Visualizza i risultati del sondaggio: Il tuo telescopio?

Chi ha votato
22. Non puoi votare questo sondaggio
  • Riflettore Newtoniano

4 18.18%
  • Riflettore Dobsoniano

3 13.64%
  • Shmidt Cassegrain

7 31.82%
  • Rifrattore

10 45.45%
  • Altro, nulla, Binocoli/Torretta Bino

3 13.64%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 7 di 7 primaprima ... 34567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 63 su 63

Discussione: Il tuo telescopio?

Utente Registrato L'avatar di Capitano

Predefinito Re: Il tuo telescopio?

C9 più SW 80/400

SW 80ED

Utente Registrato

Salve! vorrei chiedere un consiglio per l'acquisto del mio primo telescopio. ho letto le differenze principali tra i vari telescopi, ma cmq non voglio investire molti soldi e cercando un buon rapporto qualità prezzo. ho trovato su internet http://www.teleskop-express.de/shop/...ord---OTA.html capisco davvero poco delle caratteristiche specifiche. Qualcuno può dirmi la differenza tra un telescopio come questo e altri di qualità maggiore? Graziee

Utente Registrato L'avatar di Fabio.C

Quote Originariamente inviato da davi Visualizza il messaggio
    Salve! vorrei chiedere un consiglio per l'acquisto del mio primo telescopio. ho letto le differenze principali tra i vari telescopi, ma cmq non voglio investire molti soldi e cercando un buon rapporto qualità prezzo. ho trovato su internet http://www.teleskop-express.de/shop/...ord---OTA.html capisco davvero poco delle caratteristiche specifiche. Qualcuno può dirmi la differenza tra un telescopio come questo e altri di qualità maggiore? Graziee

Questo telescopio è incompleto... nel senso che poi altre all'ottica dovresti acquistare treppiede e montatura e sicuramente come spesa andrai sicuramente sulle 600 euro.
    E' difficile consigliarti cosa prendere o meno soprattutto non conoscendo le tue aspettative di cosa e come tu vorresti vedere.
    Noi qui a Verona abbiamo la nostra associazione di astrofili e quando qualcuno vuole avvicinarsi al mondo dell'astronomia di solito lo consiglio ad iscriversi, così può accedere anche al reparto strumentazione, se poi rimane deluso avrà solo speso 30 euro di iscrizione invece di 600, se invece è sempre più entusiasta può acquistarsi un telescopio avendone fatto paragone con i nostri e quelli di altri soci
    >>> Il Mio Sito <<<

Segnalibri

Permessi di invio