Visualizza la versione completa : Lacrosse ws 2300
Mi vengono in mente alcune discussioni i tempo addietro a riguardo di alcuni dati della ws2300.Questi dati ,riguardanti le raffiche di vento risultavano a volte sballati(punte anche di oltre 100km/h)e si dava la colpa al non avere collegato a terra il PC.Questi inconvenienti sono capitati anche a me ,che comunque avevo collegato il PC su linea elettrica avente la presa a terra.Ieri mi è successo ancora una volta di registrare una raffica di oltre 92 km/ (durante tutta la giornata non ha tirato un filo d'aria)e avendo la ws2300 collegata al portatile (sempre su linea avente la presa a terra)mi domando se invece di dare la colpa alla massa o presa a terra non sia propio un difetto di queste stazioni Lacrosse.:arrflame
sassetto
09-12-2007, 13:36
Il portatile, essendo alimentato a corrente continua, viene dopo un trasformatore che interrompe la continuità della massa a terra: ergo devi mettere a massa il portatile stesso attaccando un filo ad una parte metallica del portatile che però sia collegata alla massa della scheda madre. Ti consiglio quindi di attaccarlo a una delle viti o della seriale o della parallela. :sorr
Attaccato ad una vite della seriale;l'altro capo del filo lo metto quindi a terra?:confused:
sassetto
09-12-2007, 14:11
Certo: tubi dell'acqua, del riscaldamento, della messa a terra... dove vuoi!