Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Un grande grazie a Michele

Utente Registrato L'avatar di fernando

Predefinito Un grande grazie a Michele

Le doti di Michele come astrofotografo le conoscevamo. Quelle di relatore e formatore le scopriamo ogni volta che ci parla al CAV.

Ieri sera abbiamo avuto una deliziosa dimostrazione di equilibrio di esposizione, completezza senza pedanteria, progressione azzeccata, intelligibilità. Insomma, tutti gli ingredienti per una conferenza perfetta. Naturalmente, i contenuti erano all'altezza della forma.

Stavo per dire sorprendente, ma di Michele nulla mi sorprende più .
    Peccato che molti soci nella sala grande non abbiano potuto partecipare.

Un grande grazie a Michele
    Life Begins at 70 !!

Moderatore sezione Astronomia L'avatar di Unicorno

Predefinito

Ciao a Tutti!
    Colgo l'occasione per ringraziare, anch'io, la mia STELLA POLARE !
    Sei magnifico Michele! La relazione quanto TE!

Grazie di Tutto! Per la Fantastica Armonia che porti, ogni giorno, nella mia Vita.

Erika Mocci
    "Un atomo non si stancherà mai del suo legame con l'universo" Erika Mocci

Astrofotografo - Moderatore Astronomia L'avatar di MicheleC14

Smile

Quote Originariamente inviato da Unicorno Visualizza il messaggio
    Ciao a Tutti!
    Colgo l'occasione per ringraziare, anch'io, la mia STELLA POLARE !
    Sei magnifico Michele! La relazione quanto TE!

Grazie di Tutto! Per la Fantastica Armonia che porti, ogni giorno, nella mia Vita.

Erika Mocci

Carissima Erika la persona che merita di essere ringraziata e lodata per l’amore e per l’impegno, prima di ogni cosa, verso il valore della vita, sei tu.

Lascio a tutti gli amici che ci leggono una testimonianza unica…

L’estate/autunno scorsi (2008) assieme ad alcuni appassionati di astrofotografia e frequentatori
    del forum nazionale di Coelestis (rivista Coelum), dove anche Erika era iscritta,
    abbiamo deciso di organizzare un Meeting di astrofotografia presso l’Osservatorio del Monte Baldo Angelo Gelodi, con l’intento duplice di incontrarci finalmente in compagnia, dal vivo, fuori dall’Universo Internet e di dare una testimonianza tramite l’allestimento di una galleria di foto astronomiche sul sito dell’Osservatorio del Monte Baldo.

Ho vissuto intensamente l’estate 2008 considerando gli impegni come conferenziere per CAV e Osservatorio (da 3 anni di intensa attività), uscite ossevative e l’Organizzazione logistica del Meeting, i quali mi hanno portato a stancarmi molto fisicamente, particolarmente in quei mesi.
    Una notte di Agosto (gg 24-25), in occasione di un uscita con ospiti visitatori presso L’OMB, la vita mi ha dato un segnale, “ Michele rallenta!!! Fermati un po’!!!, così scendendo in auto dalla località Novezzina, sul monte Baldo appunto, nel tratto di strada Fra Ferrara di Monte Baldo e Spiazzi, mi sono avventurato in un pericoloso ma per grazia del cielo senza spiacevoli fini, incidente stradale clamoroso,
    la stanchezza e la carreggiata bagnata e piena di ghiaia mi hanno giocato un brutto scherzo.
    Ho rischiato la vita uscendo fuori strada con l’auto, nell’unico tratto (circa 300 mt) senza protezione metallica lungo il ciglio, per chi conosce il luogo, scendendo da Ferrara di M. B. a Spiazzi un chilometro prima di Spiazzi, all’altezza di un campo incolto, di un fienile e del Vajo dell’Orso.

Tutto si è concluso per il meglio, in questa sede ringrazio anche Flavio Castellani per il grande aiuto (supporto telefonico), mio fratello Massimo per essermi venuto a prendere e la ditta di Soccorso Stradale di Affi (BONI).

Scosso da questa esperienza ho deciso l’indomani di convincere tutti gli amici iscritti al Meeting di Astrofotografia, provenienti anche da città lontane (come Erika, prov. di Venezia), di prenotare per la notte una stanza in rifugio nelle vicinanze dell’Osservatorio, offrendo la mia esperienza come consiglio e segnale di prevenzione per affrontare il rientro stancante in auto.

La persona che in quei giorni successivi all’incidente mi è stata più vicina, eccola, la nostra UNICORNINA Erika Mocci.
    Con lei, allora, ci conoscevamo solo via INTERNET per mezzo di forum e Skype.
    Dal giorno dell’incidente, Domenica 25 Agosto 2008, Erika non ha mai smesso di sentirmi (telefonarmi) tutti i giorni, e queste chiamate sono state determinanti per iniziare un cammino che ha portato entrambi a conoscerci bene e volerci bene aiutandoci partendo dalle reciproche difficoltà, che anche per Erika, nei mesi seguenti, sono state molteplici e più impegnative delle mie.
    Siamo diventati degli amici inseparabili anche se residenti in città diverse come Verona e (Mirano) Venezia.

Arriva il tanto atteso Week end del Meeting (4-5 Ottobre 2008), è nasce un colpo di fulmine per entrambi, diciamo un OUTBURST di una SIMBIOTICA!!!

Oggi Erika ed io stiamo cominciando a progettare il nostro futuro e dedicare la maggior parte del tempo e delle energie per realizzare un grande sogno, quello di costruire una famiglia, perché dalle difficoltà ci siamo conosciuti e da esse e nella gioia vogliamo migliorare, costruire.
    Vi seguiremo sempre fra le righe del forum e dei siti internet del CAV, ma sappiate che se spesso non presenzieremo nelle sedi CAV-OMB e alle uscite osservative sarà per dar spazio ad un progetto che può lasciar attendere le stelle… quelle non scappano via!
    La conferenza di qualche sera fa segna un momento di pausa per me ed un grazie per tutto quello che ho ricevuto: amore, stima, amicizia dal C.A.V. e dagli amici dei forum nazionali.
    Un infinito grazie alla vita per avermi fatto incontrare Erika! Osservando le stelle e fotografandole mi sono accorto che dentro di me stavo cercando proprio questo. Un amore infinito.

Michele Bortolotti
    Ultima modifica di MicheleC14; 21-02-2009 a 14:09
    "There's never endings only discovery" Echolyn As the world 1995

Thumbs up

Quote Originariamente inviato da fernando Visualizza il messaggio
    Le doti di Michele come astrofotografo le conoscevamo. Quelle di relatore e formatore le scopriamo ogni volta che ci parla al CAV.

Ieri sera abbiamo avuto una deliziosa dimostrazione di equilibrio di esposizione, completezza senza pedanteria, progressione azzeccata, intelligibilità. Insomma, tutti gli ingredienti per una conferenza perfetta. Naturalmente, i contenuti erano all'altezza della forma.

Stavo per dire sorprendente, ma di Michele nulla mi sorprende più .
    Peccato che molti soci nella sala grande non abbiano potuto partecipare.

Un grande grazie a Michele
    Fernando sei per me come un padre, ti ringrazio di cuore!
    For me life begin at 31 with Erika Mocci!!!
    Un abbraccio!

Utente Registrato L'avatar di fernando

Predefinito

vogliamo dire fratello maggiore?
    Life Begins at 70 !!

HomerJaySimpson
    Ospite

Predefinito

ciao...
    non so se hai notato michele ma ieri alla fine sono venuto pure io verso le dieci e venti siccome giù avevamo finito... (sono quello coi capelli lunghi per capirci)
    complimenti davvero perchè sei riuscito a far si che anche per un profano come me l'astrofotografia non fosse arabo e questa è una delle migliori doti di un relatore: far capire tutti senza che i più esperti si annoino e dalle domande che ti facevano mi sembra proprio che non si annoiassero
    ancora complimenti e buona fortuna per il vostro sogno
    ciao!!

Predefinito

Quote Originariamente inviato da fernando Visualizza il messaggio
    vogliamo dire fratello maggiore?
    Si fratello maggiore!!!

Thumbs up

Quote Originariamente inviato da HomerJaySimpson Visualizza il messaggio
    ciao...
    non so se hai notato michele ma ieri alla fine sono venuto pure io verso le dieci e venti siccome giù avevamo finito... (sono quello coi capelli lunghi per capirci)
    complimenti davvero perchè sei riuscito a far si che anche per un profano come me l'astrofotografia non fosse arabo e questa è una delle migliori doti di un relatore: far capire tutti senza che i più esperti si annoino e dalle domande che ti facevano mi sembra proprio che non si annoiassero
    ancora complimenti e buona fortuna per il vostro sogno
    ciao!!
    Ciao Grandissimo, quando ho sceso le scale e ti ho visto al banco delle iscrizioni ho subito pensato che eri tu, sono contento che tu sia venuto
    a vedermi negli ultimi frangenti delle relazione, sei stato gentilissimo.
    Ti auguro di diventare un grande astrofilo e perchè no anche astrofotografo più avanti.
    Visto che sei giovanissimo e pieno di entusiasmo ti chiedo un grande favore,
    prenditi cura e diventa grande amico del nostro ospite di riguardo "Francesco de Innocentis" sono sicuro che voi 2 da 'quasi' coetanei farete grandi cose assieme, e poi quest'estate Francesco verrà a trovarci in Osservatorio!!!
    Ci conto! Un abbraccio! A presto!
    Mik!

Utente Registrato

Predefinito

Quote Originariamente inviato da MicheleC14 Visualizza il messaggio
    l

Oggi Erika ed io stiamo cominciando a progettare il nostro futuro e dedicare la maggior parte del tempo e delle energie per realizzare un grande sogno, quello di costruire una famiglia, perché dalle difficoltà ci siamo conosciuti e da esse e nella gioia vogliamo migliorare, costruire.
    Vi seguiremo sempre fra le righe del forum e dei siti internet del CAV, ma sappiate che se spesso non presenzieremo nelle sedi CAV-OMB e alle uscite osservative sarà per dar spazio ad un progetto che può lasciar attendere le stelle… quelle non scappano via!
    La conferenza di qualche sera fa segna un momento di pausa per me ed un grazie per tutto quello che ho ricevuto: amore, stima, amicizia dal C.A.V. e dagli amici dei forum nazionali.
    Un infinito grazie alla vita per avermi fatto incontrare Erika! Osservando le stelle e fotografandole mi sono accorto che dentro di me stavo cercando proprio questo. Un amore infinito.

Michele Bortolotti
    Ci sono amori che nascono sotto l'auspicio di una buona stella, questo è nato sotto l'intera volta stellata, per cui l'auspicio è moltiplicato per un numero infinito, quindi come non augurare una immensa felicità ad entrambi!
    Paolo
    ''Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi'' (Albert Einstein)

Segnalibri

Permessi di invio