Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Maledetta FRETTA

Utente Registrato L'avatar di Delfino

:sbattcntmro Maledetta FRETTA

Questa sera, avendo un po' più tempo del solito, e volendo fare alcune prove di inseguimento ho iniziato a posizionare il tutto dietro casa come al solito, poco dopo in fase di allestimento vengo chiamato per una telefonata, poi riprendo col posizionamento del tele,(LX90) accendo ma.....l'autostar non si illumina, spengo subito ma la frittata è fatta si sente quella "fagranza" di circuito bruciato che mi fa andare su tutte le furie, HO INVERTITO la polarità nella connessione alla batteria, e ora sono a piedi!!
    Spero, per me e non per voi tutti, che una nuvola stazioni per un mese sulla mia testa almeno non mi viene voglia di fare osservazione!!!!!!!!!!!!!!
    Cieli sereni per tutti voi
    Proverbio Malese
    Per quanto alto possa essere un albero,le foglie,cadendo torneranno alle radici.
    http://vanalioth-am.blogspot.com/

Utente Registrato

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Delfino Visualizza il messaggio
    Questa sera, avendo un po' più tempo del solito, e volendo fare alcune prove di inseguimento ho iniziato a posizionare il tutto dietro casa come al solito, poco dopo in fase di allestimento vengo chiamato per una telefonata, poi riprendo col posizionamento del tele,(LX90) accendo ma.....l'autostar non si illumina, spengo subito ma la frittata è fatta si sente quella "fagranza" di circuito bruciato che mi fa andare su tutte le furie, HO INVERTITO la polarità nella connessione alla batteria, e ora sono a piedi!!
    Spero, per me e non per voi tutti, che una nuvola stazioni per un mese sulla mia testa almeno non mi viene voglia di fare osservazione!!!!!!!!!!!!!!
    Cieli sereni per tutti voi
    Azzo,mi spiace. Ma è andata la batteria o l'autostar?
    Consiglio sempre di inserire nel circuito un fusibile di protezione, così al limite si brucia quello.
    Magari sei fortunato (lo spero) e se il problema è l'autostar, potrebbe essere che questo ha un fusibile di protezione interno, altrimenti mi sa che hai cremato l'alimentatore interno (comunque non è un danno irreparabile e difficile da riparare).

cieli sereni

Paolo

PS: ti prego non invocare le nubi che ultimamente abbondano senza chiamarle.
    ''Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi'' (Albert Einstein)

Utente Registrato L'avatar di Delfino

Predefinito

Ciao Paolo,no la batteria ce ne vuole per cortocircuitarla, è da auto con 85 amp, non so ancora se l'autostar funzioni , lo sto facendo testare dall'amico Alioth, e il profumino di scheda o componente elettronico bruciato lo sento proprio dove ci sono le connessioni della montatura, ma per smontarla mi servono degli strumenti che non ho, per la precisione un'estrattore per la ruota dentata , che mi permetterebbe di smontare la protezione del motore,e di conseguenza il circuito elettrico o basetta di controllo, e verificare quale componente andare a sostituire (ammesso sia solo quello il problema)e lo spero.E se il tempo è denaro, al momento non ho molto "tempo" da dedicare a ciò!!

Le nubi le invoco per me, per tutti voi cieli sereni.

Sono sempre stato un meccanico grazie al lavoro di mio padre, un po di infarinatura di elettronica, ma se mancano gli strumenti basilari per smontare e rimontare.........potrei costruirmeli non è cosa diffiile, vedrò il da farsi....

Proverbio Malese
    Per quanto alto possa essere un albero,le foglie,cadendo torneranno alle radici.
    http://vanalioth-am.blogspot.com/

Segnalibri

Permessi di invio