Visualizza la versione completa : Errore di Emilio!
Massimiliano
28-08-2006, 21:24
Oggi in trasmissione,mi è stato riferito che Emilio ha detto che con 240mm,questo mese di Agosto,è il mese più piovoso di sempre,della sua serie di dati mensili dal 1948.
Ma in realtà non è così,sempre che i dati a me pervenuti dallo stesso Emilio siano corretti.
Questo perchè il luglio 1989 in realtà è stato più piovoso.
Con un totale di 265,8mm,rimane il mese più piovoso della serie storica del meteo4.
Ripeto,semprechè il dato a me fornito,sia corretto!
:salut
Magari a memoria sè sbagliato..
Cmq un dato decisamente notevole!
Oggi in trasmissione,mi è stato riferito che Emilio ha detto che con 240mm,questo mese di Agosto,è il mese più piovoso di sempre,della sua serie di dati mensili dal 1948.
Ma in realtà non è così,sempre che i dati a me pervenuti dallo stesso Emilio siano corretti.
Questo perchè il luglio 1989 in realtà è stato più piovoso.
Con un totale di 265,8mm,rimane il mese più piovoso della serie storica del meteo4.
Ripeto,semprechè il dato a me fornito,sia corretto!
:salut
Confermo:si !
Ma vuoi vedere che magari con un bel temporalone prima del 31 Agosto
si batte il record:numone ?
Emilio nostradamus preveggente:laugh !
...Forse intendeva dei mesi di agosto...
sassetto
28-08-2006, 21:44
Anche se si fosse sbagliato (per carità, errare è umano) oltre a noi 4 meteo-malati, chi vuoi che lo possa contraddire??? E cmq si tratta di appena 25mm cioè il 10%....
...Forse intendeva dei mesi di agosto...
No Andrea:salut .Sono stato molto attento.....:sorr .
Anche se si fosse sbagliato (per carità, errare è umano) oltre a noi 4 meteo-malati, chi vuoi che lo possa contraddire??? E cmq si tratta di appena 25mm cioè il 10%....
Certo Luca!Che diamine!Mica si vuol neanche lontanamente
criticare il nostro Maestro Emilio:masperem !
Pero' quel che e' giusto e' giusto.....:sorr .
Poi si parla di un record storico.Miga de faoline......:sorr
La malattia meteo mia e del Max in sti casi peggiora sensibilmente:dead ....:canna !
Massimiliano
28-08-2006, 21:58
Certo Luca!Che diamine!Mica si vuol neanche lontanamente
criticare il nostro Maestro Emilio:masperem !
Pero' quel che e' giusto e' giusto.....:sorr .
Poi si parla di un record storico.Miga de faoline......:sorr
La malattia meteo mia e del Max in sti casi peggiora sensibilmente:dead ....:canna !
Esattamente! :canna
sassetto
28-08-2006, 22:03
A proposito di pignolerie: quando seguivo Analisi1 a ingegneria a PD, avevo un professore che spiegava il concetto di "limite per x tendente a 0" indicandolo come lo spessore di un pelo di mona. :laugh:laugh:laugh
A proposito di pignolerie: quando seguivo Analisi1 a ingegneria a PD, avevo un professore che spiegava il concetto di "limite per x tendente a 0" indicandolo come lo spessore di un pelo di mona. :laugh:laugh:laugh
Che giusti, ti e anca el to profe:D !
in effetti si puo' rivederlo cliccando sulla home page di meteo4 e parla di mesi estivi e non di agosto, inoltre ha detto niente piu' piogge x il mese di agosto.