Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: N-EQ6 presa di alimentazione

Utente Registrato L'avatar di Alioth

Predefinito N-EQ6 presa di alimentazione

Ciao a tutti, da poco ho acquistato questa montatura che sembra funzionare bene, però ho notato un chiamiamolo cosi "difetto" nello spinotto di alimentazione laterale della montatura, cioè che in alcune posizioni dell'asse di AR lo spinotto tende a staccarsi togliedomi alimentazione.
    infatti quando lo inserisco nella presa noto che entra molto facilmente ed oppone pochissima resistenza tanto da staccarsi in alcune posizioni.

Se avete qualche dritta sono tutto orecchie

Presidente L'avatar di Paolo

Predefinito

Mi sembra che il problema sia dell'alimentatore più che della montatura, devi provare a cambiare lo spinotto o a farti un cavo utilizzando uno spinotto leggermente più largo!

Ciao!
    Stazione Meteo a Verona (Saval) IVERONA56
    Stazione Meteo a Piovezzano http://www.meteocorne.it

Utente Registrato L'avatar di Alioth

Predefinito

Ieri pomeriggio osservando il difetto insieme a "Delfino" mio amico e collega di lavoro, abbiamo provato a inserire lo spinotto della mia HEQ5 (mia seconda montatura) e sorpresa......con quello non viene via.
    Poi osservando attentamente i due spinotti, abbiamo notato che quello della HEQ5 dentro il polo del + ha come due ganasce o molle che aiutano nella presa migliorando l'attrito ed evitando che si stacchi .
    Io pensavo che i 2 cavetti e spinotti fossero uguali tra le 2 montature EQ6/HEQ5...........invece no.

Soluzione: mi compro uno spinotto con le ganascine interne, oppure uso quello della HEQ5
    Comunque grazie a tutti.

Segnalibri

Permessi di invio