PDA

Visualizza la versione completa : Non vengo mai

luca-meteo-6
20-07-2007, 20:19
Ciao A tutti quanti,
sono Luca di Meteo 6 ,..io non vengo mai in questo angolo di Forum pero' mi ero ripromesso piu' di 1 volta di passare per chiedervi qualche cortesia/informazione.
Io sono completamente "digiuno" a malapena conosco l'orsa maggiore ( hokuto :laugh ) perche' fuori dal terrazzo del mio grattacielo e' sempre in alto a destra.
A me piace scrutare il cielo e soprattutto di notte e rimango anche un paio d'ore fuori al balcone per contare i satelliti e se ho fortuna qualche iridium flash.
spesso ho cercato le coordinate su internet e gli orari quando ad esempio ho voluto essere testimane dell'ultimo passaggio della MIR ad occhio nudo prima che la facessero "rientrare" a modo loro.
Vengo al dunque ,..ogni anno e giuro ogni anno da oramai 15-16 anni salgo sui lessini ( a volte Fosse , a volte S.giorgio di boscocn ) per la fatidica notte delle stelle cadenti che dovrebbe essere oramai anticipata anche se non so perche',....di solito andavo con mia moglie e la sua compagnia ,....da quest'anno son rimasto solo , nel senso che lei se n'e' andata come ovviamente anche la sua compagnia ( cognati e amici ) .Siccome non volevo interrompere la tradizione , anche perche' in realta' l'ho portata io nel vecchio gruppo , mi chiedevo se voi del gruppo astrofili per caso organizzate anche prima di quella data qualche giretto serio anche in altura ( magari e' meglio ) per veder qualcosa di interessante.
MI piacerebbe suguire di piu' la materia ma col mio meteo e col fatto che poi partiro' anche per gli stati uniti vorrei solo aggregarmi , stare zitto e ammirare.

Cose interessanti in passato ne ho fatte , come qualche notturna sul baldo e un intero periodo tutte le sere a castel gaibana 1806 mt sopra s.giorgio per vedere arrivare hale bopp e salutarla quando se n'e' andata.

se mi rispondete qui magari indicandomi date e cose del genere , volentieri mi aggrego,..anche se vi chiedo per adesso un po' di pazienza perche' sono reduce da un brutto incidente a penso che fino alla fine del mese non saro' in grado di camminare ( ho un piede rotto :arrflame)

allora vi aspetto!
ciao:apll

MicheleC14
24-07-2007, 19:20
Ciao! Piacere di conoscerti!

Intanto in bocca la lupo per la tua convalescenza, ti auguro di guarire presto!:sorr

Le notti delle lacrime di S. Lorenzo sono posticipate
ovvero l'11 e il 12 Agosto vi è il massimo dello sciame delle Perseidi
le meteore che entrano in atmosfera partendo da una zona proiettata verso
la costellazione di Perseo (appena sotto la W di Cassiopea):si

In quei giorni l'Osservatorio farà attività
11.08 L'astronomia per i bambini Comune Ferrara M.B. 16.00
12.08 ??? Mah! Io farei delle foto a grande campo delle stelle cadenti!:comp

Se qualcuno si aggrega sono contento di poter conividere la nottata
in compagnia!

:salut

luca-meteo-6
24-07-2007, 20:26
sicuramente ci saro' e ti do la mia adesione fin da ora

MicheleC14
24-07-2007, 21:50
Quasi quasi (come anticipai in passato)
proporrò una serata fotografica/osservativa delle perseidi!
Attenzione nel forum per i prossimi giorni! :comp
:salut

Fabio.C
24-07-2007, 23:18
penso anch'io di esserci

Paolo
25-07-2007, 12:52
Ciao Luca e ciao a tutti, io in quel periodo sarò all'estero però vi auguro una bella serata di stelle cadenti, il mio sogno è vedere un meteorite (piccolo mi raccomando) cadere al suolo e andare a vedere il craterino con la pietra bruciacchiata che fa capolino! :laugh

Ciao! :salut

luca-meteo-6
27-07-2007, 09:34
ciao Paolo ,..eh per il craterino bisognera' avere un po' di fortuna