Pagina 1 di 140 123451151101 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1399

Discussione: Il tempo negli USA! dai nostri corrispondenti!

  1. #1
    Consiglio direttivo L'avatar di Massimiliano
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    San Briccio di Lavagno-Verona
    Messaggi
    23,637

    Thumbs up Il tempo negli USA! dai nostri corrispondenti!

    Chiedo gentilmente ai nostri 2 dottori "americani" se,nel limite del possibile e del loro tempo a disposizione,possono aggiornarci sulle condizioni meteo delle loro zone.
    Una se non sbaglio è New York,l'altra la California.
    2 zone di grande interesse e decisamente opposte climaticamente!
    Se lo volete farlo sarebbe molto bello.
    Metto il post in evidenza,così potete ogni qualvolta avete notizie meteo e curiosità,aggiornarlo.
    Vi ringraziamo sin d'ora della eventuale collaborazione!
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

  2. #2
    2passi_a_newyork
    Ospite

    Predefinito

    Ringrazio il forum meteo4 e massimiliano per questa oppurtunità.terremo questo topic per tutte le segnalazioni meteo e curiosità e cercherò ma posso parlare penso anche a nome del collega Gianni di fare almeno una segnalazione real time al giorno. per quanto mi riguarda sto preparando una comparazione di temperatura e eventi meteo grazie agli archivi della Columbia university nella sezione di scienze della terradal 2000 ad oggi a partire prioprio da dicembre per vedere come è cambiato il clima di new york e per darvi la possibilità nelle vostre analisi di ragionare in termini di GW e cambiamenti climatici in genere. Anche da parte vostra se vi interessa qualche città degli USA in particolare posso fare con un po' di tempo lo stesso lavoro, magari città che hanno rilevanza proprio nell'analisi dei cambiamenti meteo e in questo ne sapete più di me sicuramente.Sto cercando anche di convincere l'istituto oceanografico dove lavora la mia compagna a concerdermi alcuni dati magari per ulteriori analisi ma la cosa è difficoltosa in quanto essendo un ente privato ci sono molti ostacoli ma vedrò di lavorarci.
    Venendo alla situazione real time di oggi, posso affermare che l'ondata di freddo almeno qui va concludendosi anche se per la nottata prossima ci sono alcune possibilità di nevicate ma tenderei ad escluderlo basandomi un po' sull'esperienza e direi che se ci saranno precipitazioni saranno sotto forma di pioggia, temperatura di 2.2°C , dew point -6.5°C umidità 63% e pressione atmosferica di 1024mb e per ultimo stato del cielo che risulta molto nuvoloso.
    Infine inserisco una carta magari banale sullo stato meteo a livello nazionale dell'intero territorio
    sperando di fare la giusta procedura in quanto è la prima volta che mi cimento in questa operazione , ma penso sia ora di iniziare anche a postare qualche radar locale ecc ...(in caso l'operazione non sia corretta e l'immagine non si veda vi prego di dirmi la procedura corretta )
    Mi sembra che per oggi possa essere tutto.Ringraziando ancora tutto il forum Robert vi saluta
    Ultima modifica di 2passi_a_newyork; 19-12-2007 a 12:39 Motivo: errore di battitura nome

  3. #3
    Utente Registrato L'avatar di sassetto
    Registrato dal
    Jun 2006
    residenza
    Chioggia
    Messaggi
    7,878

    Predefinito

    Sveglia presto stamattina, Robert?

  4. #4
    2passi_a_newyork
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sassetto Visualizza il messaggio
    Sveglia presto stamattina, Robert?
    Lo puoi dire.... In un certo senso nel mio lavoro cè poca fantasia negli orari di lavoro.....o dalle 7am alle 19 pm oppure dalle 19pm alle 7 am quando non cè il turno di 36ore....
    Quindi sveglia presto per mangiare per leggere e aggiornare il vostro forum ecc ecc

  5. #5
    Consiglio direttivo L'avatar di Massimiliano
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    San Briccio di Lavagno-Verona
    Messaggi
    23,637

    Predefinito

    Ottimo lavoro Robert!
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

  6. #6
    Utente Registrato L'avatar di sassetto
    Registrato dal
    Jun 2006
    residenza
    Chioggia
    Messaggi
    7,878

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 2passi_a_newyork Visualizza il messaggio
    Lo puoi dire.... In un certo senso nel mio lavoro cè poca fantasia negli orari di lavoro.....o dalle 7am alle 19 pm oppure dalle 19pm alle 7 am quando non cè il turno di 36ore....
    Come in Italia.... : 7 ore e 20, altrimenti i sindacati bloccano lo stivale.

  7. #7
    Consiglio direttivo L'avatar di Massimiliano
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    San Briccio di Lavagno-Verona
    Messaggi
    23,637

    Predefinito

    Raga,però facciamo una cosa seria!
    Lasciamo questo thread proprio solo per le segnalazioni meteo dagli USA con eventuali commenti anche da parte nostra sugli avvenimenti segnalati.
    Mentre per altre cose,magari apriamo altri thread sul forum normale o piccionaia.
    Tenchiù........
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

  8. #8
    gianni12
    Ospite

    Predefinito

    Eccomi qui per l'aggiornamento da San Francisco. prima di ciò un ringraziamento a Massimiliano per questa opportunità di scrivere e un grazie che si estende a tutti i componenti del forum che lavorano per renderlo migliore
    Venendo alla meteo giornata molto nuvolosa qui in california con temperatura di 10.5°C (sono quasi le 12 del mattino) vento di circa 18Km/h dew point a 7°C umidità come sempre molto elevata 88% stato dell'oceano agitato.
    Anche io sto raccogliendo giorno per giorno i dati meteo di qui in modo poi da analizzare complessivamente il mese e trarre le considerazioni dovute......Al prossimo aggiornamento ....Gianni

  9. #9
    2passi_a_newyork
    Ospite

    Predefinito

    Metà mattina qui a new york dove la giornata meteo propone un bel sole con un debole venticello di 20km/h. la temperatura si mantiene sostanzailmente bassa con uno +0.7°c al momento, pressione 1022mb e dew point a -3°C. quindi niente più freddo pungente ma comunque un clima che si mantiene invernale, consolidando questo mese di dicembre completamente diverso dall'omonimo del 2006, anche se mancano 10 giorni alla fine .Le proiezioni per questi giorni finali, per quello che possono valere, non vedono grossi scossono termici in vista con temperature al amssimo di -3°C e max non oltre i 2-3°c, con una impennata prevista per la giornata di sabato sui 9-10 gradi che però dovrebbe risolversi in una girnata. Prevista neve nella notte del 25 al momentoma percentuali molto basse quindi direi che ci aggiorneremo.....
    uscendo dai confini di new york a allargandoci brevemente agli states posto come ieri una cartina anche se so che siete molto più bravi in queste cose di me...


    Un saluto da Robert...

  10. #10
    Consiglio direttivo L'avatar di Massimiliano
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    San Briccio di Lavagno-Verona
    Messaggi
    23,637

    Predefinito

    Grande Robert!
    Ottimo servizio!
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •