PDA

Visualizza la versione completa : Dove guardate le previsioni?

Massimiliano
29-08-2006, 15:38
Personalmente quest'estate,nei giorni precedenti i giri al mare,le previsioni le ho seguite su internet.
In tv molto meno!
Credo,non ci siano problemi fare pubblicità.
Personalmente ho semrpe seguito questo percorso.
Wetterzentrale per farmele da me,poi confronto con ilmeteo.it di Sanò,poi home page di MTG,alla fine meteo.it di Giuliacci.
Credo che seguendo questo iter,ci si possa fare una buona idea.
Fermo restando che il mio sito sarebbe meteo4,cioè il nostro,ma quest'estate non ha dato previsioni.
Non vorrei che ciò detto fosse preso per una critica.
Non lo è nel modo più assoluto.
Siamo tutti un gruppo di buteloti e il tempo non è molto per dedicarci a questa passione!
Si fa quel che si può,dighe! :canna :salut

Marco C.
29-08-2006, 15:42
me le faccio me medesimo almeno se son sbagliate me la prendo con me medesimo:si

lamiera
29-08-2006, 15:49
Io tendo a farmele da solo

straimo
29-08-2006, 15:49
me le faccio me medesimo almeno se son sbagliate me la prendo con me medesimo:si

Io le previsioni le leggo solo su Meteoveneto.com!oKKKK! :laugh :laugh

straimo
29-08-2006, 15:50
Anche perchè in tv, Giuliacci serale a parte, c'è ben poco di buono...

marco63
29-08-2006, 15:51
io seguo sempre un tale che su un forum fa una bellisima analisi gfs.
:laugh :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh

marco63
29-08-2006, 15:53
Emilio, arpav, Giuliacci.
l' ordine non è casuale, l'importanza del microclima sul territorio in una previsione è a mio avviso fondamentale. :salut :salut :salut

lamiera
29-08-2006, 15:54

Sara' mia un ragazzotto de na volta con ociai e oci ciari ?:si

tony
29-08-2006, 15:54
Anche io spesso provo a farle personalmente altrimenti guardo quelle di Rai uno ma liitatamente al periodo estivo. Devo esser sincero, le previsioni di Giuliacci non sempre mi convincono!!:salut

Massimiliano
29-08-2006, 15:55
ah ah ah!
e ci le conosse..........:canna oKKKK!

il Carmagnola
29-08-2006, 15:56
Per la mia zona guardo le previsioni di Nimbus (L. Mercalli) e quindi le proiezioni di Wetterzentrale e la home page di MTG.
Sarebbe però utilissimo un canale tv che dedichi tempo e spazio alla meteo, ma questa è fantascienza....

Massimiliano
29-08-2006, 15:59
Per la mia zona guardo le previsioni di Nimbus (L. Mercalli) e quindi le proiezioni di Wetterzentrale e la home page di MTG.
Sarebbe però utilissimo un canale tv che dedichi tempo e spazio alla meteo, ma questa è fantascienza....
Come no,carissimo c'è sky meteo24..........:ouch
Che occasione sprecata............
In tutti i casi le previsioni non sono fatte male,sia chiaro,però con tutti i mezzi che hanno,volendo si potrebbe fare un canale,veramente molto interessante!
ciao carissimo! :salut

il Carmagnola
29-08-2006, 16:05
Come no,carissimo c'è sky meteo24..........:ouch
Che occasione sprecata............
In tutti i casi le previsioni non sono fatte male,sia chiaro,però con tutti i mezzi che hanno,volendo si potrebbe fare un canale,veramente molto interessante!
ciao carissimo! :salut

Ciao carissimo Amico!
Hai ragione Max, ma come la intendo io la meteo per tv dovrebbe essere un equilibrato dosaggio di divulgazione, attività di previsione/prevenzione e tematiche climatico-ambientali rigorose. Il tutto lontano dalle spettacolarizzazioni e manipolazioni a cui, purtroppo, siamo stati abituati.

Un grosso salutone.

lamiera
29-08-2006, 16:07
Ciao Carma ! Tutto bene ?

Oggi primo giorno di lavoro !:censura :censura

Massimiliano
29-08-2006, 16:10
Le previsioni di Mercalli,che reputo,tra i più preparati in assoluto,sono ottime.
Peccato però che si limiti al piemonte!
Una sorta di Bellavite torinese! :canna :salut

il Carmagnola
29-08-2006, 16:12
Ciao Carma ! Tutto bene ?

Oggi primo giorno di lavoro !:censura :censura

Ciao Lamierone!! Tuto la va ben? Ti xe fortunà! Mi son zà al secondo giorno di lavoro, orco can:triste :triste

Righe
29-08-2006, 16:49
A proposito di previsioni sul sito, ghe qualcuno che sa dirmi come mai non riesco più ad accedere? M'avio licensià? :D :D

Wetter_Sergy
29-08-2006, 17:18
Le previsioni di Mercalli,che reputo,tra i più preparati in assoluto,sono ottime.
Peccato però che si limiti al piemonte!
Una sorta di Bellavite torinese! :canna :salut

Straquoto Max...magari avere un Mercalli in Veneto:masperem

Per quanto riguarda il sottoscritto, le previsioni le faccio così, specie se devo andare in montagna :

Breve occhiata a GFS (500 hpa, 850 hpa e prec. prev.);
Breve occhiata a GFS a MMN4 (500 hpa, 850 hpa e prec. prev.);
Bollettino Arpav Arabba (o Meteo Alto Adige se la destinazione è il SudTirol), con visione della carta dei fronti;
Ed infine, non ultimo, per la giornata stessa osservazione dello stato attuale dell'atmosfera (nubi segnalatrici, umidità, pressione, temperatura, radar prprc in corso).

Il fatto che, quest'estate, sia stato sorpreso finora da un solo acquazzone, a poche centinaia di metri dalla macchina, conferma che il metodo funziona:D

Davide
29-08-2006, 18:36
GFS poi meteoservice ,ilmeteo di Sano'..ed in inverno arpav...ma comunque tendo a farmele da solo........ehehehheheheh

Icecube
29-08-2006, 18:44
Se non ho tempo guardo la TV.. quel che capita capita.. poi magari estrapolo da quel che dicono la mia previsione.

Sennò di solito me la faccio..

bru
29-08-2006, 19:55
dalle previ di zampa e di ceve!!!
poi quando saro' in grado di farmele ... diventero' il Bernacca del trentino!!

Cevedale
29-08-2006, 19:57
Mah...guardo poco...vedo solo i Modelli...

Le previsioni le faccio per mio conto!

raggiodisole
29-08-2006, 20:54
Le previsioni le faccio per mio conto!

per la tua zona seguo le tue,o nel sito qui..anche a in msn mi dici sempre preparati arriva qualcosa di grosso e potente,e poi puff :ouch :laugh
scherzo sei grande!
cmq le guardo in intenet..ormai alla tv mai:salut

And9
29-08-2006, 21:07
mmm per una previ grossolana, senza troppi particolari (tipo orari precisi e quantitativi) cerco di arrangiarmi, poi ovviamente per cose meglio fatte e in caso di programmi importanti zampata e meteoservice, osmer, ilmeteo, meteotriveneto ;)

Massimiliano
29-08-2006, 21:08
Io tendo a farmele da solo
Cosa?

Simone
29-08-2006, 22:00
Le previsioni?
Sono per l'autarchia, o il M4 o me le faccio da solo, il che, talora, coincide! oKKKK!oKKKK!

rodry
29-08-2006, 22:46
A proposito di previsioni sul sito, ghe qualcuno che sa dirmi come mai non riesco più ad accedere? M'avio licensià? :D :D

Che errore ti da righe?

Icecube
29-08-2006, 22:58
Cosa?

:laugh :laugh :laugh :laugh

Righe
30-08-2006, 10:51
Che errore ti da righe?
Mi dice che un'altro utente stà già editando le previsioni.
Danke Rodry.

Massimiliano
30-08-2006, 10:54
:laugh :laugh :laugh :laugh

e che el va per i cinquanta...............:canna

saspu
30-08-2006, 11:26
bahh.. d estate nn guardo tanto le previsioni.. le guardo quando mi sposto per il mare.. o devo fare qualcosa.. cmq un bel sito ke nn ho visto menzionato è www.3bmeteo.com fa delle previsioni abbastanza dettagliate.. altrimenti un po fai da te.. leggendo sul forum e provando a farmi un idea:canna oKKKK!

Angelo
30-08-2006, 11:31
Se ho tempo le faccio io, se vado di fretta mi fido di NMM (nel senso nuvolosità e precipitazioni previste senza vedere nessun parametro), se non ho internet allora vada per CEM :salut

capo
30-08-2006, 11:56
Arpav di solito, poi per altre zone anche www.wetteronline.de e www.meteo.it
:salut

rodry
30-08-2006, 12:55
Mi dice che un'altro utente stà già editando le previsioni.
Danke Rodry.

Ora dovrebbe essere a posto!

rodry
30-08-2006, 12:57
Arpav di solito, poi per altre zone anche www.wetteronline.de e www.meteo.it
:salut

Una futura meteorologa! http://www.meteo4.com/forum/images/icons/acquolina.gif

capo
30-08-2006, 16:56
Una futura meteorologa! http://www.meteo4.com/forum/images/icons/acquolina.gif

:ang :comp :comp :comp

Righe