Attenzione: ieri per le loro zone davano neve sui 1200m, ora sta nevicando e imbiancando su tutta la pianura... Omotermia o addirittura leggera inversione perfetta e non prevista... dobbiamo aspettarci anche noi sorprese???
Attenzione: ieri per le loro zone davano neve sui 1200m, ora sta nevicando e imbiancando su tutta la pianura... Omotermia o addirittura leggera inversione perfetta e non prevista... dobbiamo aspettarci anche noi sorprese???
No,Maci la neve in emilia era prevista,così come era prevista fin al piano nel NW.
Nulla di nuovo nel campo previsionistico.
Piuttosto la perturbazione è in ritardo nelle nostre zone rispetto le stesse previsioni.
Ecco forse quello è l'unico errore.
Nessuna sorpresa da noi.
DW e temperature troppo alte per qualsiasi forma nevosa,se escludiamo la possibilità di vedere qualche fiocco svolazzante,ma a darla tutta.
ha sempre fatto caldo e ne farà di più!
Da fonti Wonderground nevica bene nella zona Parma, Reggio Emilia...a Bologna piove e basta ma curioso vedere che fino ad un'ora fa pioveva con 0°!Ora sono a +1°!Questo a testimonianza del fatto che la differenza spesso la fa la colonna d'aria e non le temperature al suolo![]()
si... non ci siamo stati dentro con i tempi.. sia copertura nuvolosa che è iniziata ieri in tarda mattina.. sia come precipitazioni.. ci stiamo scaldando troppo.....
Come dice max, se ci saranno prec intense forse qualche fiocco fradicio in piano si vede stamattina c era una bella colonna zero termico intorno ai 350m +2 in piano solo +3 in città
FRATELLI, BASTARDI, GENTILUOMINI......
No one likes us, no-one likes us
no one likes us we don’t care.
A Pescantina cileo da neve....ehm anzi cielo chiaro perchè stà venendo fuori il sole, previsioni cannate dai vari siti tutto a sud.
Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.
vero il cielo si sta aprendo, cmq pure io da quando seguo la meteo ho scoperto che la cosa fondamentale è la colonna d'aria...
E' vero che la colonna d'aria conta moltissimo, ma anche le temp. al suolo sono importantissime per gli accumuli, e qui è un vero disastro. Basta un po' di scirocco che il NE è spacciato, non c'è niente da fare, il nostro destino è così!
storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.org
Nevica a Genova, senza accumulare, fonte CML...
Segnalibri