Visualizza la versione completa : Flop colossale di tutti i modelli!!!
sassetto
06-10-2007, 14:13
Ennesima toppata di tutti i modelli che prevedevano vagonate di acqua e alluvioni stile "Noè e la sua arca". Qui a Chioggia a parte un modesto NE che ha fatto appena 48km/h di raffica, nulla di nulla di nulla di nulla di nulla di nulla di nulla di nulla di nulla di nulla di nulla di nulla di nulla!!! Gnanca 'na giossa pagarla oro.
La siccità avanza, la desertificazione e l'aridimento del terreno pure. Se andiamo avanti di questo passo, arriveremo a Natale che attraverseremo la Laguna camminando.
Sic transit gloria mundi. :triste
alessio80
06-10-2007, 14:20
Ennesima toppata di tutti i modelli che prevedevano vagonate di acqua e alluvioni stile "Noè e la sua arca". Qui a Chioggia a parte un modesto NE che ha fatto appena 48km/h di raffica, nulla di nulla di nulla di nulla di nulla di nulla di nulla di nulla di nulla di nulla di nulla di nulla di nulla!!! Gnanca 'na giossa pagarla oro.
La siccità avanza, la desertificazione e l'aridimento del terreno pure. Se andiamo avanti di questo passo, arriveremo a Natale che attraverseremo la Laguna camminando.
Sic transit gloria mundi. :triste
Proviamo ad aspettare un attimo prima del de profundis :comp
Marco C.
06-10-2007, 14:22
:eek::eek::eek:
No dai vagonate d'acqua non le aveva visto nessuno, mercoledì si era parlato della possibile formazione di un minimo sul delta o giù di lì ma chiaramente a 3 giorni poi sono cambiate
comunque non è ancora finita :salut
anzi
http://www.arpa.veneto.it/upload_teolo/radar_teolo/PPI_250_Z_0_01.JPG
Siro Morello
06-10-2007, 14:34
Non erano previste vagonate d'acqua...certo che se veniamo saltati anche stavolta...Sant'Antonio aiutaci!!!
sassetto
06-10-2007, 14:35
Ecco la carellata dei vari flop:
http://img525.imageshack.us/img525/6213/hpcp75tx7.gif
http://img507.imageshack.us/img507/7681/hpcp78fm9.gif
... e le altre che sono state aggiornate ma che promettevano tanta tanta acqua.
Marco C.
06-10-2007, 14:37
si appunto come ti dicevo prima si trattava di carte a 3 giorni ... pensa a chi fa le previsioni per febbraio poveretti :D:salut
io al momento sono a 1.4mm, ma è ancora coperto, potrebbe ricominciare :masperem
StefanoArbizzano
06-10-2007, 14:40
qui temp.+16 e piove bene da circa un'ora con vento da nord est prima forte e ora moderato. In realtà credevo che la Valpolicella venisse saltata questa volta..e invece siam stati un po' fortunati
ciao
qui temp.+16 e piove bene da circa un'ora con vento da nord est prima forte e ora moderato. In realtà credevo che la Valpolicella venisse saltata questa volta..e invece siam stati un po' fortunati
ciao
Meno male Stefano che siamo ancora dinanzi ad un peggioramento "caldo", quasi estivo e veniamo da un periodo di umidità molto elevate associate a vento da E/NE non troppo cattivo ( se non per poche ore ) altrimenti avremmo fatto una fine indegna.
Cmq la differenza tra le zone altocollinari/montane e pianeggianti cittadine è enorme sino a questo punto, segno che il vento sta cmq "lavorando"! :sorr
sassetto
06-10-2007, 14:50
Sta schiarendo. :canna
in valpolicella confermo che da un'ora viene giu' bene
ciao Renzo
sassetto
06-10-2007, 15:37
Anche a Chioggia sta venendo giù bene. Una valanga di bestemmie, però!!!! :arrflame
Albertstorm
06-10-2007, 15:50
Anche a Chioggia sta venendo giù bene. Una valanga di bestemmie, però!!!! :arrflame
Anche a Cocomaro ennesimo flop, tanto vento e nemmeno una goccia:arrflame:arrflame
Senza Atlantico e le sue perturbazioni siamo condannati a questi aborti di Autunno...ma io che sono del 68' me li ricordo bene come erano gli autunni nostri con piogge prolungate per giorni e giorni...altro che i rovesci che durano se va bene mezz'ora:ouch:ouch
Disgustorama
sassetto
06-10-2007, 16:11
Albert, pure io sono del rivoluzionario '68 e mi ricordo i lunghissimi pomeriggi degli anni '70 in casa a vedere la pioggia sul vetro che sembrava non finisse mai di cadere.... :triste
sassetto
06-10-2007, 16:13
Tanto per rigirare il coltello nella piattola (o nella piaga??? Boh.) oltre a non fare una benemerita tegolina, sta pure aumento la temperatura e calando il vento. MVAFIC!!!!
Albertstorm
06-10-2007, 16:22
Albert, pure io sono del rivoluzionario '68 e mi ricordo i lunghissimi pomeriggi degli anni '70 in casa a vedere la pioggia sul vetro che sembrava non finisse mai di cadere.... :triste
Lo so...per noi è molto difficile accettare questo galoppante cambiamento climatico:triste
Il consiglio e la via che seguo personalmente è quella di seguire la meteo a piccole dosi...fortunatamente ci sono altre cose che mi danno molta più soddisfazione:si:si
meteos66
06-10-2007, 16:31
si appunto come ti dicevo prima si trattava di carte a 3 giorni ... pensa a chi fa le previsioni per febbraio poveretti :D:salut
:canna:canna
Sfotti...sfotti, intanto se leggi lenostre stagionali di meteoveneto.... sono molto meglio di certe previsioni a breve scadenza di famosi meteoman o siti superprofessionali!
:salut
sassetto
06-10-2007, 16:32
Lo so...per noi è molto difficile accettare questo galoppante cambiamento climatico:triste
Il consiglio e la via che seguo personalmente è quella di seguire la meteo a piccole dosi...fortunatamente ci sono altre cose che mi danno molta più soddisfazione:si:si
Oh yes, my darling! :canna :canna :canna
sassetto
06-10-2007, 16:33
:canna:canna
Sfotti...sfotti, intanto se leggi lenostre stagionali di meteoveneto.... sono molto meglio di certe previsioni a breve scadenza di famosi meteoman o siti superprofessionali!
Su questo non ci piove!!! Infatti oggi...... :ouch
meteos66
06-10-2007, 16:34
Tanto per rigirare il coltello nella piattola (o nella piaga??? Boh.) oltre a non fare una benemerita tegolina, sta pure aumento la temperatura e calando il vento. MVAFIC!!!!
:D:abbraccio
Aspetta Sas che il bello deve ancora a venire....
Per la fiera di Rovigo andremo in maniche corte e tu farai ancora belle passeggiate sulle spiagge con oltre 20 gradi, grazie ad un HP che metterà radici solide
sassetto
06-10-2007, 16:41
:D:abbraccio
Aspetta Sas che il bello deve ancora a venire....
Per la fiera di Rovigo andremo in maniche corte e tu farai ancora belle passeggiate sulle spiagge con oltre 20 gradi, grazie ad un HP che metterà radici solide
A proposito di fiera: se il marti franco passi per da me, scatta l'operazione "Piadina onta". Molto probabilmente ci sarà Alessio, Lamiera lo convochiamo e non mancherà e poi ci sarà anche Marco che lavorerà a Rovigo per un mesetto. :sorr
A Sant'Ambrogio direi proprio che il flop nn c'è stato dato che qui sono caduti ben 36mm...per circa 3 ore nel mio paesello ha piovuto veramente assai intensamente...Chissà come mai la zona della Valpolicella occidentale e del lago di garda sono stati così intensamente colpiti da questo peggioramento...
Chicco.
Oppeano si ferma a un indegno 3mm.
ora si sta aprendo il cielo e ci sono larghi squarci di sereno.
Olè! Bella inchiappettata!
sassetto
06-10-2007, 17:55
Oppeano si ferma a un indegno 3mm.
ora si sta aprendo il cielo e ci sono larghi squarci di sereno.
Olè! Bella inchiappettata!
Bel coraggio che avè de lamentarve!!! :arrflame :arrflame :arrflame
ZERO mm qua. Zero che altresì scrivesi come 0,00!!!
StefanoArbizzano
06-10-2007, 18:37
qui alla fine 13 mm accumulati,piuttosto che niente...
Bel coraggio che avè de lamentarve!!! :arrflame :arrflame :arrflame
ZERO mm qua. Zero che altresì scrivesi come 0,00!!!
Mica mi posso consolare con il vento io..:devil:devil:devil
Dai dati che sto leggendo sono sempre più consapevole di avere avuto una fortuna sfacciata...e vi assicuro che il mio pluvio manuale è tarato alla perfezione...
Chicco.
è si le previsioni questa volta non sono andate bene... 0mm di pioggia
Bah, oggi sono stato dalle parti di Levico (TN), e li ha piovuto forte dalle 11,30 alle 15. A Levico l'acqua caduta spingeva su i tombini con fontanazzi anche di 30 cm. Io mi sfregavo le mani pregustando un buon accumulo a casa:loverat ... ma quando sono ritornato ad Abano ho trovato segnati la bellezza (!) di 1,5 mm :arrflame.
Delusione :triste
Enrico
Massimiliano
07-10-2007, 09:46
No dai,ha fatto 13mm di pioggia,quando non me ne aspettavo neanche 1.
Iè andadi ben......................:D:D:D
:laugh:apll
ciao sass...................:D
sassetto
07-10-2007, 09:51
No dai,ha fatto 13mm di pioggia,quando non me ne aspettavo neanche 1.
Iè andadi ben......................:D:D:D
:laugh:apll
ciao sass...................:D
Eh no Max!!! Stavolta proprio no: è stato un flop colossale perchè non ha fatto niente di niente. In tutta la costa da Venezia in giù, Polesine e ferrarese compreso, non ha fatto proprio niente. Toppata galattica: tutti a dire "il Veneto sarà preso da pioggia e freddo".... ma quale Veneto???? Si e no una parte della provincia di Verona, Vicenza e Treviso. Ma non è tutto il Veneto quello, è una parte del Veneto!!!
Massimiliano
07-10-2007, 09:56
Eh no Max!!! Stavolta proprio no: è stato un flop colossale perchè non ha fatto niente di niente. In tutta la costa da Venezia in giù, Polesine e ferrarese compreso, non ha fatto proprio niente. Toppata galattica: tutti a dire "il Veneto sarà preso da pioggia e freddo".... ma quale Veneto???? Si e no una parte della provincia di Verona, Vicenza e Treviso. Ma non è tutto il Veneto quello, è una parte del Veneto!!!
ma mi me piase torte in giro...................:ang:D:laugh:salut
sassetto
07-10-2007, 10:03
ma mi me piase torte in giro...................:ang:D:laugh:salut
Se ti ha coraggio, vènare de sera séntate tra mi e Lamiera.... :devil :devil :devil
Massimiliano
07-10-2007, 10:05
Se ti ha coraggio, vènare de sera séntate tra mi e Lamiera.... :devil :devil :devil
da che parte volto el de drio???
chi elo el meno boa???
ah ah ah
:laugh:laugh
ciao cari,venerdì sono tutto vostro.............:canna:laugh:salut
sassetto
07-10-2007, 10:18
da che parte volto el de drio???
chi elo el meno boa???
ah ah ah
:laugh:laugh
ciao cari,venerdì sono tutto vostro.............:canna:laugh:salut
Beh... ghe xè anca Iaio cossì femo el QUADRILATERO! :laugh :laugh :laugh
arriveremo a Natale che attraverseremo la Laguna camminando.
Sic transit gloria mundi
Certo, perchè sarà ghiacciata. :DoKKKK!
sassetto
07-10-2007, 15:13
Certo, perchè sarà ghiacciata. :DoKKKK!
http://www.quellicheilpc.com/forum/images/smilies/icon_uhm.gif