Visualizza la versione completa : Nevicata del 4 marzo 1993
Siro Morello
29-08-2006, 13:38
L'inverno 1992/1993 fu un inverno talmente "stitico" che nella sua fase meteorologica non nevicò mai
Alla fine di febbraio un fronte perturbato freddo portò nevicate in Piemonte e altre parti del Nord Italia ma in Veneto niente di niente.
L'unica nevicata registrata a Bresega è quella del 4 marzo 1993, quel giorno finalmente il minimo depressionario traslò in maniera da far nevicare anche da noi.
Alle 20/20:30 cominciò a piovere ghiacciato e poco dopo vi fu una nevicata intensa che durò 2 ore poco più: accumulo 10 cm(merito dell'intensità).
La mattina successiva minima di -4°
Massimiliano
29-08-2006, 15:32
Ricordo quei giorni,perchè il 28 febbraio,partii da Milano per l'Avana.
Dopo un inverno freddo,ma non nevoso a Milano pioveva o meglio nevischiava.
Poi mi dissero di neve,sempre nel capoluogo lombardo il giorno dopo o qualche giorno dopo.
Quando tornai a Verona il 18 marzo,il termometro della stazione,più o meno corretto,segnava +20°.
L'inverno era veramente finito!
In tutti i casi,in quei primi giorni di marzo,mia madre,se ne occupava lei,quando io non c'ero e tuttora.......non ha segnalato nessuna nevicata,nel veronese,come giustamente detto da Siro! :si :salut
StefanoBs
31-08-2006, 14:09
L'inverno 1992/1993 fu un inverno talmente "stitico" che nella sua fase meteorologica non nevicò mai
Alla fine di febbraio un fronte perturbato freddo portò nevicate in Piemonte e altre parti del Nord Italia ma in Veneto niente di niente.
L'unica nevicata registrata a Bresega è quella del 4 marzo 1993, quel giorno finalmente il minimo depressionario traslò in maniera da far nevicare anche da noi.
Alle 20/20:30 cominciò a piovere ghiacciato e poco dopo vi fu una nevicata intensa che durò 2 ore poco più: accumulo 10 cm(merito dell'intensità).
La mattina successiva minima di -4°
Buttala via una nevicata da 10cm a Marzo :comp
A Brescia non ho riscontri invece per una nevicata quel giorno. :salut
daverose240573
01-09-2006, 08:46
Nessuna precipitazione neppure a VI-Città.
Probabile rovescio isolato da te.
Ciao!!
Davide V