Originariamente inviato da
alessio80
Purtroppo se vogliamo inverno, dobbiamo sperare che l'HP metta radici serie qui da noi, abbiamo visto con una notte serena e calma di vento come i cali siano stati consistenti e le minime finalmente invernali...con il passare dei giorni l'inversione darà il meglio di se, e farà sempre più freddo di notte e a parte i primi giorni soleggiati che vedranno un aumento termico (nelle massime) a seguire si avrà un calo consistente anche nelle minime fino alla tanto agoniata/desisderata nebbia, con la galaverna quasi sicura a fare da padrone a giornate memorabili...
Se al contrario la ciofeca di perturbazione prevista rompe l'inversione ci troviamo belli in braghe di tela e poi al posto di partire con minime di -5 / -7 toccherà ripartire da minime di -1, si potesse mettere ai voti il tempo io sicuramente sarei molto + favorevole al continuo del dominio dell'HP, piuttosto di vedere rompere una bella inversione che si verrà a creare per magari qualche millimetro di pioggia e pochi cm di neve in montagna...
Siccome poi il tempo non lo decidiamo noi, io ho espresso solamente il mio parere, visto tra l'altro che amo particolarmente la nebbia fredda e la galaverna mi auguro che si possano creare i presupposti nei prossimi giorni per avere tutto ciò

Segnalibri