Visualizza la versione completa : Guasto dell'Estate? Per Emilio peggioramento passeggero
mattelan
07-08-2007, 13:45
Non so se avete sentito le previsioni di Bellavite.Insomma ha detto che non è sicuro che piova in Valpadana ma sopratutto in Montagna non prevede un grosso guasto dell'Estate il peggioramento sarà breve.La pioggia nelle nostre zone se cade dovrebbe iniziare sottoforma di Temporali tra la sera e la notte di Mercoledì.Poi Giovedì miglioramento e anche con l'anticiclone che per ora protegge l'Inghilterra.Conferme?:confused:
Intanto al Nord Ovest piove di già in Piemonte me l'hanno confermato da MSN:apll
Marco C.
07-08-2007, 13:48
Diciamo che Emilio ha scelto una via prudente, ma personalmente sono del parere che il peggioramento sarà di lunga durata, almeno fino al 15...poi non è escluso che l'estate si riprenda con valori sopramedia, ma al momento è prematuro parlarne sia in un senso che nell'altro
mattelan
07-08-2007, 13:51
Mi fido di voi certo se vi sbagliate tanti saranno contenti.Cmq da come ho letto si prevede la formazione di un Vortice depressonario.Cmq un'altro Ferragosto brutto non si può sopportare:ouch
mattelan
07-08-2007, 13:56
P.s per dire la verita dalle cartine di Emilio si riprepara di nuovo il Gobbo.Strano che non ha parlato della Depressione significativa che si sta avvicinando all'Inghilterra.:confused:
Vedremo chi ha ragione ultimamente però indovina oKKKK!
Massimiliano
07-08-2007, 13:57
Il discorso è che non ci sarà brutto da qua fino al 15,questo è sicuro.
Domani e dopodomani le vedo male,ma venerdì,sabato e ni parte domenica,almeno in pianura e sulle coste,non farà più di tanto brutto,anzi ci sarà spazio per molte se non ampie schiarite.
Poi ci dovrebbe essere un nuovo peggioramento da domenica pomeriggio e quello coinvolgere anche il lunedì e gran parte del martedì.
Voglio dire non ci saranno 7 giorni consecutivi di maltempo,forse intendeva questo,ed in effetti è la cosa più probabile.
Chiaramente non farà caldo,nè il tempo sarà prettamente stabile,su questo non ci sono dubbi.
E da domani,ma già da stanotte per almeno 2 giorni,tempo davvero brutto per la stagione!
Emanuele
07-08-2007, 14:36
Secondo il Prof. Brugnoli non sarà una passata mordi e fuggi, sarà un bel colpo per l'estate.
Massimiliano
07-08-2007, 14:42
Secondo il Prof. Brugnoli non sarà una passata mordi e fuggi, sarà un bel colpo per l'estate.
Ah,questo è sicuro al 100x100!
Quello che voglio dire è che non si deve pensare a 7 giorni di pioggia continua,ci sarà spazio per ampie schiarite ed anche una giornata più che discreta,prettamente sabato e parte della domenica.
Poi da ferragosto il tempo dovrebbe riprendersi.
Certo che se in realtà ci fosse una cosa di poco conto,mi inginocchio davanti ad Emilio........
Non è assolutamente prevedibile,stante i modelli odierni!
Vedremo,il bello della meteo è sempre la sorpresa!
:si
mattelan
07-08-2007, 16:32
Mi fido di voi certo non sarebbe la prima volta che un grande peggioramento non si trasformi in un mordi e fuggi.Però certo una cosa sicura Emilio fa la voce fuori dal coro.Se indovina m'immagino quelli di Studio Aperto ingigantiggiano un peggioramento inesistente.Non è la prima volta Nebbia,Neve e anche il Caldo.Sono dei maghioKKKK!:laugh
Massimiliano
08-08-2007, 08:29
Siamo proprio sicuri che Emilio avesse torto???
attendiamo il pomeriggio con le precipitazioni previste anche da lui,ma.........
attendiamo il pomeriggio con le precipitazioni previste anche da lui,ma.........
infatti..:ouch
mi sembra che via via le cose si stiano indebolendo di molto..:comp
noooooooooo :ouch
Max non dirmi che anche stasera devo prendere la canna :canna (non questa!) e dare da bere alle piante.... :ouch:ouch:ouch
Ho letto che a La Spezia ci sono stati fenomeni intensi e vari allagamenti....il fronte perturbato sta arrivando anche da noi o si è asciugato tutto? :masperem:masperem:masperem
ciao :salut
Massimiliano
08-08-2007, 09:22
noooooooooo :ouch
Max non dirmi che anche stasera devo prendere la canna :canna (non questa!) e dare da bere alle piante.... :ouch:ouch:ouch
Ho letto che a La Spezia ci sono stati fenomeni intensi e vari allagamenti....il fronte perturbato sta arrivando anche da noi o si è asciugato tutto? :masperem:masperem:masperem
ciao :salut
In teoria il clou del peggioramento è tra il pomeriggio e la sera,nonchè la notte.
Ma sinceramente qualcosa di più me lo aspettavo anche questa mattina!
In tutti i casi attendiamo l'evolversi della situazione!
mattelan
08-08-2007, 11:06
Max scusami ma aveva detto Sera e Notte ma più probabili in montagna quindi non è sicuro manco se piove.Il passaggio temporalesco non è neanche violento e sporadico potrebbe colpire solo alcune zone della Valpadana e altre lasciarla all'asciutto:ouch
Guardando il cielo sembra che indovina vedremo stasera e nella notte. :confused:
mattelan
08-08-2007, 11:07
:apll:salut max e tutti
Massimiliano
08-08-2007, 11:08
Max scusami ma aveva detto Sera e Notte ma più probabili in montagna quindi non è sicuro manco se piove.Il passaggio temporalesco non è neanche violento e sporadico potrebbe colpire solo alcune zone della Valpadana e altre lasciarla all'asciutto:ouch
Guardando il cielo sembra che indovina vedremo stasera e nella notte. :confused:
Si,infatti mattelan,aspettiamo la sera prima di dire qualcosa.
Intanto piove a brescia e nel trentino i pluvio del meteoveneto lo stanno segnalando!
:salut
Wetter_Sergy
08-08-2007, 11:18
Intanto a Vicenza sole splendente, il trentello di massima è assicurato anche oggi....
Cmq tutto pepe per eventuali fenomeni che dovrebbero essere, in questo modo, più cattivelli nel pomeriggio/sera:devil
mattelan
08-08-2007, 11:18
Max aspettiamo le previsioni di oggi di Emilio ma sono sicuro non si diferenziano da ieri.
Una mia amica su MSN di Torino mi ha confermato che è piovuto di brutto la mattina e poi la sera.Già la mattina la temperatura è calata di brutto.Cmq se piove ne Bresciano dovrebbe arrivare da noi o no.
Cumulonembi cmq ibn formazione non se ne vedono.:ouch
Adesso sento Galbiati a Studio Aperto:ang
Massimiliano
08-08-2007, 11:19
Max aspettiamo le previsioni di oggi di Emilio ma sono sicuro non si diferenziano da ieri.
Una mia amica su MSN di Torino mi ha confermato che è piovuto di brutto la mattina e poi la sera.Già la mattina la temperatura è calata di brutto.Cmq se piove ne Bresciano dovrebbe arrivare da noi o no.
Cumulonembi cmq ibn formazione non se ne vedono.:ouch
Adesso sento Galbiati a Studio Aperto:ang
Ok! salutamelo,galbiati!
Come al solito, con queste correnti, il peggioramento fa una fatica matta ad avanzare verso Levante, specie nella stagione estiva quando le correnti in quota sono deboli e non c'è moto traslatorio dall'alto.
Si, è vero che adesso piove sul Bresciano e, con una certa intensità, su alcuni settori del Garda ma per il Veneto occidentale di pianura la situazione non è affatto rosea, le umidità nella colonna d'aria sono molto ballerine e quando abbiamo strati propizi alla pioggia ecco che altri si seccano impedendo precipitazioni diffuse e o di rilievo.
Nelle prossime ore peggiorerà un pò, ma non mi aspetterei nulla di rilievo per cittadini e abitanti di pianura di Verona e Vicenza.
A questo punto meglio stare ad est dove l'umidità maggiore e più energia di galleggiamento potranno dare luogo a temporali isolati ma robusti.
:ang
mattelan
08-08-2007, 11:25
Se c'è il sole a Vicenza e solo il Veneto e forse il Friuli e l'Emilia Romagna le eccezzioni
mattelan
08-08-2007, 11:28
Il Nord Ovest è nella buffera Nubifraagio a La Spezia,allagamenti a Genova:eek:
A Milano diluvia e fa freddo:eek:
Guardati le correnti, la nostra zona va a pescare dal Mantovano e li è dura che si formi qualcosa senza infiltrazioni importanti di aria fredda in quota...:ouch
mattelan
08-08-2007, 11:32
Anche in Friuli piove boh!!!Da come ho capito Simone prevedi temporali nel Veneziano e Rodigino grazie all'energia dell'Adriatico
mattelan
08-08-2007, 11:35
Cmq Galbiati ha confermato quello che ha scritto Max un'altra pertubazione arriverà ed'è quella che si trovava vicino all'Inghilterra.Del Gobbo non ha detto niente
mattelan
08-08-2007, 11:40
Guardati le correnti, la nostra zona va a pescare dal Mantovano e li è dura che si formi qualcosa senza infiltrazioni importanti di aria fredda in quota...:ouch
Non vorrei dire una cavolata centra ancora il vento lessinico:canna?Per me no visto che ci sono altre zone del Veneto all'asciutto o ha già perso forza al Nord-Ovest o era debole e ha preso forza dall'aria fredda delle alpi.Cmq aspettiamo
Non vorrei dire una cavolata centra ancora il vento lessinico:canna?Per me no visto che ci sono altre zone del Veneto all'asciutto o ha già perso forza al Nord-Ovest o era debole e ha preso forza dall'aria fredda delle alpi.Cmq aspettiamo
Mattelan, forse ti sei perso i post di Icecube e Simone in merito; prova a guardare i loro ultimi post in risposta a te qua: http://forum.meteo4.com/showthread.php?p=78360
quando ci sono correnti da SW in estate ho sempre molti dubbi sull'entità del peggioramento nella mia zona..:ouch
mattelan
08-08-2007, 12:27
Mattelan, forse ti sei perso i post di Icecube e Simone in merito; prova a guardare i loro ultimi post in risposta a te qua: http://forum.meteo4.com/showthread.php?p=78360
Era solo una mia oppinione capo cmq lo leggo sto post del vento lessinico.Cmq se leggi prima ho scritto che non centra nulla :salut