Pagina 1 di 4 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Un saluto a Fenrir! e viaggio natalizio a Tromso!!!

Consiglio direttivo L'avatar di Massimiliano

Predefinito Un saluto a Fenrir! e viaggio natalizio a Tromso!!!

Si è iscritto da 15 giorni.
    L'ho conosciuto personalmente nel viaggio di nozze,come guida nella città artica di Tromso che si legge Trumso,come ben ci diceva il nostro Fenrir!
    E' una persona in gamba veramente,preparatissimo e molto colto.
    Lui è danese,ma ha vissuto molto in Italia ed ora vive e lavora nella splendida città della norvegia artica.
    Una cittadina che è un capolavoro del mondo.

IMPORTANTE:
    DESIDEREREI ORGANIZZARE PER IL PERIODO NATALE - CAPODANNO UN GIRO IN QUESTA CITTA'.
    FENRIR CI POTREBBE ESSERE DA TRAMITE PER ORGANIZZARE LA VACANZA.
    DIREI CHE CHI FOSSE INTENZIONATO OPPURE INTERESSATO,INTERVENGA IN QUESTA SEZIONE E NE PARLIAMO INSIEME.
    CREDO CHE POTREBBE ESSERE UNO DEI GIRI PIU' BELLI IN ASSOLUTO.
    PER IL PERIODO E L'ATMOSFERA CHE SI RESPIRA IN QUELLE ZONE,PER LA NEVE,PER IL GELO,PER IL GHIACCIO,PER L'AURORA BOREALE,PER LA GENTE.
    UN SOGNO DAVVERO!
    DAI CHE NE PARLIAMO INSIEME!!!
    APERTO A TUTTI,ANCHE A CHI NON FREQUENTA IL FORUM!!!

ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Consiglio direttivo - Moderatore L'avatar di Corrado

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
    Si è iscritto da 15 giorni.
    L'ho conosciuto personalmente nel viaggio di nozze,come guida nella città artica di Tromso che si legge Trumso,come ben ci diceva il nostro Fenrir!
    E' una persona in gamba veramente,preparatissimo e molto colto.
    Lui è danese,ma ha vissuto molto in Italia ed ora vive e lavora nella splendida città della norvegia artica.
    Una cittadina che è un capolavoro del mondo.

IMPORTANTE:
    DESIDEREREI ORGANIZZARE PER IL PERIODO NATALE - CAPODANNO UN GIRO IN QUESTA CITTA'.
    FENRIR CI POTREBBE ESSERE DA TRAMITE PER ORGANIZZARE LA VACANZA.
    DIREI CHE CHI FOSSE INTENZIONATO OPPURE INTERESSATO,INTERVENGA IN QUESTA SEZIONE E NE PARLIAMO INSIEME.
    CREDO CHE POTREBBE ESSERE UNO DEI GIRI PIU' BELLI IN ASSOLUTO.
    PER IL PERIODO E L'ATMOSFERA CHE SI RESPIRA IN QUELLE ZONE,PER LA NEVE,PER IL GELO,PER IL GHIACCIO,PER L'AURORA BOREALE,PER LA GENTE.
    UN SOGNO DAVVERO!
    DAI CHE NE PARLIAMO INSIEME!!!
    APERTO A TUTTI,ANCHE A CHI NON FREQUENTA IL FORUM!!!

max io ne sarei ben felice di essere uno dei presenti in questo grande evento!
    Ora però sono in scadenza di contratto a fine mese in teoria dovrebbero rinnovarlo però fino a che non me lo confermano non posso prendermi impegni onerosi per le mie tasche!

Comunque tanto per cominciare a parlarne come si pensava di andare?
    Le possibilità secondo me sono:

-camper
    -treno
    -aereo + auto a noleggio
    -auto

Treno + nave come hai fatto tu in viaggio di nozze lo escluderei!

Consiglio direttivo L'avatar di Massimiliano

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Corrado Visualizza il messaggio
    max io ne sarei ben felice di essere uno dei presenti in questo grande evento!
    Ora però sono in scadenza di contratto a fine mese in teoria dovrebbero rinnovarlo però fino a che non me lo confermano non posso prendermi impegni onerosi per le mie tasche!

Comunque tanto per cominciare a parlarne come si pensava di andare?
    Le possibilità secondo me sono:

-camper
    -treno
    -aereo + auto a noleggio
    -auto

Treno + nave come hai fatto tu in viaggio di nozze lo escluderei!
    Purtroppo Corrado,nonostante la mia assoluta non vocazione per l'aereo e la paura totale,mi sacrificherò con tale mezzo.
    E' troppa la voglia di trascorrere un'eventuale periodo del genere in un luogo simile.
    Se siamo in tanti e molto dopato,posso farcela!!!
    Comunque intanto se ne discute,poi se c'è gente che viene si organizza!
    C'è tempo!
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Predefinito

ecco le prime ricerche fatte!

In aereo il costo del viaggio andata e ritorno a cranio e di circa 386€
    In auto è di 700€ tra andata e ritorno da dividere per gli accupanti dell'auto
    In camper sono circa 150 € in più dell'auto oltre al noleggio dello stesso!

Quindi i prò e i contro sono evidenti in aereo costa un pò di più il viaggio ma si parte ed arriva in giornata,in auto non fermandosi mai a dormire ci vogliono 40 ore!

Consiglio direttivo L'avatar di Andrea

Predefinito

...Io ci sono già stato nell'estate del 2003 e posso assicurare che è una città magnifica...

...Rivederla durante il clima natalizio penso sia una cosa indimenticabile...

...Pensare che nei preferiti ho più webcam di Tromsoe che guardo quotidianamente, anche a mezzanotte, dove, in questo periodo, si vede il sole non tramontare mai...

...E poi le bufere di neve, il gelo, il ghiaccio, e anche, a volte, le temperature sopra zero in pieno gennaio a causa della corrente del Golfo che si spinge fin lassù... Basta poi che cambi il vento ed è subito tutto ghiacciato di nuovo...

...Insomma, un posto fantastico...

...Io mi aggrego a questo ipotetico viaggio...

Consiglio direttivo L'avatar di Marco C.

Predefinito

caspita Max dopo la Svezia nel 1998 sarebbe un altro bel sogno nel cassetto (in realtà quello vero sarebbe un giro della Groenlandia)...un pensiero lo faccio di sicuro

Utente Registrato L'avatar di Nicola

Predefinito

Io e mio fratello sognamo da anni un viaggio in lapponia nel periodo natalizio...certo questo non è la stessa cosa ma penso che sia stupendo...un pensierino ce lo farei..poi da qui ad allora difficile dire se ci verrei di sicuro, dipende da molte cose..
    Abito a San Giovanni Lupatoto (42 m.s.l.m) in una zona di campagna, lavoro a San Massimo.

Predefinito

bisognerebbe anche parlare di date però max!

Natalizio si intende festeggiare natale su o magari viaggio pre-natalizio con natale a casa?

Consiglio direttivo L'avatar di Andrea

Predefinito

...Io sarei più per festeggiare Natale a casa e partire dopo Natale e festeggiare capodanno lassù... Comunque è solo una proposta...

Fenrir
    Ospite

Predefinito

Ciao Max! Sarà un piacere per me preparavi la città al meglio. Come ho detto, posso organizzarvi tutto da qui, soggiorno, eventuali escursioni... a seconda di quanta gente siete ho diverse opzioni.
    Personalmente vi consiglio di venire tardi: la statistica vuole che natale sia tradizionalmente caldo (pensate che lo scorso natale è stato il secondo più caldo in 150 anni, abbiamo raggiunto una max di +8,7, circa 12 gradi sopra la media!!!)... mentre la prima decade di gennaio è in genere tradizionalmente fredda (sempre l'anno scorso/quest'anno, dopo quel natale bollente, ha nevicato per 10 giorni di fila con T tra i -5 e i -6 accumulando circa 120 cm).

Vi consiglio capodanno, ancora meglio dopo capodanno.
    Continuate a discutere, ovviamente parteciperò alla discussione in ogni modo possibile. Anche se vi servono consigli, aiuti... avete domande...

...se siete buoni camminatori (per buoni intendo MOLTO buoni) ho già pronta un'escursione a piedi "storica", guidata da me ovviamente, di circa 25 km, da fare in una giornata intera. Al suo termine avrete visto e saprete di Tromsø e dell'artico più di quanto troverete mai scritto su qualunque guida da qui a 50 anni
    Max ne ha già fatto un 80% di quell'escursione, ma quello che gli è stato raccontato è circa il 10% di quello che c'è da sapere. Ovviamente non è un obbligo, io ve la butto lì. Se ve la sentite... sarò più che onorato.

Segnalibri

Permessi di invio