Visualizza la versione completa : Occhio a Scipione.........
Massimiliano
14-08-2007, 08:10
Eh già.
Stamattina chissà perchè ma mi sento di buon umore.
Le carte iniziano a disegnare qualcosina di buono e siccome combaciano con le mie ferie direi che la cosa mi fa piacere doppio.
E' ancora prestino per cantar vittoria,ma fino a 3 giorni fa,si disegnava l'inevitabile fine dell'estate.
Ora invece si inizia a ragionare,intravedendo segnali di grande riscossa!!!
:loverat
http://www.ecmwf.int/products/forecasts/d/getchart/catalog/products/forecasts/medium/deterministic/msl_uv850_z500!Geopotential%20500%20hPa!192!Europe !12!pop!od!oper!public_plots!latest!chart.gif
cosa vi dicevo ieri ad intuito?
E pare che forse forse..............ma al momento teniamolo come un forse,ma questo è proprio Lui!
Scipione,se torni avrai tutta la mia gioia!!! :D
Per una splendida coclusione di una stagione estiva che se così si finisse,non avrei dubbi a definirla,PERFETTA!!!
http://www.wetterzentrale.de/pics/MT8_Verona_ens.png
:loverat:salut
Vedendo la situazione odierna (cmq prevista) direi che è una buona notizia questa Max. Basta cammello, ma Scipione l'africano ora? :laugh:laugh:laugh
Albertstorm
14-08-2007, 08:45
Come ti ricorderai Max,
avevo già espresso una decina di giorni fa la mia sensazione che avremmo avuto una notevole ondata di caldo all'inizio della terza decade del mese per rimonta africana.
Agosto 2007 non ha nulla da spartire con Agosto 05 e 06, ma segue la falsariga dei precedenti mesi di Maggio, Giugno, Luglio 2007, tutti caratterizzati da ondate di caldo più o meno lunghe tra 2 e 3 decade
La terza decade di Agosto può essere molto calda qui nella fornace ferrarese:devil:devil, mi ricordo di più giorni con temperature over 35° nell'Agosto 2000 e 2001 in corrispondenza del Busker Festival, che a Ferrara si tiene nella 3 decade di questo mese.
Albertstorm
Emanuele
14-08-2007, 08:58
Aspetterei a tirare conclusioni affrettate, stiamo parlando di carte previste tra una settimana, basta che la depressione si posizioni 300/400 Km. più a est e saremo in pieno autunno con correnti sciroccali e forti precipitazioni su tutto il Nord.
Epson sulla base dei loro modelli long range ha parlato di Agosto instabile e leggermente sotto media al Nord, vedremo...
Massimiliano
14-08-2007, 09:13
E' già Emanuele è che in realtà dalle varie proiezioni,il tutto si sta spostando felicemente ad ovest :sorr
Il percorso è verso l'allontanamento con dunque felice richiamo caldo africano!
Chiaramente è ancora presto per cantar vittoria,certo vi sono buoni motivi per essere felici,dal mio punto di vista!
:si
Vedremo cmq l'elvolversi nei prossimi giorni.
Una cosa è certa,questo agosto ha ben poco da fare con i suoi 2 predecessori,fino ad oggi!
Con grande probabilità finirà in media termica,ma se Scipione farà il suo dovere,andrà sopra anche questo e immancabilmente sottomedia pluvio!
:salut
staremo a vedere!
Per quella data sarà felicemente in Sicilia e se quella depressione avanzasse felicemente verso E, per la felicità degli amici polentoni, tirerebbe su tuta l'Africa felix sulla nostra isola maggiore.
Dunque meglio che se ne stia felicemente ad W altrimenti rischia di essere per me una vacanza un pò meno felice,
:D:D
Massimiliano
14-08-2007, 09:38
Per quella data sarà felicemente in Sicilia e se quella depressione avanzasse felicemente verso E, per la felicità degli amici polentoni, tirerebbe su tuta l'Africa felix sulla nostra isola maggiore.
Dunque meglio che se ne stia felicemente ad W altrimenti rischia di essere per me una vacanza un pò meno felice,
:D:D
Guarda Simone,per te puoi andare tranqui,perchè se c'è ancora qualche dubbio per il nord,per il sud il caldo scipioniano,ve lo beccate proprio tutto!
E buon divertimento!
:D:salut
Mi sa che settimana prossima na passata africana ce la becchiamo tutta e ormai fa parte della statistica...prima o poi nell'arco di un mese viene a farci visita...è una costante:devil...! E inoltre è confermata da alcuni run...va beh preferisco adesso e nelle prox settimane che non l'intero mese di ottobre...chissà che non sia una toccata e fuga in grado di regalarci in seguito un pò di pioggia più consistente e salutare...:si! Tanto oggi avverto na bella afa di quelle tacolente...e in questi ultimi giorni sono sempre stati superati i 30°per cui l'estate è in piena forma...!:salut
temporalon
14-08-2007, 21:56
Infatti anche nell'aggiornamento di stasera Antonio Sanò metteva la possibilità nella prossima settimana di un'onda africana, ma poi ha aggiunto "da confermare". Comunque già siamo sopramedia adesso figuriamoci se arriva il cammellone!