PDA

Visualizza la versione completa : grezzana devastata

Corrado
30-08-2007, 10:47
Qui a grezzana la devastazione + completa che io mi ricordi!
I veci del paese dicono che era dal 76 che non faceva una grandinata di proporzioni simili!

Mezzo metro di grandine al suolo con accumuli vicino ai muri che sfiorano il metro!
Tapparelle che sembrano un groviera ed auto piene di botte(compresa la mia)
Il tetto del condominio dove abito fa acqua,nelle cantine e nei garage ci sono 30 cm di acqua e non c'è modo di farla uscire visto che sono sotto terra!

Al momento sono a 41,1 mm

A proposito anche il pluvio davis ha riportato dei piccolissimi danni da scheggiattura!Spero che almeno sia integro internamente!

sassetto
30-08-2007, 10:54
Straorco scatenato......... :eek: :eek: :eek:

Posta delle foto appena puoi.

Alpenliebe82
30-08-2007, 10:57
Foto... vogliamo le foto!! cmq è un bel danno...

qua da me 2,2mm praticamente 4 goccie!

Emanuele
30-08-2007, 10:58
Mi dispiace Corrado per i danni che hai subito, qualsiasi cosa tu abbia bisogno chiedi nei limiti delle nostre possibilità.
Ciao

alessio80
30-08-2007, 11:00
Porca vacca!!! :eek::eek::eek::eek:

La grandine è sempre una brutta bestia!!! :arrflame

:salut

hoge
30-08-2007, 11:01
anche sulle colline di soave e zona monteforte e montecchia ha tempestato con danni notevoli. gambellara illasi e altre zone i danni ai vigneti si stimano addirittura intorno al 100%.quì a soave centro invece un acquazzone veloce e basta.

Marco C.
30-08-2007, 11:03
ciao e benvenuto hoge. Mi confermi danni nella zona di Gambellara :ouch

tony
30-08-2007, 11:13
Monteforte paese niente danni, intanto io sono salito intorno ai 15mm speriamo che non sia ancora finita...ma credo che ne vedremo ancora di acquae spero solo acqua naturalmente!:salut

Massimo Colognola
30-08-2007, 11:19
qui a Colognola ai Colli solo pioggia (e neanche tanta...10 mm in tutto) appena a nord (per chi conosce la zona sopra il paese si San Zeno) grandinata devastante a Illasi ha rotto i semafori, la strada era coperta di grandine , i vigneti sono praticamente distrutti... per la cronaca.... ha danneggiato anche una parte dei miei vigneti...:arrflame

tony
30-08-2007, 11:22
Incredibile come in un raggio di due chilometri si passa dal nulla o quasi alla devastazione piu' completa!!:ouch:eek:

Marco C.
30-08-2007, 11:24
qui a Colognola ai Colli solo pioggia (e neanche tanta...10 mm in tutto) appena a nord (per chi conosce la zona sopra il paese si San Zeno) grandinata devastante a Illasi ha rotto i semafori, la strada era coperta di grandine , i vigneti sono praticamente distrutti... per la cronaca.... ha danneggiato anche una parte dei miei vigneti...:arrflame

mi dispiace Massimo

l'est veronese si conferma una zona maledetta per la grandine

chicco
30-08-2007, 11:57
Sant'Ambrogio solo 8mm di pioggia e con poca grandine...per fortuna...
Chicco.

Righe
30-08-2007, 12:06
Pazzesco Corrado!! Mi dispiace per il disastro.. :eek: :eek:

Icecube
30-08-2007, 12:08
Caspita Corrado!
Mi spiace!

Però nel suo.. è veramente incredibile!!!
Non riesco ad immaginarmi mezzo metro di grandine!
Spero che qualcuno abbia fatto foto! Sarebbe un reportage fantastico!

Corrado
30-08-2007, 12:16
Ho fatto in tempo a fare un paio di foto durante una pausa della grandinata poi mi si è scaricata la macchinetta!Ora è sotto carica!

Comunque poco fa sono salito sul tetto ed è da rifare!

I vigneti qui in zona sono distrutti nel vero senso della parola!
La davis segna solo 44,5 mm mentre il manuale è andato oltre il bordo!

Suppongo che se anche alla stazione arpav ha fatto altretanto che qui a casa mia siamo intorno ai 60 mm al momento!

Dimenticavo di dire che per fortuna la davis è solamente scheggiata ed internamente il pluvio si è salvato come anche l'anemometro non ha riportato danni!

Nicola
30-08-2007, 12:20
Un disastro...un vero disastro! Mi dispiace corrado:ouch
E proprio nel clou della vendemmia!!

hoge
30-08-2007, 12:54
confermo gambellara. siamo andati a fare un sopralluogo a fittà e castelcerino per tracciare una mappatura dei danni.anche li ci sono stati anche se non devastante come in altre zone.le strade in alcuni punti erano ricoperte da foglie e sassi franati.monteforte centro invece è stata risparmiata come soave centro del resto.
danni gravi verso illasi.

Nicola
30-08-2007, 13:04
fittà e castelcerino

Ottimi quei due vini!!!

Fabio_Vr
30-08-2007, 13:22
Ho fatto in tempo a fare un paio di foto durante una pausa della grandinata poi mi si è scaricata la macchinetta!Ora è sotto carica!

Suppongo che se anche alla stazione arpav ha fatto altretanto che qui a casa mia siamo intorno ai 60 mm al momento!

Dimenticavo di dire che per fortuna la davis è solamente scheggiata ed internamente il pluvio si è salvato come anche l'anemometro non ha riportato danni!

ciao Corrado, io sono stao a Grezzana poco fa, la situazione è davvero catastrofica!

Ho postato delle foto, dimmi che ne pensi...ciao!

mattelan
30-08-2007, 13:53
Concordo con Tony assurdo misteri della natura.Ho inserito un post sui due temporaloni che qua a Verona hanno fatto poco ma c'era un gran nero.:ouchCorrado se hai qualche foto ci farebbe piacere vedere l'imbiancataoKKKK!!!Cmq avete chiamato lo Spazzaneve in questo caso Spazza grandine?:laugh.Io mi ricordo che nel 1996 a Trieste ci fù una grandinata spaventosa alla mattina era tutto bianco hanno dovuto intervenire i mezzi di pulizia assurdo:laugh.In Australia hanno fatto peggio con la grandine i ragazzini e i giovani si sono improvisatoi una battaglia a palle di grandine come se fosse :undersnoww.Siamo alla pazzia e poi parlabno degli ITALIANI!!!:apll
Cmq spero che era assicurata l'auto ho voluto un poò sdramattizare!!!:salut

Luca B
30-08-2007, 14:27

Immaginavo fosse successo qualcosa di grosso, da Montorio si vedeva bene l'immensità che veniva giù lì, e dopo il temporale, giuro che vedevo la colline della Val Squaranto e della Val Pantena binche come quasi fosse nevicato ed avesse attaccato fino a bassissima quota. Oltre a questo c'era un'enorme odore di Zizzania che solitamente si sente a causa delle grandinate.
Mai vista una cosa del genere da casa mia sui monti.
Ciao

mattelan
30-08-2007, 14:31
Insomma era dentro al ciclone.Il bello a Verona niente solo un pò di acqua

lamiera
30-08-2007, 14:41
Orca miseria Corrado , che roba , io credo che dalle mie parti non sia mai capitato !

Giulietta
30-08-2007, 14:48
Qui a grezzana la devastazione + completa che io mi ricordi!
I veci del paese dicono che era dal 76 che non faceva una grandinata di proporzioni simili!

Mezzo metro di grandine al suolo con accumuli vicino ai muri che sfiorano il metro!
Tapparelle che sembrano un groviera ed auto piene di botte(compresa la mia)
Il tetto del condominio dove abito fa acqua,nelle cantine e nei garage ci sono 30 cm di acqua e non c'è modo di farla uscire visto che sono sotto terra!

Al momento sono a 41,1 mm

A proposito anche il pluvio davis ha riportato dei piccolissimi danni da scheggiattura!Spero che almeno sia integro internamente!

Impressionante, spaventoso, veramente!!! Qui ha fatto una brutta grandinata, ma nulla in confronto, li non vendemmiano ne quest'anno ne l'anno prossimo e forse neanche tra 2 anni!! Quando ho visto la prima foto postata da Fabio non credevo ai miei occhi, da mettersi a piangere, sconvolgente!

Righe
30-08-2007, 14:49

Certo che Massimo, quest'anno il tempo con te non è proprio clemente orco can. :arrflame :arrflame :arrflame

Siberiano83
30-08-2007, 15:23
Nn ho parole...:eek::eek::eek:

Mi dispiace Corrado per i danni che hai subito!!!

oKKKK!:salut

temporalon
30-08-2007, 15:43
Dispiace moltissimo per i danni alle cose e a volte anche alle persone, ma credo che essere stati lì ad assistere ad una roba del genere, sia una cosa indescrivibile. Mezzo metro di grandine, roba da non crederci, e qui a Cerea nemmeno una goccia! Un dosso e na bassa fa un gualivo...