PDA

Visualizza la versione completa : "Temporali e tornado": Nuovo libro made in MNW, Arpav, meteoromagna

Icecube
21-08-2006, 16:57
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=25053

Il nuovo libro appena uscito dalle manine sante di Alberto Gobbi, Gabriele Formentini (un grande!), Andrea Griffa e Pierluigi Randi (grande meteoromagna!).
Immagino che la figura del mitico Jerry (presidente MNW che voglio ancora ringraziare per l'immensa disponibilità e amicizia che ha nei nostri confronti) sia stata essenziale per mantenere le spalle ben coperte agli autori garantendo la massima fiducia e tranquillità alla realizzazione di questo libro arrivato dopo ore e ore di duro lavoro.
La qualità del libro credo non abbia bisogno di parole per essere sottolineata in quanto solo i nomi che hanno partecipato a tale progetto sono una garanzia, la benedizione di Mario Giuliacci su tutte con l'aggiunta di questo nuovo libro nella prestigiosa collana di Alpha test.

http://www.fenomenitemporaleschi.it/varie/book3.jpg

Il libro costa 18.50 euro ma c'è lo sconto del 10% se lo si ordina attraverso il sito di Alpha Test
http://www.alphatest.it/libri/libro....=88-483-0781-7

Icecube
21-08-2006, 18:07
Chi di voi ha intenzione di acquistarsene una copia?
Io probabilmente appena ne avrò la possibilià lo acquisterò di sicuro! I temporali sinceramente sono un po' i miei talloni d'Achille... difficili, difficili.. e questa è un'occasione ghiotta per fugare qualche dubbio.:si
Magari il tutto potrebbe essere unito ad una eventuale partecipazione al prossimo corso di storm chasing:canna :canna

Paolo
21-08-2006, 18:31
Ciao Ice! :salut

Come partecipante al corso di storm chasing sicuramente acquisterò il libro, oggi sono passato in libreria... ma sembra non arrivi prima di settembre...ergo visto anche lo sconto probabilmente lo ordinerò on-line! Hola!!!:apll

Cevedale
22-08-2006, 13:15
Mitici,pronto per prenderlo immediatamente.oKKKK! oKKKK!

train
22-08-2006, 15:33
in centro a Verona c'e' una libreria che applica lo sconto del 10%; gli altri libri li ho sempre comperati li e ai primi di settembre mi fiondo dentro... sperando che sia arrivato.

P.S. ... non so se si puo' mettere il nome della libreria! :triste

Corrado
22-08-2006, 15:34
in centro a Verona c'e' una libreria che applica lo sconto del 10%; gli altri libri li ho sempre comperati li e ai primi di settembre mi fiondo dentro... sperando che sia arrivato.

P.S. ... non so se si puo' mettere il nome della libreria! :triste

si può si può!:si

Simone
22-08-2006, 15:35
Penso sia la Ghelfi e Barbato...
Ma la mia domanda è: il libro è divulgativo o tecnico? :cool:

Corrado
22-08-2006, 15:38
Penso sia la Ghelfi e Barbato...
Ma la mia domanda è: il libro è divulgativo o tecnico? :cool:

dovrebbe essere in prevalenza tecnico Simone!

Icecube
22-08-2006, 17:07
Si credo anch'io tecnico. Hanno detto che il linguaggio usato è quello tipico degli altri libri alpha test.
Cioè tecnico ma di facile comprensione.:sorry

train
23-08-2006, 09:27
si può si può!:si

Libreria Cortina.

Dal punto di vista scientifico per me e' la migliore di verona. Uno di questi giorni ci vado e vi faccio sapere quando arriva

Gigiometeo
23-08-2006, 10:12
Innanzitutto buongiorno a tutti e grazie dell'ospitalità poichè sono fresco di registrazione.
In merito al libro si è cercato di conciliare nel miglior modo possibile l'aspetto tecnico e quello divulgativo, in linea con altre pubblicazioni del CEM presso Alpha test. L'istinto iniziale era quello di privilegiare quello tecnico, ma la linea editoriale della casa editrice prevedeva che la componente divulgativa avesse un proprio peso (forse a ragione, un testo troppo tecnico limita le vendite). In ogni caso buona lettura e per eventuali chiarimenti (specie in riferimento al mio capitolo che in alcune parti può essere un pelo "ostico") sono a disposizione.
Un doveroso saluto a tutto il forum dalla Romagna!
Pierluigi Randi
Meteoromagna

Simone
23-08-2006, 11:16
Ciao Gigio!
Benvenuto a bordo!
Io sono Simone il ragazzo che ti ha "molestato" di domande su NMM, il vostro LAM etc fuori dalla sala alla prima conferenza sui fenomeni temporaleschi ad ArpaV!:canna
Appena possibile andrò a prendere il vostro libro; sforzi come i vostri, così unici nel panorama italiano, vanno sempre incoraggiati e sostenuti!
Siete mitici!

Gigiometeo
23-08-2006, 12:08
Ciao Gigio!
Benvenuto a bordo!
Io sono Simone il ragazzo che ti ha "molestato" di domande su NMM, il vostro LAM etc fuori dalla sala alla prima conferenza sui fenomeni temporaleschi ad ArpaV!:canna
Appena possibile andrò a prendere il vostro libro; sforzi come i vostri, così unici nel panorama italiano, vanno sempre incoraggiati e sostenuti!
Siete mitici!

Mi ricordo! Ma non erano molestie, le domande fanno sempre piacere!
Grazie per la stima e a presto :salut :salut :salut
Pierluigi

Cevedale
23-08-2006, 12:17
Innanzitutto buongiorno a tutti e grazie dell'ospitalità poichè sono fresco di registrazione.
In merito al libro si è cercato di conciliare nel miglior modo possibile l'aspetto tecnico e quello divulgativo, in linea con altre pubblicazioni del CEM presso Alpha test. L'istinto iniziale era quello di privilegiare quello tecnico, ma la linea editoriale della casa editrice prevedeva che la componente divulgativa avesse un proprio peso (forse a ragione, un testo troppo tecnico limita le vendite). In ogni caso buona lettura e per eventuali chiarimenti (specie in riferimento al mio capitolo che in alcune parti può essere un pelo "ostico") sono a disposizione.
Un doveroso saluto a tutto il forum dalla Romagna!
Pierluigi Randi
Meteoromagna

Sono Luca...il ragazzo del 2 Corso di Teolo e della cena serale con Griffa,Alberto ecc...

Benvenuto nel forum di Meteo4-Meteoveneto.

E' un onore ad avere un esperto di meteorologia del vostro calibro nel nostro forum :masperem

Con stima.

Luca.:salut

Gigiometeo
23-08-2006, 13:18
Grazie dell'accoglienza, ma il mio calibro è molto piccolo....... :laugh :laugh
A presto! :salut :salut
Pierluigi

Icecube
23-08-2006, 14:26
Benvenuto Pierluigi!
Un onore averti tra noi!

Complimenti ancora per l'opera appena terminata!

Massimiliano
29-08-2006, 17:11
A quando un bel libro sulla stabilità atmosferica e le più belle alte pressioni del mondo???
:canna

A parte gli scherzi,vivissimi complimenti a tutti coloro i quali hanno scritto e redatto questo libro.
Veramente uno staff di persone in gamba!
Al più presto me ne ordinerò una copia!
:salut

Paolo
29-08-2006, 19:26
Mi è appena arrivato il pacco con il libro in oggetto...mi tremano le mani...:masperem :masperem :masperem :si :si :si :salut :salut :salut

dade72
29-08-2006, 20:40
non me lo faccio scappare

Icecube
29-08-2006, 22:49
Mi è appena arrivato il pacco con il libro in oggetto...mi tremano le mani...:masperem :masperem :masperem :si :si :si :salut :salut :salut

Grande Paolo!oKKKK!

Poi dicci com'è!

zampatafredda
30-08-2006, 09:50
Acquistato anch'iooKKKK! I libri non fanno mai male:si ....e di meteorologia di qualità se ne trovano pochi ormai:si :apll :salut

Icecube
30-08-2006, 18:48
Acquistato anch'iooKKKK! I libri non fanno mai male:si ....e di meteorologia di qualità se ne trovano pochi ormai:si :apll :salut

Caspita a settembre me prendo anch'io!:cool:

Paolo
30-08-2006, 21:32
Carissimi mi sono letto finora quasi un terzo del libro! Molto bello, direi quasi appassionante come un romanzo, di facile lettura ma non lascia niente al caso!
Rigore scientifico e comprensibilità ! Voto 9 finora!!!! :apll :apll :salut