Ciao a tutti, le metto in un link diretto con l'anteprima perchè caricarle tutte è un problema...
Cliccate qui :
http://cid-7468ac57c44fc0a4.skydrive.live.com/browse.aspx/.res/7468ac57c44fc0a4!2687?ct=photos
Che spettacolo di giornata!!!![]()
Ciao a tutti, le metto in un link diretto con l'anteprima perchè caricarle tutte è un problema...
Cliccate qui :
http://cid-7468ac57c44fc0a4.skydrive.live.com/browse.aspx/.res/7468ac57c44fc0a4!2687?ct=photos
Che spettacolo di giornata!!!![]()
Fantastiche!! Davvero splendide fotografie!
Le foto sono molto belle davvero Luca! mi sembra che ti sia fermato allo scalorbi,siccome volevo salire anch'io a breve, mi puoi dire come è il sentiero dal Pertica allo scalorbi ? mi sembra sia passata poca gente e ci siano ancora dei passaggi a rischio slavine..![]()
Siamo una fluttuazione quantica del nulla, ma non ce ne dobbiamo vergognare.
Caldiero (Vr) Pedemontana Est Verona
Si Flavio, in effetti il rischio è abbastanza elevato, fai attenzione ai cambi di consistenza della neve e alla frequenti scariche che ogni tanto si staccano dai canaloni.
Fai conto che avevo sempre la picozza pronta in mano e qualche volta, nei passaggi più esposti, l'ho anche usata.
La mia escursione è partita dal Rifugio Boschetto e sono arrivato fino a 200m sotto il Fraccaroli, non sono arrivato fino su perchè si faceva tardi ed ero da solo.
Nel sentiero che ho percorso non ho trovato un'anima viva, anzi come si vede bene dalle foto un bel camoscio mi ha fatto compagnia, invece dal Rifugio Campogrosso ho visto 8 scialpinisti che sono arrivati fino in cima ma poi sono discesi velocissimi verso valle.
E' passata pochissima gente dal sentiero nei giorni precedenti e posso dire che la strada praticamente non si vede perchè coperta da neve ventata con accumuli superiori ai 3 metri in certi punti, quindi delle volte si deve anche immaginare la triettoria da seguire e non sempre ho notato che quella già fatta da altri andava bene.
Ci vuole una buona conoscenza della montagna e mi raccomando se non sei sicuro non andare specie in corrispondenza del gelo previsto da qua ai prossimi giorni appunto per il ghiacciarsi del camminamento che potrebbe diventare pericolosissimo.
Bellissima escursione comunque, ne è valsa la pena!!!![]()
Ultima modifica di Alpenliebe82; 25-12-2008 a 17:52
Bellissima escursione Luca!
In ogni caso mi sentirei di sconsigliarla in quanto ci sono dei punti veramente esposti in cui il rischio di scariche è elevato!
Segnalibri