Visualizza la versione completa : Salve atutti da New York city
Ciao a tutti ragazzi. Qui a New York City tutto bene.
Dopo il temporale di ieri la temp. e l'u.r. sono crollate.
Devo dire che fa quasi freddo.
Chiedo un consiglio:com' era il tempo a Roma il 5 settembre 2006?
Vi chiedo questo perche' l' Alitalia ha cancellato un volo quel giorno sostenendo che quel giorno era impossibile volare per il maltempo.
Una mia amica americana ha perso l'aereo e lei vorrebbe sapere se effettivamente in quella data il tempo era veramente brutto a Roma.
Vi daro' maggiori dettagli a proposito del tempo qui nei prossimi giorni.
Ciao a tutti.
Sergio
Marco C.
12-08-2007, 12:09
Ciao Sergio bisognerebbe girare la domanda agli amici di weatherlazio :salut
marco se a roma c'č brutto tempo cambiano aereoporto d'arrivo!Secondo me bisognerebbe sapere che tempo c'era in pieno oceano!Vediamo con le carte in archivio!
http://www.wetterzentrale.de/archive/ra/2006/Rrea00120060905.gif
http://www.wetterzentrale.de/archive/ra/2006/Rrea00120060906.gif
da queste carte si vede che c'era un fronte attivo in pieno atlantico e visto che se non sbaglio durante la tratta ovest-est tengono la linea nord ci sarebbero dovuti passare in mezzo!Comunque le cose non tornano perchč non mi sembra un peggioramento cosė forte da avere nubi intorno ai 12000 metri di quota e mi sembra che i 747 possano raggiungerla tale altezza!
Comunque il peggioramento c'č,bisogna vedere se era abbastanza intenso da far cancellare il volo per Roma!
Sergio domanda alla tua amica se era l'unico volo cancellato o se tutti i voli per l'europa centro meridionale erano stati cancellati!
MeteoVerona.
13-08-2007, 16:24
Non credo sia francamente un'annullamento dovuto al maltempo, anche perchč su una rotta cosė lunga č facile scegliere altre rotte senza dover necessariamente effettuare scali tecnici. (Ad esempio la rotta per gli aerei diretti in Canada), ed oltretutto bisogna tener conto che un Boeing 747 (aereo con cui si copre di solito la tratta USA-Europa) vola sui 13000 Mt con punte fin verso i 13500.. E' pių probabile che il volo sia stato annullato per problemi di Alitalia, di questo non c'č da stupirsi...
sassetto
13-08-2007, 16:33
Non credo sia francamente un'annullamento dovuto al maltempo, anche perchč su una rotta cosė lunga č facile scegliere altre rotte senza dover necessariamente effettuare scali tecnici. (Ad esempio la rotta per gli aerei diretti in Canada), ed oltretutto bisogna tener conto che un Boeing 747 (aereo con cui si copre di solito la tratta USA-Europa) vola sui 13000 Mt con punte fin verso i 13500.. E' pių probabile che il volo sia stato annullato per problemi di Alitalia, di questo non c'č da stupirsi...
Il Boeing 767 arriva a 35000 piedi (parenti di 13500mt) e quindi penso che il 747 ci arrivi tranquillamente anche lui a quella quota.
Sul discorso delle rotte c'č sempre da tenere conto che qualche volta fanno anche la rotta artica nel caso in cui l'Atlantico sia intransitabile.
alessandro
13-08-2007, 19:14
Sė, ma oltre i 13.000 m di quota solo i temporali pių tosti ci arrivano e normalmente non sono cosė estesi da cancellare un volo da Roma a NY.
Direi quasi certamente che fu causa dell'alitatia... (Ma va?...)
sassetto
13-08-2007, 23:25
Sė, ma oltre i 13.000 m di quota solo i temporali pių tosti ci arrivano e normalmente non sono cosė estesi da cancellare un volo da Roma a NY. Alle nostre latitudini č vero. :si
Direi quasi certamente che fu causa dell'alitatia... (Ma va?...) Ma va?!?!?!
Grazie a tutti ragazzi !!!
Ho controllato anche su altri siti per avere ulteriori conferme.... quel giorno a Roma il tempo era meraviglioso con temp. di 32 gradi oKKKK!oKKKK!
Ora vediamo che succede.... per ora l' Alitalia ha rimborsato solo 100 $ alla mia amica, ma questa intende dare battaglia.
Un salutone a tutti .
:salut:salut:salut
luca-meteo-6
15-08-2007, 16:46
adesso 777
luca-meteo-6
15-08-2007, 16:48
Il Boeing 767 arriva a 35000 piedi (parenti di 13500mt) e quindi penso che il 747 ci arrivi tranquillamente anche lui a quella quota.
Sul discorso delle rotte c'č sempre da tenere conto che qualche volta fanno anche la rotta artica nel caso in cui l'Atlantico sia intransitabile.
fanno sempre la rotta artica perche' devono rispettare la procedura etops max 180 minuti da aeroporto con 1 solo motore (se bimotore) e comunque anche a 4 nn la fanno mia diretta ma via cape halifax che e' il radiofaro di ingresso