anni di sfighe...).
Comunque non è ancora finita.
Ciao giustone :salut
Appunto Alessandro.Io contesto proprio l'attaccamento maniacale come dici tu!
L'attaccamento maniacale e' di per se sbagliato per me.Per il Calcio?Ma per nulla
dovrebbe esserci un ossessione unilaterale! scherzi?Essa presuppone se non erro una certa mancanza di ragione.La ragione
se latita fa vacillare anche la coscienza,e quando vacilla la coscienza....
Comunque avremo occasione di dibattere prossimamente Caro:sorr !
aggiungo che il Chievo è la variabile impazzita dello sport in genere,in particolare di quello veronese.
Una realtà "diversa",ma attenzione,non crediate che i tifosi del ceo,siano tutti "buonisti" o falso buonisti" come il sottoscritto e magari di una certa visione "politica".........
Vi posso assicurare che non è proprio così.
E' pur sempre calato nella realtà di Verona,che è una realtà ben precisa.
Se non altro in questo contesto,il calcio viene vissuto con l'importanza che merita e nulla di più.
Nella vita vi sono cose molto ma molto più importanti del calcio.
Se vinciamo siamo contenti,se perdiamo la A,si piange,ma alla fine rimane un gioco.
Io non ho fedi,nè mai ne avrò per cose di così bassa importanza.
Spero solo di avere fede in me stesso e già lì è difficile.
Il calcio per me rimane uno sport che è anche la descrizione della vita.
Ognuno può coglierlo nella maniera che vuole.
Si può fare questo anche con l'hellas e sono sicuro che qualcuno lo vive così.
L'importante è che quando scende in campo un giocatore lo si applauda o fischia per ciò che sta facendo come pratica sportiva,non perchè è nato a molti km a sud di noi!
Non c'e da aggiunger altro Max:apll !
Che obblighi si avranno mai nei confronti di una squadra di calcio....
Comunque, oltre a cercare l'etimologia delle parole, bisognerebbe cercare di rispettare la grammatica...senza offesa, ma si scrive "che" e non "ke", si usano gli apostrofi, si scrive "non" e non "nn" ecc ecc...
Sarò pure tradizionalista e questo è solo il mio punto di vista (non solo mio, ma che purtroppo penso ormai considerato da tanti "antiquato"), ma mi chiedo come possiamo consultare il vocabolario per definizioni specifiche se non rispettiamo le regole elementari dell'italiano, almeno quando parliamo (scriviamo) in italiano...
Obblighi.. ki ha mai parlato di obblighi ??? mi sembra la cosa + stupida scritta in questo 3d (senza offesa)... si scrivo 3d... perkè nn me ne frega niente della coretta ortografia e della sintassi... vedo ke mi capiscono sempre tutti quindi nn sono ne sotto esame.. ne sono obbligato a scrivere come piace a lei.. le do del lei perkè nn so quanti anni abbia...oKKKK!
CMQ... io nn ho nessuna fede religiosa.. a cosa dovrei dire di credere anzi cosa dovrei dire della mia fede.. ??? nn ce lho secondo alcuni qua dentro...voi probabilmente nn avete mai avuto una fede sportiva... va bene se la kiamo così ??? cambia tanto ??? io credo nei valori della curva... per ki cè ancora andato li conosce per ki va a vedere il kievo NO.... senza offesa... a voi nn è mai capitato.. di andare allo stadio e nn vedere l ora di ritornarci... o nn vedere l ora di guardare una partita... parlerò arabo probabilmente... però per me è così e nn permetto a nessuno di criticare le mie idee.. perkè per fortuna viviamo in un mondo libero.. dove alcuni credono in alcune cose e altri in altre.. nn mi son mai permesso di criticare mai nessuno però questa volta lo faccio.. pensate a vostri affari.. alle vostre presunte fedi (ke devo ancora capire a cosa si riferiscono)... ke noi c arrangiamo... :salut
io nn lo so.. ma certe persone parlano così per dare aria alla bocca... ti faccio un esempio solamente.. le ultime due partite un certo BABU.. ha ricevuto applausi da TUTTA LA CURVA... quindi vi prego nn fate i moralisti del caso se nn sapete le cose... sicuramente si sa ke il tifoso dell hellas è sempre o quasi di destra... ma cosa cè di male... è un idea politica amen.. io massimiliano ti aprezzo molto però con sti interventi veramente mi fan infuocare.. OGNUNO CREDE IN QUELLO KE VUOLE.. TU CREDI IN DIO CREDI IN QUALCOS ALTRO NN LO SO... MA BUON PER TE... MA LIBERI GLI ALTRI DI CREDERE IN QUELLO KE VOGLIONO :laugh oKKKK! :canna
io nn lo so.. ma certe persone parlano così per dare aria alla bocca... ti faccio un esempio solamente.. le ultime due partite un certo BABU.. ha ricevuto applausi da TUTTA LA CURVA... quindi vi prego nn fate i moralisti del caso se nn sapete le cose... sicuramente si sa ke il tifoso dell hellas è sempre o quasi di destra... ma cosa cè di male... è un idea politica amen.. io massimiliano ti aprezzo molto però con sti interventi veramente mi fan infuocare.. OGNUNO CREDE IN QUELLO KE VUOLE.. TU CREDI IN DIO CREDI IN QUALCOS ALTRO NN LO SO... MA BUON PER TE... MA LIBERI GLI ALTRI DI CREDERE IN QUELLO KE VOGLIONO :laugh oKKKK! :canna
Ma kosa c'e' di male nell'essere intolleranti!E' solo un modo di essere:D .
Kosa c'e' di male nell'esser razzisti?Assolutamente niente.
Basta esporlo.O forse cio' puo' compromettere la forma politica corretta? Il Babu' e' stato applaudito dalla kurva solo perke' ha segnato
un goal fondamentale per il verona.Tutto KUI.
Obblighi.. ki ha mai parlato di obblighi ??? mi sembra la cosa + stupida scritta in questo 3d (senza offesa)... si scrivo 3d... perkè nn me ne frega niente della coretta ortografia e della sintassi... vedo ke mi capiscono sempre tutti quindi nn sono ne sotto esame.. ne sono obbligato a scrivere come piace a lei.. le do del lei perkè nn so quanti anni abbia...oKKKK!
CMQ... io nn ho nessuna fede religiosa.. a cosa dovrei dire di credere anzi cosa dovrei dire della mia fede.. ??? nn ce lho secondo alcuni qua dentro...voi probabilmente nn avete mai avuto una fede sportiva... va bene se la kiamo così ??? cambia tanto ??? io credo nei valori della curva... per ki cè ancora andato li conosce per ki va a vedere il kievo NO.... senza offesa... a voi nn è mai capitato.. di andare allo stadio e nn vedere l ora di ritornarci... o nn vedere l ora di guardare una partita... parlerò arabo probabilmente... però per me è così e nn permetto a nessuno di criticare le mie idee.. perkè per fortuna viviamo in un mondo libero.. dove alcuni credono in alcune cose e altri in altre.. nn mi son mai permesso di criticare mai nessuno però questa volta lo faccio.. pensate a vostri affari.. alle vostre presunte fedi (ke devo ancora capire a cosa si riferiscono)... ke noi c arrangiamo... :salut
ho semplicemente letto quello che hai scritto:
"...quella virtù ke consiste nel mantere la promessa, osservare i fatti, adempiere esattamente ai propri obblighi, CREDENZA IN ALCUNA COSA O PERSONA, negli altrui detti. Attestato, diretto a provare, ossia a far credere in qualcosa...."
Non ho ancora 32 anni quindi se mi dai del lei mi fai sentire vecchia e non mi ci sento affatto...
Scrivere in italiano non è scrivere come piace a me, ma scrivere una lingua che accomuna quasi 60 milioni di persone, vedi un po' tu, in ogni caso non volevo essere offensiva ma solo farti osservare che se consulti il vocabolario per le cose che ti interessano, almeno sii coerente anche nel rispettare le "regole" per poterlo consultare (non ho mai visto un ke sul vocabolario)
Chiudo qua perchè tanto è inutile discutere, dialogo non esiste con chi non lo vuole o con chi vede un'osservazione come una critica e la "usa" come giustificazione per poter attaccare...come ho già detto prima (ma forse non era scritto in italiano abbastanza chiaro) anche questa è solo una mia opinione.
saluti
Ve la state prendendo per niente!!! :loverat:loverat
Capisco benissimo Saspu quando indica nella curva una serie di valori che trascendono lo sport, capisco anche chi relativizza il tutto ad un semplice gioco per il quale non si può scomodare la parola fede.
Il mondo è bello perchè vario e entrambe le posizioni hanno pari dignità.:salut
Ve la state prendendo per niente!!! :loverat:loverat
Capisco benissimo Saspu quando indica nella curva una serie di valori che trascendono lo sport, capisco anche chi relativizza il tutto ad un semplice gioco per il quale non si può scomodare la parola fede.
Il mondo è bello perchè vario e entrambe le posizioni hanno pari dignità.:salut
Già, alla fine ognuno resta della sua idea, :sorr mi scuso per la mia "irruenza" :sorr :loverat
Massimiliano
06-06-2007, 08:01
Pur con tutto il rispetto e te lo dico senza offenderti sia chiaro.
Il tuo mondo è molto piccolo.
Ti dico solo che ti stai perdendo tante altre cose per cui vale la pena vivere,arrabbiarsi,gioire,essere felici,piangere!
Ah le idee si criticano in un mondo libero,non si impongono,ma si criticano.
Il problema semmai è averle!
Senza offesa Saspu,ma mi auguro di cuore che tu abbia meno di 25anni.......:salut
Massimiliano
06-06-2007, 08:22
Siccome sono il moderatore e devo moderarmi,per non far sfociare il post in malomodo,decido di chiuderlo qua.
Ci sono gli elementi perchè si creino malumori,se già non ci sono!
Marco C.
06-06-2007, 08:22
Non sono intervenuto per ora perchè credevo fosse una polemica spiccatamente cittadina tra hellas e chievo e io tifo Milan e basta (nonostante sia padovano del Padova calcio non me ne frega niente o quasi almeno da quando non è più in A). Non so se la mia sia una fede, so solo che quando la mia squadra vince mi da una soddisfazione enorme ma mai come quando l'italia ha vinto i mondiali..più che una fede direi dunque che il tifo per me è un modo di portare orgoglio, di sentirsi di appartenere a qualcosa di bello e magari vincente.
Quest'anno ho avuto due belle soddisfazioni dal calcio, ma come veneto mi sento triste visto la mediocrità del football nella nostra regione.
Per fortuna Treviso tiene alto il livello degli altri sport di squadra oKKKK!