PDA

Visualizza la versione completa : escursione al Nuvolau 2575mt.

adrizac1965
04-08-2007, 14:33
ciao ragazzi, sapendo che anche qui ci sono molti appassionati di montagna, vi riporto il link della discussione che ho aperto nel mio sito.
Bellissimo connubio tra montagna e relax facilmente accessibile anche alle famiglie come dimostrano le mie foto.
arrivo e pernottamento presso il rifugio Scoiattoli a2225mt e ascesa al nuvolau il giorno dopo...
buon divertimento
oKKKK!oKKKK!
http://www.meteoservice.it/forum/showthread.php?t=8392

adrizac1965
04-08-2007, 14:59
metto anche qui alcune foto:apll:apll:

vista dalla camera del rifugio Scoiattoli
http://img89.imageshack.us/img89/2263/tndscf0001dallacameradesw5.jpg
incontro con le marmotte
http://img89.imageshack.us/img89/1152/tndscf0018marmottayx0.jpg
verso il Nuvolau
http://img182.imageshack.us/img182/4176/tndscf0027salitaversonuni2.jpg
arrivati al rifugio
http://img513.imageshack.us/img513/9702/tndscf0033rifugionuvolakk3.jpg
la Marmolada dal Nuvolau (disastroso il ghiacciaio
http://img246.imageshack.us/img246/7289/tndscf0032marmoladadalnqg9.jpg

Marco C.
04-08-2007, 19:42
Grande Adri complimenti :apll:aplloKKKK!

sassetto
04-08-2007, 22:44
Che voglia che mi hai fatto venire... sono 5 anni che non mi arrampico da nessuna parte (Euganei a parte). :triste
:salut

adrizac1965
04-08-2007, 22:48
Che voglia che mi hai fatto venire... sono 5 anni che non mi arrampico da nessuna parte (Euganei a parte). :triste

lo consiglio a tutti. senza grande impegno di tempo e di soldi con la giusta fatica (se si vuole andare al Nuvolau) in uno scenario fantastico...:si:si:si

sassetto
04-08-2007, 22:58
Guarda: io di montagne ne ho girate abbastanza, soprattutto nella zona del Lagorai. Però ora ho una bambina di quattro anni e un bambino di quattro mesi e quindi penso che per quest'anno e per il prossimo mi dovrò al massimo accontentare della scalata (in auto) del Kaberlaba. :triste :si

adrizac1965
04-08-2007, 23:48
Guarda: io di montagne ne ho girate abbastanza, soprattutto nella zona del Lagorai. Però ora ho una bambina di quattro anni e un bambino di quattro mesi e quindi penso che per quest'anno e per il prossimo mi dovrò al massimo accontentare della scalata (in auto) del Kaberlaba. :triste :si

:si:si sicuramente...d'altronde anch'io ho dovuto aspettare qualche anno, ma adesso che hanno 8 e 12 anni è tutta un'altra cosa...

Massimiliano
08-08-2007, 11:37
Foto stupende!
peccato che questi posti siano così difficili da raggiungere.
Bisogna sempre tribular nella vita,se lo devo far anca in ferie,lè na roba da matti......:salut
l'unico modo per farmi andar sù è averghe la morosa che urta! dunque non ghe vao mia penso per tanti anni.....ah ah ah

Wetter_Sergy
08-08-2007, 12:24
Tribolare?
Non è assolutamente vero Max!
Se uno si fa un week-end in qualche Garni dell'alto Adige (es. Val Badia) questi posti stupendi sono raggiungibili in un'ora di macchina e due orette di cammino tranquillo, che si riducono ad un'oretta ed un quarto se si decide di prendere la seggiovia che parte da sotto il Falzarego e porta al rif. Scoiattoli, sotto le 5 Torri (occhio alle spennate però, costa uno sproposito...).
Il rif. Nuvolau sembra inacessibile, visto da passo Giau, appollaiato sulla cresta rocciosa del monte, ma in realtà non presenta nessuna difficoltà tecnica e una salita tranquilla che, chiunque abbia voglia di faticare un pò, è in grado di fare.

Grazie ad Arizac1965 per il servizio fotografico, che mi fa già venire una voglia matta di recarmi già ali luoghi...purtroppo dovrò attendere ancora 4 gg per recarmi nel cuore delle Dolomiti:comp.

Ciao!!!!!

adrizac1965
08-08-2007, 14:28
Tribolare?
Non è assolutamente vero Max!
Se uno si fa un week-end in qualche Garni dell'alto Adige (es. Val Badia) questi posti stupendi sono raggiungibili in un'ora di macchina e due orette di cammino tranquillo, che si riducono ad un'oretta ed un quarto se si decide di prendere la seggiovia che parte da sotto il Falzarego e porta al rif. Scoiattoli, sotto le 5 Torri (occhio alle spennate però, costa uno sproposito...).
Il rif. Nuvolau sembra inacessibile, visto da passo Giau, appollaiato sulla cresta rocciosa del monte, ma in realtà non presenta nessuna difficoltà tecnica e una salita tranquilla che, chiunque abbia voglia di faticare un pò, è in grado di fare.

Grazie ad Arizac1965 per il servizio fotografico, che mi fa già venire una voglia matta di recarmi già ali luoghi...purtroppo dovrò attendere ancora 4 gg per recarmi nel cuore delle Dolomiti:comp.

Ciao!!!!!

quoto al 100% nessuna tribolazione...solo tanta voglia di montagna...
:D:D:D:D

adrizac1965
08-08-2007, 14:32
poi ho messo apposta le foto delle mie due bimbe di 8 e 12 anni.
non mi sembrano tanto deperite dopo l'ascesa al Nuvolau...
:D:D:D
Ripeto comunque che il giorno prima il rifugio Scoiattoli lo avevamo raggiunto in seggiovia.
Quindi 0 fatica.

Massimiliano
08-08-2007, 15:25
poi ho messo apposta le foto delle mie due bimbe di 8 e 12 anni.
non mi sembrano tanto deperite dopo l'ascesa al Nuvolau...
:D:D:D
Ripeto comunque che il giorno prima il rifugio Scoiattoli lo avevamo raggiunto in seggiovia.
Quindi 0 fatica.

ben,ben te garantisso che in spiaggia a jesolo,sotto l'ombrellon fasso ancora manco fadiga!!!
:D:laugh:si

capo
09-08-2007, 12:55
Che belle foto e bei posti!!!!!!

Non vedo l'ora di andare in montagna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:comp:si:salut

Massimiliano
09-08-2007, 17:19
E dopo siamo sinceri la montagna è fatica allo stato puro.
Chiaramente può anche piacere far fatica,non è che debba essere sinonimo di cosa negativa.
Ma che si faccia fatica è innegabile.
Soprattutto a quelle altezze.
Il mare invece a meno che non si facciano nuotate da un'ora senza sosta,è sinonimo di non far fatica per nulla.
Questo ripeto può andar bene,tra l'altro al fisico fa meglio una bella camminata in montagna che star seduti sotto l'ombrellone o distesi al sole in spiaggia.
Ma il fatto che la montagna sia sinonimo di fatica fisica,a meno che non ci si usi solo le seggiovie o si rimanga nei paesi è assolutamente vero.
Ecco perchè la montagna ha un turismo inferiore al mare.
Proprio perchè è vista giustamente come un qualcosa di difficoltoso,se appunto ci si va per fare camminate.
Mentre il mare di riposante.
Fermo restando che in montagna molti anziani ci vanno solo per dormire al fresco e fare 4 passi.
Però camminare,faticare per raggiungere una vetta può anche essere bello,non lo nego,ma al di là della soddisfazione personale di avercela fatta,una volta arrivati l'unica domanda che mi viene è chi me lo ha fatto fare........
Ecco perchè,sebbene la montagna mi piaccia molto,fare queste lunghe e difficoltose camminate secondo il mio punto di vista hanno poco senso,se non per il benessere che ne ricava il fisico e non sempre se si hanno disturbi fisici!

adrizac1965
09-08-2007, 21:32
:confused::confused::confused::confused::confused:
ma in questo caso ti assicuro che non era una lunga e faticosa camminata.
cmq io spero vivamente che la gente continui a rilassarsi al mare e che in montagna si possa sempre stare tranquilli in oasi di pace e tranquillità.
Molto dipende dal lavoro che fai...io ho un ruolo di responsabilità e lavoro in un posto dove vedo circa 15.000 persone a settimana. Se vuoi uccidermi,dopo una settimana di lavoro, mettimi in spiaggia come una sardina tra schiamazzi e urla...

Massimiliano
10-08-2007, 10:18
:confused::confused::confused::confused::confused:
ma in questo caso ti assicuro che non era una lunga e faticosa camminata.
cmq io spero vivamente che la gente continui a rilassarsi al mare e che in montagna si possa sempre stare tranquilli in oasi di pace e tranquillità.
Molto dipende dal lavoro che fai...io ho un ruolo di responsabilità e lavoro in un posto dove vedo circa 15.000 persone a settimana. Se vuoi uccidermi,dopo una settimana di lavoro, mettimi in spiaggia come una sardina tra schiamazzi e urla...

Ti capisco Adri!
Lo sò benissimo,anche io ho amici che guai mandarli al mare.
Io invece al mare mi rilasso in una maniera incredibile.
E quando parlo di mare intendo,jesolo,Rimini,Riccione,non certo spiagge desolate e solitarie.
Ognuno ovviamente ha i suoi gusti! :comp
ciao carissimo ed anche io spero che la montagna piaccia poco,così si conserva sempre meglio,visto che è un bene prezioso di valore inestimabile!

Giancarlo
09-09-2007, 15:36
la montagna è fatta per tutti , non solo per gli alpinisti
per coloro che desiderano il riposo nella quiete , come per coloro che cercano nella fatica un riposo più forte

Angelo
13-09-2007, 00:46
Bellissime foto Adri :apll:apll

Per il resto il Max è sconvolgente come sempre :ouch :abbraccio

Icecube
14-09-2007, 09:41
Per il resto il Max è sconvolgente come sempre :ouch :abbraccio

Io mi limito solo a leggere in silenzio i suoi commenti...:braccia

sassetto
14-09-2007, 12:25
Io mi limito solo a leggere in silenzio i suoi commenti...:braccia

:laugh :laugh :laugh