Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Schermatura sensore

Utente Registrato

Predefinito

Nibbio, ci avevo pensato anch'io a quella storia... A parte questo c'è un sito dove li vendono a 2,04 euro l'uno... Può andare? Ma poi io non ho il trapano a colonna, solo il trapano normale... Può essere un problema? Quanto è difficile da lavorare la melamina?

Socio Estremo Meteo4 L'avatar di nibbio

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andrea85 Visualizza il messaggio
    Nibbio, ci avevo pensato anch'io a quella storia... A parte questo c'è un sito dove li vendono a 2,04 euro l'uno... Può andare? Ma poi io non ho il trapano a colonna, solo il trapano normale... Può essere un problema? Quanto è difficile da lavorare la melamina?
    Eh, io ho usato i sottovasi, (0,40Euro). Anche perchè avevo dei piatti bianchi e spessi in plastica (non so se melamina o altro), tipo quelli delle pappe per i bambini, ma provandoli controluce passava della luce, e quindi secondo me poco adatti a uno schermo solare.

Ho usato anch'io il trapano a mano con sega a tazza, perchè il trapano a colonna che pure possiedo, non mi consentiva di arrivare al centro del piatto (i bordi dei miei sottovasi toccavano la colonna del trapano a colonna).

Quindi prima un buco al centro con punta normale con i sottovasi impilati, poi la seconda passata con sega a tazza (di quelle economiche, multi diametro a pochi euro) un sottovaso alla volta.

Utente Registrato L'avatar di Gigi600

Predefinito

Puoi usare sottovasi della marca euro3plast mod. Medea 10 diametro 20; 1 da 24

primer per plastica , vernice spray bianca ral 9010, barre filettate da 6 mm qualche bullone alettato rondelle
    costo 15,00 € e 2/3 ore di lavoro.

Gigi

La Crosse WS 2300 cablata
    Schermo solare auto costruito
    http://sacilemeteo.altervista.org/index.html

Presidente L'avatar di Paolo

Thumbs up

Ciao, io i piatti in melamina li ho trovati da "Casa Mia" in Via IV Novembre 19/c a Verona, prova a vedere se ne hanno ancora. Costano mi sembra sui 5 euro l'uno ma sono ottimi, marca GioStyle poi se ne prendi un bel po' ti fanno lo sconto (27 euro per 6 piatti) ci sono sia fondi che piatti, io li ho presi piatti così c'era più spazio per lavorare col trapano.

Ciao!
    Paolo.
    Stazione Meteo a Verona (Saval) IVERONA56
    Stazione Meteo a Piovezzano http://www.meteocorne.it

Segnalibri

Permessi di invio