Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Nevicata del 29-30 Gennaio west provincia

Utente Registrato

Predefinito Nevicata del 29-30 Gennaio west provincia

Alcune brevi considerazioni sugli accumuli registrati durante la nevicata di Venerdì scorso nel west veronese.
    Parona limite occidentale degli accumuli over 1 cm. (registrato alle 23.45), man mano che si procedeva verso west l'accumulo aumentata a Pescantina 2 cm. ( misurati alle 23.30), ma a Santa Lucia di Pescantina l'accumulo era di 4/5 cm., fonti certe mi hanno confermato che ad Affi al mattino si misuravano 10 cm. di neve, anche la zona di Bussolengo ha registrato accumuli di 4 cm. ed oltre più si andava verso west.
    Il mio pluvio manuale e Davis hanno misurato neve fusa pari ad 3,0 mm. pertanto sono mancate le precipitazioni che invece hanno interessato in modo più consistente la zona occidentale.
    Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

gregluk
    Ospite

Predefinito

Due note, diciamo così, personali. Allora, il 29 fino alle 22 ero in quel di Bussolengo ed era in atto una splendida nevicata, con accumulo di circa 2 cm già presente a terra per quell'ora. In città ha iniziato a girare in pioggia verso le 23. Il 30 sera invece episodio curioso in città a cavallo della mezzanotte, quando ho assistito ad una specie di temporale semi-nevoso (senza tuoni o lampi) in cui dal niente all'improvviso venivano giù goccioloni splatter giganteschi come all'inizio di un temporale estivo. Il tutto è durato un dieci minuti, poi acqua.

Segnalibri

Permessi di invio