PDA

Visualizza la versione completa : Proiezioni Autunno/Invernali

meteos66
02-09-2006, 16:34
Sarà un thread lungo e tormentato, e vi allego solo per conoscenza le prime proiezioni del MetOffice (quello che ha preso di più per l'estate scorsa.....).

Simone
02-09-2006, 16:35
Piooveeeeeeeeeeee!!!! :apll:apll:apll:apll

meteos66
02-09-2006, 16:38
Che dire?
Di sicuro a livello termico sembra una "Caporetto" per l'intera Europa e pare sia veramente in contrasto con quanto vedono gli USA.
Per le precipitazioni invece sembrano davvero interessanti, forse per un forte flusso Atlantico attivo......anche pare piuttosto curioso le precipitazioni sottomedia in Islanda di NE a NW della Scandinavia.

Marco C.
02-09-2006, 16:40
Che dire?
Di sicuro a livello termico sembra una "Caporetto" per l'intera Europa e pare sia veramente in contrasto con quanto vedono gli USA.
Per le precipitazioni invece sembrano davvero interessanti, forse per un forte flusso Atlantico attivo......

Intanto meteos ti faccio i complimenti per il tuo nuovo ruolo all'interno del sito...poi volevo chiederti dalla tua esperienza e dai tuoi dati :masperem :canna c'è una correlazione per esempio tra un autunno mite e piovoso e il successivo inverno? :salut

meteos66
02-09-2006, 16:43
Intanto meteos ti faccio i complimenti per il tuo nuovo ruolo all'interno del sito...poi volevo chiederti dalla tua esperienza e dai tuoi dati :masperem :canna c'è una correlazione per esempio tra un autunno mite e piovoso e il successivo inverno? :salut

Sei un "birichino".....perchè mi anticipi proprio il prox argomento che farò nelle prox settimane (finito quello degli Inverni anni 40).
Ho appunto un lungo studio, a partire dagli anni 20 tra autunno e inverno sul NE.....aspettate solo un pò :comp :si

Saluti

Per la nuova "nomina" mi imbarazza......non merito così tanto!
Cmq grazie a tutto lo staff naturalmente.

Marco C.
02-09-2006, 16:44
Sei un "birichino".....perchè mi anticipi proprio il prox argomento che farò nelle prox settimane (finito quello degli Inverni anni 40).
Ho appunto un lungo studio, a partire dagli anni 20 tra autunno e inverno sul NE.....aspettate solo un pò :comp :si

Saluti

Ormai ti conosco :canna :canna :canna
ti è arrivato il mio sms?

meteos66
02-09-2006, 16:46
Ormai ti conosco :canna :canna :canna
ti è arrivato il mio sms?

Si...sì arrivato e ti ho anche risposto oKKKK!

straimo
02-09-2006, 18:25
Che dire? Si prospetterebbe un ritorno a una zonalità abbastanza tipicamente anni '70-'80, quindi di conseguenza autunno abbastanza mite e piovoso.
Sarebbe un cambio abbastanza radicale rispetto alle configurazioni bariche vissute in questi anni, e questo mi lascia di per sè abbastanza dubbioso, fermo restando che può non voler dir assolutamente nulla.
Che dire, chi vivrà vedrà, ma mi sembra più plausibile la visione prospettata dagli americani.
IMHO!:salut

Simone
02-09-2006, 18:36
Andrea, come ti spieghi che in Na Africa ad anomalie termiche negative corrispondano precipitazioni sotto media?
Cmq se dovessi augurarmi qualcosa per l'autunno, questo sarebbe certamente di vedere precipiatzioni abbondanti sul settore alpino.
:masperem:masperem:masperem

Emanuele
02-09-2006, 18:44
Farei una firma per un ritorno ad inverni stile fine anni '70.
ciao

AlessandroTO
02-09-2006, 18:48
proiezioni veramente interessanti!
noi poveretti torinesi ne abbiamo davvero bisogno visto che siamo al quarto anno consecutivo in deficit.

Simone
11-09-2006, 11:43
Allora Andrea...come vanno le disamine?

Angelo
11-09-2006, 11:55
Direi male :confused::confused:

meteos66
16-09-2006, 15:31
:canna :comp

Caro Simone,
scusami del silenzio, ma come avevo anticipato, di solito non faccio aggiornamenti sulle stagionali, salvo clamorose svolte :arrflame :arrflame
Lasciatemi dire cmq che a parte l'andamento termico, le precipitazioni sono state viste bene anche dalle mie stagionali (vedi peggioram tra il 12/16), e sembra appunto un mese di settembre con precip sopra media.
Non ci sono grossi aggiustamenti per ottobre e novembre, mentre per l'inverno si conferma una stagione piuttosto mite, ma ricca di precipitazioni......

Saluti:salut

Marco C.
16-09-2006, 15:36
mentre per l'inverno si conferma una stagione piuttosto mite, ma ricca di precipitazioni......

brutta notizia :ouch