Pagina 1 di 4 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: nessuna polemica

Consiglio direttivo - Moderatore L'avatar di Corrado

Predefinito nessuna polemica

Ma un pò di obbiettività ci vuole.

Ieri sera io sono stato il primo a scrivere che la colonna era saltata e poi sono stato il primo a ribadire verso la mezzanotte che da li e un'ora sarebbe saltata nuovamente.

Ora vi dico solo 2 cose.

Ieri mio fratello era in città verso le 21:00
    Ho parenti che abitano a Valgatarra e a Gargagnago

e puntualizzo altre:

pioggia ghiacciata= è pioggia e non neve
    neve mista=non è neve
    pioviggine= è da considerare pioggia e non nevischio

ora mio fratello ieri verso le 21:00 mi ha chiamato dicendomi che in città era al massimo neve al 20/30% il resto era pioviggine sottilissima,poi in seguito è rigirata in neve.
    I miei parenti di valgatarra sono saltati verso le 01:00 stamane e quelli di gargagnago verso le 02:30
    Ultima modifica di Corrado; 22-12-2009 a 13:25

Predefinito

Con questo voglio dire che purtropo qualcuno per la fretta di scrivere non controlla mai bene se in effetti la nevicata prosegue o se è pulviscolo quello che scende.
    Sia chiaro non ce l'ho con nessuno perchè questo non è un male solo nostro ma di tutti i forum a livello nazionale è solo che così non si riuscira mai a capire realmente il microclima veronese

mattelan
    Ospite

Predefinito

Ti assicuro che qua dalle mie parti è sempre rimasta neve veramente avevo il braccio coperto di bianco
    stamattina boh non saprei come chiamarla sembravano del pulviscolo che a contatto de giubino diventava goccioline d' acqua in mezzo qualche falda di neve

Utente Registrato L'avatar di StormVR

Predefinito

Anche qui! Sempre neve e debole solo in alcune pause precipitative.

Consiglio direttivo L'avatar di Andrea

Predefinito

Quote Originariamente inviato da mattelan Visualizza il messaggio
    Ti assicuro che qua dalle mie parti è sempre rimasta neve veramente avevo il braccio coperto di bianco
    ...Confermo, anche a S. Lucia è sempre stata neve... Verso mattina, con il diminuire delle precipitazioni, era acqua gelata... Ma non certo alle 21...

Utente Registrato L'avatar di maci86
    verona -navigatori- Giazza (780m) nei weekend

Predefinito

idem da me: unico momento di pausa, 20 min dalle 20.50 alle 21.10... Ero fuori proprio in quel momento, era neve sottile ma cmq NEVE... Ero in un parco all'aperto, non so se magari tuo fratello vive in una zona con una forte isola di calore!

Ripeto, a quartiere navigatori tutta neve dalle 12.00 alle 3.20 di notte, quando, appena terminata la precipitazione, misuravo sulle macchine sotto casa da 13 a 15 cm, mentre su un pilotino di cemento ne ho misurati 17cm... Avrei voluto avere la tavoletta per una misurazione ufficiale, ci avrebbe stupiti!

Nelle zone dove era rimasta quasi tutta la neve del 19dic si toccavano i 20cm di accumulo!

Dalle 3.30 in poi pioggia ghiacciata mista a fiocchi...

Utente Registrato

Predefinito

Visto che io abito a ca 2km da Gargagnago ti posso dire che solo per brevissimi momenti cadeva neve ghiacciata, ma ti assicuro che era esclusivamente in forma solida, dato che la giacca che portavo entrato in casa era bianca. Quando mi sono alzato alle cinque medesima situazione, quindi presumo di essere caduto proprio verso le cinque del mattino.
    chicco.
    Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR) alt. 160m, latitudine 45°31' 0''N; longitudine 10° 50' 0'' E; rilevazione temperatura con sensore in schermo solare Davis

Utente Registrato L'avatar di Simone

Predefinito

No Corrado, era neve in centro almeno fino alle 3 e mezza, altro che pioggia ghiacciata
    Appassionato di meteorologia!

Predefinito

Scusate un attimo ma per caso vi ho detto dov'era mio fratello?
    Mio fratello era in zona borgo venezia/santa croce.
    Lo so benissimo anch'io che oltre le torricelle il clima cambia perchè riparati dal vento di est!non mettetemi in bocca cose che non ho detto per piacere.
    Il clima delle zone di sant'ambrogio non lo cnosco potrebbe essere benissimo chicco che tu abiti in una zona un pò più riparata di Gargagnago.

Ho scritto questo perchè purtropop ieri sera ho visto parecchie informazioni non esatte tanto che sembrava che nevicasse e piovesse a macchia di leopardo su tutta la provincia.
    Ricordiamoci sempre che il tempo segue sempre la linea che gli fa sprecare meno energia.

Consiglio direttivo L'avatar di Angelo

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Corrado Visualizza il messaggio
    Scusate un attimo ma per caso vi ho detto dov'era mio fratello?
    Mio fratello era in zona borgo venezia/santa croce.
    Lo so benissimo anch'io che oltre le torricelle il clima cambia perchè riparati dal vento di est!non mettetemi in bocca cose che non ho detto per piacere.
    Il clima delle zone di sant'ambrogio non lo cnosco potrebbe essere benissimo chicco che tu abiti in una zona un pò più riparata di Gargagnago.

Ho scritto questo perchè purtropop ieri sera ho visto parecchie informazioni non esatte tanto che sembrava che nevicasse e piovesse a macchia di leopardo su tutta la provincia.
    Ricordiamoci sempre che il tempo segue sempre la linea che gli fa sprecare meno energia.
    Ti straquoto. Quante volte si legge "neve moderata, neve forte.." Dopo 3 ore fa 2cm di accumulo...

Segnalibri

Permessi di invio