PDA

Visualizza la versione completa : Live Eart Il Concertone Per L'ambiente Anche Sul Web

mattelan
06-07-2007, 17:10
Vi rimando con questo link al sito tvblog.Chi vorebbe seguire l'evento Live Eart lo può fare dalla tv con La7 e MTV ma anche via web sulla web-tv Eco TvoKKKK! .Per ulteriori informazioni
http://www.tvblog.it/post/5641/live-earth-in-diretta-non-solo-tv

Vi segnalo un Matrix il programma di Mentana stasera su Canale 5 che parlerà di riscaldamento globale e parlerà del concertone.:si

alessandro
07-07-2007, 10:29
Niente di più coerente, organizzare dei mega concerti per il pianeta.
Se vogliamo salvare il pianeta occorrerebbe che tutti consumassimo di meno. Ora i concerti rock, quindi l'industria dello show business che ci sta dietro mi pare si muova in direzione esattamente opposta.
E' facile godere della tecnologia che abbiamo a disposizione, ma ogni volta che ne godiamo dobbiamo anche pensare ai suoi costi in termini di consumi.
I mega concerti quale messaggio di sensibilizzazione possono dare?
Parole, parole, parole.
Quanta ipocrisia, che vomito

Matteo76
07-07-2007, 13:26
...I mega concerti quale messaggio di sensibilizzazione possono dare?
Parole, parole, parole.
Quanta ipocrisia, che vomito

Quoto al 7000% Alessandro!!!I concerti servono solo a far pubblicità e niente di concreto...
Secondo voi,il concerto del 1° Maggio,a cosa serve???Serve SOLO a ribadire che ancora tanta gente e' nulla facente e che ha tempo da perdere!!
Scusate il mio infervoramento ,ma sono cose che ODIO profondamente!!

Gedeone
09-07-2007, 20:28
oggi l'ambientalista ha praticamente sposato una determinata causa politica (scusate il termine) si è dimenticato che il suo compito è l'ambiente e non portare avanti le proprie idee con la scusa di salvaguardare la natura.

I cosiddetti ambientalisti fanno ridere perchè devi produrre energia pulita per non inquinare, ma se chiedi di mettere un pannello solare sul tetto tidicono che rovini il paesaggio.

In mare si fa la lotta alle barche...
In un golfo...

al largo 50 barche (esagerando)
sulla spiaggia 5000 bagnanti con 5000 barattoli di creme untissime che finiscono in mare.

Ovviamente se la prendono solo con le barche.

Allora cosa da noia? l'inquinamento o che c'è gente che si compra la barca?

mattelan
09-07-2007, 23:27
Scusatemi ma volevo precisare che le polemiche al Live Eart e a Al-Gore sono dei militanti del Partito Republicano che perfino i muri lo sanno non hanno fatto niente per il clima e considerano sta cosa una buffonata.Ogni giorno siamo borbandati dai tg con sta guerra al terrorismo che io reputo una bip pazzesca.Al terrorismo intanto non si fa guerra e poi il vero terrorista in questo momento è stato l'attuale presidente che ha invaso l'Iraq in quel momento era un paese tranquillo.Poi lo sanno anche i bambini che l'Iraq ha le migliori riserve petrolifere dell'oriente.Ecco visto che si parla di sta cavolo di terrorismo e già a parecchi (anche dello stesso partito del presidente) cominciano a storcere il naso per non parlare del resto del mondo dicchiarazioni di componenti di governi di Destra.Io mi chiedo come si fa à credere ad'una persona del genere?Come voi non credete ad'Al-Gore (da come so aerei ecologici non esistono e nemmeno barche) io non credo a Bush e a tutta la sua politica guerrafondaia ed'è vero perfino i ragazzini lo hanno capito.Cmq volevo scrivervi delle cose che non sapete del Live Eart i tg non l'hanno detto chissà il perchè.Mentre per la decisione di invadere l'Iraq un tributo da tutti i tg.Compreso il Tg3 e anche uno per Ragazzi che ha censurato la manifestazione pacifista di Roma con tanti giovani e bambini.Per loro essere pacifista è politica ed 'essere guerrafondaio cos'è?
"Raccolta differenziata dei rifiuti,uso di veicoli ibridi,illuminazione con Led e ricorso all'energia solare e fonti alternative.Così Live Eart ha cercato di limitare le emissioni dei mega-concerti"
Fonte gazzetta.
Ebbene nessun tg questo l'ha detto Studio Aperto ha detto le stesse cose che qualcuno ha scritto.Poi la soluzione non è il Nucleare così dopo ci ammalliamo tutti e io le scorie non le voglio abbiamo vulcani,sole ecc.Sfruttiamoli.Poi voglio che i tg si occupano del clima e non di sto terrorismo che esiste per forza e il presidente Usa che ha portato questa paura.Ricordiamo che ha lasciato muorire gli abitanti di New Orleans con una gaffe della moglie "Tanto erano poveri".
Noi a quello li ci crediamo va beh non per niente siamo alleati.
Vi consiglio guardatevi "Una scomoda verità" c'è perfino il cort-metraggio d'animazione sul riscaldamento globale apparso in Furturama di Matt Groening scoprirete tante cose.Perfino un consulente dell'attuale aministrazione che non crede alla Pangea:arrflame
Spero di non venire censurato ma questa è la sacra-verità.Se non viene raccontata il motivo c'è.:si

mattelan
09-07-2007, 23:32
Io sicuramente sarò censurato ma quello che hanno detto Alessandro e Matteo76 mi pare molto più grave.Secondo me a quei due piaceva più un concerto a favore della lotta al terrorismo.Mi dispiace dirlo ma mi pare che Bush non possa essere criticato mentre Al-Gore invece si.Questa non è democrazia:arrflame

Matteo76
09-07-2007, 23:46
Ragazzi,se ho offeso qualcuno chiedo scusa...E' solo puramente un mio punto di vista.:sorr

mattelan
10-07-2007, 00:18
Idem anche il mio:si.Ma qualcuno almeno deve dirvi chi abbiamo:si come palladino dell'umanità

ulisse
10-07-2007, 00:46
La buttiamo comunque sempre in politica:arrflame.
Di Al Gore non me frega na cippa.Ha i suoi problemi.Ma sensibilizzare la gente
sulla terra che si sta scaldando e' una cazzata?Esiste o no il problema?
che siano cantanti,attori ,pittori o calciatori che tirano fuori la faccenda che ce ne frega? o noi siam sopramedia da 10 mesi cosi' per far piacer al nostro caldofilo
Max:ang?Ma dai.....

Icecube
10-07-2007, 07:27
La buttiamo comunque sempre in politica:arrflame.
Di Al Gore non me frega na cippa.Ha i suoi problemi.Ma sensibilizzare la gente
sulla terra che si sta scaldando e' una cazzata?Esiste o no il problema?
che siano cantanti,attori ,pittori o calciatori che tirano fuori la faccenda che ce ne frega? o noi siam sopramedia da 10 mesi cosi' per far piacer al nostro caldofilo
Max:ang?Ma dai.....

Esatto Ulisso!
Non è una questione di politica, non c'è un buono e un cattivo qui! Non esiste una sinistra/destra buona o cattiva.. nulla di tutto ciò! Io guardo i fatti e vedo solo parole! Sia da una parte che dall'altra!
Gli unici che fanno qualcosa per l'ambiente in Italia, se proprio vogliamo buttarla in politica, sono le città/paesi del Nord grazie alla "sensibilità" dei sindaci comunali (che sono generalmente di destra se vogliamo dirla tutta...:comp)

Vogliamo applaudire gli ecoincentivi? Buoni solo per le sorti della FIAT e dell'economia italiana? Quanto costa produrre un'auto nuova? Più di continuare ad usare la propria vecchia auto...:ouch
E parlo sopratutto con Mattelan smettila di vivere negli ideali che non possono trovare applicazioni nella realtà!
Siamo gente tutta vaccinata e sappiamo benissimo che gente come il presidente degli USA non è la persona migliore a sto mondo (a me sta personalmente sulle balle), che Berlusconi non è certo stato un agnellino ecc, ecc.. Ma cosa credi che quelli dell'altra parte non siano uguali? Tu veramente pensi che la gente governi per il "tuo" bene? Andiamo.. stai scherzando vero?
Tutti i conti svizzeri che si aprono a suon di milioni di Euro.. tutte le aziende che si comprano.. nessuno dice nulla? Bertinotti credi sia veramente protettore dei diritti dei deboli quando lui stesso non ha alcun interesse a difenderli ma anzi esattamente il cotrario? Ti sei dimenticato quante volte ha voltato le spalle ai lavoratori da quando è al governo? Un caso?

So che ognuno di noi ha le proprie idee e non le cambierà certo perchè uno dice 2 stupidate. Quindi rimaniamo tutti con le proprie idee...

Ma quello che voglio che sia chiaro è che anche questo concerto non è altro che un'ennesima immensa macchina da soldi e da pubblicità!!!
Poi quando ho sentito che vogliono piantare degli alberi per sostenere la natura me son messo troppo a ridere!:laugh
Ma son deficienti? L'Italia ha un rinboschimento tra i più elevati degli ultimi 200anni, che senso ha piantare altri alberi? Non serve a nulla! Se non a garantire l'economia di vivai magari amici di qualche organizzatore........:ang

Sveglia! La gente non fa nulla se non per soldi!

ulisse
10-07-2007, 08:00
Be' insomma Luca......avere degli ideali mica e' sbagliato!Non tutte
le persone si comportano come dici tu.Nessuno e' perfetto ma i virtuosi esistono eccome!Che il contesto nel quale viviamo non
aiuti a pensare bene son d'accordo,ma metter tutti dentro lo stesso pentolone non e' corretto.Poi e' sempre il solito discorso,cioe' che si tende a giustificare coloro che si comportano diciamo da "Furbetti".Tanto,si dice,lo fanno tutti !
.Ma che vuol dire scusa?se io vedo una piscina piena di m.e.r.d.a.con tanti che ci nuotano allegramente :ang, mica mi ci tuffo dentro.Nel mio piccolo cerco almeno con il secchiello di tirarne fuori un po'de sta fetenzia,non di aggiungerne.
Spero di aver dato l'idea di cosa voglio dire:D.

Icecube
10-07-2007, 08:57
Be' insomma Luca......avere degli ideali mica e' sbagliato!Non tutte
le persone si comportano come dici tu.Nessuno e' perfetto ma i virtuosi esistono eccome!Che il contesto nel quale viviamo non
aiuti a pensare bene son d'accordo,ma metter tutti dentro lo stesso pentolone non e' corretto.Poi e' sempre il solito discorso,cioe' che si tende a giustificare coloro che si comportano diciamo da "Furbetti".Tanto,si dice,lo fanno tutti !
.Ma che vuol dire scusa?se io vedo una piscina piena di m.e.r.d.a.con tanti che ci nuotano allegramente :ang, mica mi ci tuffo dentro.Nel mio piccolo cerco almeno con il secchiello di tirarne fuori un po'de sta fetenzia,non di aggiungerne.
Spero di aver dato l'idea di cosa voglio dire:D.

Si caro!
E ti do piena ragione! E non voglio giustificare nessuno, per carità!
C'è ancora gente sana.... ma come dici tu in un mare di m***a tirarne fuori un secchiello serve a poco.
Metti la nostra associazione.. trasparente, senza fronzoli, diretta, ingenua, senza alcun scopo di lucro, solo passione! Ok... ma quante sono le associazioni pulite nel complesso? Quante ne vengono create solo per creare degli escamotage fiscali o robe del genere? Perchè la loro viene subito accettata per i contributi regionali e la nostra no? Mai chiesto?
C'è tanta gente che fa del bene... ma purtroppo le redini del gioco che conta non ce l'ha nessuna di queste.. e se un giorno per sbaglio le dovesse avere diventerebbe come tutti i suoi predecessori. E' la legge della politica, e alcuni film (visto che se ne parlava..) questo lo spiegano benissimo!

ulisse
10-07-2007, 12:10
Importante e' restare puliti noi:apll!Non guardiamo agli altri:sorr
Comunque utilizza sempre il secchiello quando serve Caro Luca....:D ,serve...:si

Gedeone
10-07-2007, 13:12
"Raccolta differenziata dei rifiuti,uso di veicoli ibridi,illuminazione con Led e ricorso all'energia solare e fonti alternative.Così Live Eart ha cercato di limitare le emissioni dei mega-concerti"

eh ma per produrre energia elettrica mica si fanno pedalare topi... si brucia petrolio.

Se si vuole veramente fare qualcosa prima bisogna mettersi d'accordo su qualcosa. Inutile dire che le macchine elettrice sono il futuro quando appena fa più caldo ci dicono tutti di rispiarmare elettricità. Oltre al fatto che la corrente non si produce con energia politica.

Per fare qualcosa di serio ci voglioni decisioni "comuni" e poi farle le cose, non scriverle e basta. (comuni tra virgolette, perchè pochi decidono e gli altri zitti altrimenti non si finisce più:D).

Inutile andare ad un concerto e poi quando ti fai la casa dire di no al riscaldamento solare perchè ti costa di più. (e poi il plasmaTV si mette lo stesso)

Siro Morello
10-07-2007, 13:58
Live Earth..il concerto per la crisi climatica.

Purtroppo a mio avviso l'idea era buona, peccato comunque che in primis (essendo un concerto) siano mancate le canzoni che avessero i testi inerenti all'argomento.

In secondo luogo la "crisi climatica" è troppo complessa per poterla combattere con dei concerti votati al consumismo. Intuili i soliti discorsi sulle energie alternative, quello che servirebbe a noi è un vero e proprio miracolo di Dio; questa crisi che si sta vivendo è data da una infinità di parametri, che nascono sia dalla natura che dall'uomo, purtroppo per capire se questo riscaldamento anomalo è solo una fase climatica o una forzatura di natura umana sarà il senno di poi a dirlo, lo sapremo tra trent'anni o cinquanta.

capo
10-07-2007, 14:22
Intuili i soliti discorsi sulle energie alternative, quello che servirebbe a noi è un vero e proprio miracolo di Dio; questa crisi che si sta vivendo è data da una infinità di parametri, che nascono sia dalla natura che dall'uomo, purtroppo per capire se questo riscaldamento anomalo è solo una fase climatica o una forzatura di natura umana sarà il senno di poi a dirlo, lo sapremo tra trent'anni o cinquanta.

Si ma intanto stare a guardare serve a molto meno, anzi serve a far peggio.
Piú che discorsi sulle energie alternative, bisognerebbe cominciare a usarle...

Massimiliano
10-07-2007, 15:07
Devo chiudere la discussione a norma regolamento,anche perchè se devo dire la mia,dovete poi bannare il moderatore......:D