PDA

Visualizza la versione completa : Voto all'autunno!

Massimiliano
26-11-2007, 08:53
Manca una settimana alla fine di questa stagione e pare che questa settimana,non abbia molto da offrire se non il ritorno delle nebbie basse o alte e comunque della stabilità atmosferica.
Detto questo è giunto il momento di dare un voto a questa stagione del '07.
Personalmente direi che è andata benino.
Poteva fare molto meglio,ma anche molto ma molto peggio.
Il voto finale risulta dunque più che sufficiente.

Ecco dunque il mio giudizio diviso in aspetto termico e pluvio.

TERMICO: 8
Molto alto,non perchè abbia fatto sfracelli,ma perchè,solo il fatto che alla fine la stagione risulti in media,è una grande conquista per questi tempi e dopo 7 mesi del '07 e i precedenti 6 INAMISSIBILI.
Un ritorno alla normalità salutato con grande entusiamo e speranza.

PLUVIO:5
Purtroppo da questo punto di vista ancora non ci siamo.
Pochi giorni di precipitazioni e molto raggruppati.
Questo non va bene,anche s eè lo specchio del clima sempre più estremizzato che stiamo vivendo.
In 8 ore a casa mia per esempio è caduta la metà della pioggia media di novembre....tanto per dire.
Nel complesso non finiamo tanto tanto lontani dalle medie della stagione,ma questo solo grazie alle 8 ore di follia precipitativa di sabato.Il mio voto dunque che fino a venerdì sarebbe stato di 4 passa ad un'insufficienza meno pesante.

COMPLESSIVO:6,5
stagione più che soddisfacente,spesso entro i canoni della sua normalità climatica.
Molto bene come già detto da un punto di vista termico,molto meno da quello pluvio,ma alla fine,se fosse sempre così,avremmo ben poco di che lamentarci!

A voi,cari miei
:salut

Emanuele
26-11-2007, 09:00
Pescantina:

Termico= Voto 7,5 3 mesi in media o leggermente sotto media sono un gran risultato

Pluviometrico= Voto 5,5 alla fine sono mancate le piogge in Ottobre gli altri due mesi Settembre e Novembre sono finiti in media!

Voto complessivo = Voto 6,5

sassetto
26-11-2007, 09:03
Io invece darei:

TERMICO: 6.5 perchè in questa ultima settimana ha rovinato un trend fantastico di 3 mesi!!!

PLUVIO: 4 perchè 132mm su 200 sono troppo pochi (se non fosse stato per settembre che è andato al 160% ... )

VENTO: 7 perchè è stato il 28% più ventoso dell'autunno 2006, peccato che non ci siano state raffiche superiori ai 63km/h.

Inlandsis
26-11-2007, 09:26
Ciao,

TERMO: 7 forzato perchè molto meglio dell'anno scorso dove avrei dato 2!!! Temperature nella media tranne qualche giorno al di sotto bilanciato da questi ultimi giorni sopra la media.

PLUVIO: 5 come sempre dato che non ha piovuto molto.

Voto complessivo: 6

Curiosità: Ancora nessun fiocco in valle se non una spruzzatina a sorpresa a settembre sopra i 500 m e pochi giorni fa . . .

Flavio65
26-11-2007, 09:37
Do il mio contributo "al volo"..
Termico : primavera 5 estate 6.5 autunno 8 : media 6/7:sorr
Pluviometrico : 5 poche piogge (soprattutto nella mia zona) e troppo concentrate..

Nicola
26-11-2007, 09:40
TERMICO: Perchè non dare 10? Se il periodo è in media vuol dire che è ottimo, non vedo perchè si debba dare un voto ottimo solo se fa freddo.

PLUVIO: concordo il 5...settembre e ottobre molto scarsi, si salva novembre, ma avrebbe dovuto fare almeno tre belle perturbazioni e non una concentrata in 2 giorni.

:salut:salut

Massimiliano
26-11-2007, 09:44
TERMICO: Perchè non dare 10? Se il periodo è in media vuol dire che è ottimo, non vedo perchè si debba dare un voto ottimo solo se fa freddo.

PLUVIO: concordo il 5...settembre e ottobre molto scarsi, si salva novembre, ma avrebbe dovuto fare almeno tre belle perturbazioni e non una concentrata in 2 giorni.

:salut:salut

Beati i to studenti Prof.........:D
10 lo si da al gennaio '85,al febbraio '91 all'autunno '99,tanto per far un'esempio e nanche al '99,mi ghe darea un 9.
Essere in media,non vol mia dir essar andadi così ben!
:sorr:salut

ulisse
26-11-2007, 09:47
Voto medio 5,5:salut!

Nicola
26-11-2007, 09:52
Magari ghe desse sti voti ai me studenti:arrflame:arrflame
Ma credo che quando una stagione è in media si possa dire che ha fatto il suo dovere...:salut

Nicola
26-11-2007, 09:55
Seto cosa....forse me fao condissionar massa dal madri:triste??

Massimiliano
26-11-2007, 09:56
Magari ghe desse sti voti ai me studenti:arrflame:arrflame
Ma credo che quando una stagione è in media si possa dire che ha fatto il suo dovere...:salut

Ho capido Nicola,ma allora dovremmo dare 10 in tante occasioni.
Quando siamo in media secondo me,ha appunto solo fatto il suo dovere.
Per esempio io ho dato 8,ma solo perchè si veniva da un periodo supercaldo ed ha avuto il merito di fermare questa anomalia assurda.
Ma se non fosse stato così,non avrei potuto dare altro che 6 o al massimo 6,5.
Piacevoli discussioni tra colleghi.......:D:laugh:salut

Nicola
26-11-2007, 10:14
Ribadisco....me son fato condizionar dal madri..:cool:

A sensazione quindi, ovvero se devo esprimere il mio grado di soddisfazione per questo autunno, darei un 8,5 (per le termiche)...resta 5 la pluviometria.

Per cui una media di 6,75!!

Massimiliano
26-11-2007, 10:24
Ribadisco....me son fato condizionar dal madri..:cool:

A sensazione quindi, ovvero se devo esprimere il mio grado di soddisfazione per questo autunno, darei un 8,5 (per le termiche)...resta 5 la pluviometria.

Per cui una media di 6,75!!

ah ah ah,diavolo di un Madri........mai cadere in tentazione.......:laugh

Nicola
26-11-2007, 10:37
Piacevoli discussioni tra colleghi.......:D:laugh:salut

A proposito, hai cominciato allora??