Visualizza la versione completa : Nuvole
Qualcuno sa cosa siano queste cose?
Ma vi rendete conto sono ben 4 giorni che non vedo una sola nuvola in cielo!E quando dico una e propio una!
In pratica è da sabato che il cielo è completamente sgombro da ogni forma di nuvola dal cirro al cumulo,dagli altostratti ai nembostratti!
Insomma una cosa veramente insolita!Io personalmente non ho ricordi di una cosa del genere!
Domandiamogli al Max.. secondo me le ha nascoste tutte lui!
A parte gli scherzi di sicuro è raro da noi trovare certe condizioni. Soprattutto in Estate! D'inverno può capitare.. ma di solito non più di 3 giorni dai miei ricordi.. anche perchè poi, prima o poi, arriva la nebbia quando l'aria continentale secca inizia a ristagnare...
Massimiliano
17-07-2007, 17:29
:D Infatti! non sono mai stato così contento! oKKKK!
comunque anche l'anno scorso a luglio per parecchi giorni non si vide una nuvola,ma capitò anche in parecchi altri agosto,anni '90! :salut
Corrado, la mancanza d'umidità dalle quote basse alle medie è la vera anomalia del momento!
Cosa dire se non chè è la rappresentazione pratica di come siamo in piena e prolungata avvezione di aria tropicale-continentale?
Una volta, con l'Azzorriano, queste cose non succedevano, le T stavano mediamente sui 32°C ma l'afa era molto maggiore...ora invece l'aria, schiacciata come un'arancia verso il basso dai geopotenziali "stellari" del cammello africano, perde definitivamente anche la poca umidità che aveva acquisito passando sul Mediterraneo, regalandoci ottimi panorami ma anche una secchezza a cui la nostra biosfera non è certo abituata...
TRa un pò cresceranno cactus in Trentino...:ouch:ouch
Dimmi un pò...come stai a brezza di valle in serata^ :comp
Di sicuro il mio Fico d'india (estirpato dall'isola d'Elba) ringrazia sentitamenteoKKKK!
mattelan
17-07-2007, 18:10
Quello è vero cmq forse Giovedì qualche nuvola si vede ma non ci sarà la pioggia se non in montagna.Meno male che avevano detto che rera un'ondata normale di caldo:arrflame.Non azeccano quasi mai.Ora ride Mediaworld:devil
Corrado, la mancanza d'umidità dalle quote basse alle medie è la vera anomalia del momento!
Cosa dire se non chè è la rappresentazione pratica di come siamo in piena e prolungata avvezione di aria tropicale-continentale?
Una volta, con l'Azzorriano, queste cose non succedevano, le T stavano mediamente sui 32°C ma l'afa era molto maggiore...ora invece l'aria, schiacciata come un'arancia verso il basso dai geopotenziali "stellari" del cammello africano, perde definitivamente anche la poca umidità che aveva acquisito passando sul Mediterraneo, regalandoci ottimi panorami ma anche una secchezza a cui la nostra biosfera non è certo abituata...
Dimmi un pò...come stai a brezza di valle in serata^ :comp
Non è tanto la secchezza dell'aria alle basse medie quote a impressionarmi ma quella a quote superiori!
Max può starci che non si vedano nuvole in pianura ma anche verso il caregaed i lessini non se ne vede una e questo l'evento anomalo!
Per Simo!
La brezza al momento è in gran forma!
Di notte spira in media intorno ai 10 km/h con punte tra i 19 e i 23 in questi giorni!
alessio80
17-07-2007, 21:12
Oggi duranta la pausa pranzo ho visto un pezzo del tour de France, salivano una montagna non mi ricordo il nome purtroppo :ouch alta più o meno come lo Stelvio, nemmeno la nuvole, se non qualche innoquo cumulo...
Purtroppo mazzata terribile per i ghiacciai, quando solo qualche giorno fà si pensava che i ghiacciai stessero abbastanza in forma, ora in 4 giorni di ondata calda, ci siamo mangiata una situazione che poteva essere potenzialmente discrerta in qualcosa che è già grave!!!come ogni estate del periodo GW daltronde!!! :arrflame:arrflame:arrflame:arrflame
:salut
Non è tanto la secchezza dell'aria alle basse medie quote a impressionarmi ma quella a quote superiori!
Max può starci che non si vedano nuvole in pianura ma anche verso il caregaed i lessini non se ne vede una e questo l'evento anomalo!
Per Simo!
La brezza al momento è in gran forma!
Di notte spira in media intorno ai 10 km/h con punte tra i 19 e i 23 in questi giorni!
Esatto!
La brezza tira forte perchè con aria molto secca l'irraggiamento notturno è massimo!!! :apll:apll:apll
Oggi duranta la pausa pranzo ho visto un pezzo del tour de France, salivano una montagna non mi ricordo il nome purtroppo :ouch alta più o meno come lo Stelvio, nemmeno la nuvole, se non qualche innoquo cumulo...
Purtroppo mazzata terribile per i ghiacciai, quando solo qualche giorno fà si pensava che i ghiacciai stessero abbastanza in forma, ora in 4 giorni di ondata calda, ci siamo mangiata una situazione che poteva essere potenzialmente discrerta in qualcosa che è già grave!!!come ogni estate del periodo GW daltronde!!! :arrflame:arrflame:arrflame:arrflame
:salut
Di buono abbiamo che l'aria secchissima fa meno male, a parità di temperatura, di quella umida al ghiaccio, di terribile abbiamo lo Zt stellare!!! :arrflame:arrflame
alessio80
17-07-2007, 21:19
Di buono abbiamo che l'aria secchissima fa meno male, a parità di temperatura, di quella umida al ghiaccio, di terribile abbiamo lo Zt stellare!!! :arrflame:arrflame
E comunque anche la quantità di ore di irragiamento che non essendoci nuvole a coprire il cielo è continua per tutte le ore di sole...
Ciao Simo oKKKK!
Non azeccano quasi mai.Ora ride Mediaworld:devil
O.T.
...anche tu non azzecchi mai una frase senza errori:D poi basta con questo Mediaworld lo metti in ogni tuo post ma cosa ti ha fatto di male? :confused:e la gente che legge questo forum cosa può pensare...
p.s. se qualche moderatore vuole cancellare questo post lo faccia pure, io mi scuso in anticipo:masperem
A distanza esatta di una settimana dall'ultima nuvola avvistata ecco che oggi sono ricomparse in cielo!:sorr