PDA

Visualizza la versione completa : Queste goccie fredde fanno impressione...

alessio80
07-10-2007, 22:54
dopo i 300 e passa millimetri di Valle Averto (VE), ancora quantitativi record...stavolta in Abruzzo Tortoreto Lido registra 300 mm!!! (fonte meteogiornale)

Non ci sono più le perturbazioni atlantica ma vanno di moda ste goccie fredde impazzite che con il calore del mare nelle vicinanze producono celle sovraumane...

Continuo ad immaginare (ma non ci riesco) quanti possa essere 300 mm in una giornata...:eek::eek::eek::eek:

Per un meteoappassionato un fenomeno del genere deve essere qualcosa di grandioso che ammetto anche un pò inconsciamente che mi piacerebbe vedere

:salut

alessio80
08-10-2007, 07:46
Stamattina m'è venuto anche in mente che meno di due settimane fa c'è stato anche il mega ciclone che ha investito la sicilia con quantitativi anche in quei caso tutt'altro che modesti...

:salut

Daniele
08-10-2007, 09:27
E' vero Alessio la cosa è alquanto strana ma 300 mm in un giorno, se capitano in luoghi densamente abitati servono solo a far disastri:ouch, capisco la tua curiosità perchè da amante degli eventi meteo, non credo mi dispiacerebbe assistere ad una cosa del genere, ma pensando alle conseguenze meglio che no ghe penso dai:D!