Pagina 4 di 140 primaprima 123456781454104 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 1399

Discussione: Il tempo negli USA! dai nostri corrispondenti!

  1. #31
    Utente Registrato L'avatar di sassetto
    Registrato dal
    Jun 2006
    residenza
    Chioggia
    Messaggi
    7,878

  2. #32
    Utente Registrato
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Sant'Ambrogio valp.(VR) 160m
    Messaggi
    2,740

    Predefinito

    Avevo da porre una domanda al nostro amico di new york riguardo il clima di Boston, alla sua nevosità, e se è simlile al clima di New york. In secondo luogo un quesito che poco riguarda con la meteo. E' vero che Boston è una delle città piu' europee degli usa?
    Grazie,
    Chicco.
    Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR) alt. 160m, latitudine 45°31' 0''N; longitudine 10° 50' 0'' E; rilevazione temperatura con sensore in schermo solare Davis

  3. #33
    2passi_a_newyork
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chicco Visualizza il messaggio
    Avevo da porre una domanda al nostro amico di new york riguardo il clima di Boston, alla sua nevosità, e se è simlile al clima di New york. In secondo luogo un quesito che poco riguarda con la meteo. E' vero che Boston è una delle città piu' europee degli usa?
    Grazie,
    Chicco.
    buona giornata a tutti...Per prima cosa rispondo al quesito di Chicco.Parto dalla cosa che mi è più facile...in effetti si Boston è la città più europea degli usa per molti aspetti...è una delle prime fondate attorno agli inizi del 1600 e nella sua architettura ecc ricorda molto le capitali europee.è la città universitaria americana per eccellenza se ne contano mi pare oltre 50 e è meta ogni anno di migliaia di studenti europei che vengono per master corsi di perfezionamento ecc, quindi diciamo che molto viene della sua gente cosmopolita che ne fa una città poco americana per certi versi...Io vivo negli usa da 30 anni ormai sono stato a boston solo per motivi di studio corsi ecc, per certi versi è molto caotica molto più di new york per certi versi, una città piena di giovani appunto e forse questo la rende caotica....a livello usa non è una città dove un americano si trasferisce volentieri ma questo non toglie che sia una città fantastica e ricca di servizi e sempre in grande cambiamento...cito solo alcune mie impressioni ovviamente...
    venendo alla meteo di boston dunque mi devi dare qualche giorno per poter recuperare alcuni dati sulla nevosità, dati che non ho e quindi mi devo informare....A spanne ti posso dire che il clima di boston e new york è molto molto simile, con estati che sono più vivibile nella città di boston rispetto a new york e inverni sostanzialmente rigidi per entrambe con forse una maggiore caduta di neve a boston rispetto a new york ma ripeto su questo punto dovremo aggiornarci.

    Come promesso faccio un riassunto sul mese di dicembre che è appena trascorso qui a new york.
    Dunque il primo mese invernale lo riasssumo così:
    Temperatura max è stata di 17.6°C
    temperatura min è stata di -8.1°C
    Temperatura media delle max 9.6°C
    tempeartura media delle min 2.3°C
    Ci sono stati 5 episodi nevosi, 13 giorni di pioggia
    mese molto ventoso con una raffica max raggiunta il giorno 24/12 di 51mph (circa 82Km/H)
    Sono caduti in tutto (tra pioggia e neve) 154.1mm la media mensile (ho guardato varie statistiche) si attesta sui 100.8mm

    Questo diciamo è un primo tentativo di monitorare alla fine dei mesi il tempo, sono disponibile a qualsiasi suggerimento per migliorare questa cosa arricchendola o meno visto che siete più esperti di me in questo.appena avrò più tempo per scrivere ho pronta la stessa cosa per i mesi di dicembre dal 2000 ad oggi per un confronto se siete interessati.

    venendo al real time meteo, new york è in attesa dell'arrivo del freddo che dovrebbe concretizzarsi dalla notte e domani (previsat neve)...il freddo è già in azione a nord con chicago sotto i -15°c e nevicate che cadono copiose in molte zone.posto la consueta cartina NOAA per una visione di insieme

    un saluto da robert

  4. #34
    Consiglio direttivo L'avatar di Massimiliano
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    San Briccio di Lavagno-Verona
    Messaggi
    23,643

    Predefinito

    caro Roberto,va benissimo così.
    Ottimo lavoro!
    Il servizio funziona molto bene!
    Magari più avanti possiamo introdurre altre novità.
    Grazie mille,davvero!
    Credo che possa essere di grande interesse per noi,perchè vi è molta correlazione tra il clima americano e quello europeo!
    Per questo e per farvi sentire sempre tra noi,ho creato questo spazio!
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

  5. #35
    gianni12
    Ospite

    Predefinito

    molto bello Robert, mi hai dato l'idea su come riassumere i dati del mese di dicembre che ho raccolto con la mia stazionemeteo...
    aggiungo che mi sembra un mese tutto sommato freddo sulla costa orientale, ma magari compareremo quando posterai gli altri mesi di dicembre.....anche se da un mese magari si capisce poco parlo di GW ecc, ma magari si traggono indicazioni
    Qui intanto temperatura bassina anche oggi.attualmente con un cielo poco nuvoloso mentre si avvicinano le 8 del mattino siamo a +6.3°C...intanto mentre si riduce la distanza temporale giungono conferme sulla colata artica che scenderà sulla costa pacifica anche siamo sempre a più di 120 ore.Ecco come la vede GFS nel momento massimo

    Che si vada di pochi decimi sotto zero?mmmm la vedo dura per la città ....

  6. #36
    2passi_a_newyork
    Ospite

    Predefinito

    Mentre mai come oggi vedo il vostro forum in fermento, daltronde la neve rappresenta pesno l'evento meteo più atteso ogni anno per le particolari condizioni di cui abbisogna per verificarsi, ecco il mio solito aggiornamento da new york.Rientro da poco dal lavoro ed ecco real time la situazione.Cielo sereno temperatura al momento di -11.3°C dew point a -19°C pressione di 1035mb e vento intorno ai 20km/H.La giornata trascorrerà all'insegna della stabilità con una max prevista intorno ai -5°C. Segalo inoltre ieri una debole nevicata di circa una mezzoretta senza accumuli.
    Questa notte ero di turno sull'eliambulanza e siamo stati per un trasporto pazienti nella città di Rochelle nello stato dell'Illinois che ci ha accolti con un -28°C alle 3.30am circa, davvero notevole.
    Segalo inoltre alcune temperature di note località usa che stanno passando sulla CNN
    Boston -14.5°C
    Chicago -13°C
    Minneapolis -6.5°C
    Milwaukee -16°C
    BUffalo (illinois) -12.8°C
    Seattle +5°C
    Denver +3.2°C
    Dallas (Texas) -1.5°C
    solo per citarne alcune.....
    Un saluto da Robert e spero possiate vedere tanta neve

  7. #37
    gianni12
    Ospite

    Predefinito

    Mentre tutti battono i denti qui freddo neve ecc, qui cè una bella temperatura di 14°C con cielo coperto, e le previsioni dicono che già dal pomeriggio ci saranno le prime precipitazioni che già i radar mostrano provenire dal pacifico e per i prossimi giorni sempre pioggia e forti temporali previsti.....
    Ecco anche da parte mia i dati del mese di dicembre di San Francisco della mia stazione:
    temp max 18.6°C
    temp min 1.8°C
    media max 11.5°C
    media min 6.1 °C
    Ci sono stati 2 giorni di nebbia e 13 giorni di pioggia.accumulo totale è stato di 101.mm, ma secondo il servizio meteo (cito anche i loro dati) l'accumulo ufficiale della città è stato di 118.3mm, su una media per il mese di 81 mm circa.
    Vento con una raffica max di 72Km
    Gianni

  8. #38
    2passi_a_newyork
    Ospite

    Predefinito

    Come era statopreventivato l'ondata di freddo che ha avuto il suo apice nella giornata di ieri con forti abbassamenti anche nella florida non nuova comunque a queste situazioni se pur rare ora si sta esaurendo con le temperature che stanno risalendo un po' su tutta la regione da nord a sud, come testimonia questa mappa GFS

    Attualmente la temperatura segna -5°C con dew point -13°C pressione di 1035mb umidità al 51% e cielo sereno....
    Ora sembra che sulla costa est l'inverno si prenderà una pausa mentre giungono sempre più conferme come testimonia Gianni della colata artica che investirà la costa pacifica degli USA , fenomeno che varrà la pena di seguire.Solo nel fantameteo si vede muoversi nuovamente l'inverno qui...Interessante sarà valutare quale risposta avrà questa fase decisamente mite qui nel comparto europeo...

  9. #39
    2passi_a_newyork
    Ospite

    Predefinito

    Mentre vedo che sul vostro forum si discute animatamente se l'inevrno dopo soli 30 giorni sia o meno finito, negli USA costa est, l'inverno batte in ritirata con le temperature che sono aumentate fino a 25°C in sole 36 ore in perfetto stile americano....Al momento dunque ci prendiamo una pausa, nella grande mela la prossima settimana le temperature saranno abbastanza miti di giorno ed ecco che gli abitanti sono già pronti a rispolverare tenute leggere per le loro corsette salutistiche in central park...
    intorno alla metà del mese dovrebbe tornare il freddo il serbatoio canadese è ancora in ottima forma...mentre tra poco la costa pacifica inizierà ad assaporare l'aria artica.......Gianni ci dirà gli effetti.......Un saluto a tutti

  10. #40
    gianni12
    Ospite

    Predefinito

    Beh caro robert intanto dico che mi sembra di essermi trasferito a Londra più che a san Francisco...era diverso tempo che non vedevo tanta pioggia così o meglio tanti giorni di pioggia così...In effetti la costa pacifica si sta movimentando, l'aria artica è già partita e sta scendendo...Intanto al momento il servizio meteo ha lanciato rischio inondazioni per la costa anche qui a San Francisco....con forti temporali in arrivo....
    Diamo uno sguardo alla carta NOAA

    e al modello GFS al culmine della discesa



Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •