Originariamente inviato da
ganimede78
Dio ti benedica e ti conservi....

Mi raccomando però quando a fine primavera stilerai le stagionali estive fa che siano belle belle con una estate non da incubo come la scorsa, almeno per un anno che si possa tirare il fiato...Come dico sempre io ci può essere la bella stagione senza dover avere 34° alle 9 del mattino....
Tornando al post e ritornando serio, che dire io mantengo la mia linea di pensiero. Contentissimo di questo inverno per la neve, la punta di -15° ancora altre minime a due cifre , le due giornate di ghiaccio ( anche se le me pare veramente poche par dir che le un bel inverno

), ma ribadisco il mio concetto fino alla noia: troppo freddo in giro per l'europa, russia fredda come non accadeva da tempo, orsetto che se nè andato a zonzo ecc ecc e noi abbiamo raccolto pochissimo. A dicembre prima della nevicata c'era il nulla, gennaio è stato salvato solo dalla nevicata finale, ma di freddo se nè visto ben poco. Febbraio è iniziato con ottime minime e ora siamo qui a vivere un a bella batosta, e se sto fuori oggi mi chiedo ancora: ma dove diavolo è il freddo che doveva arrivare, perchè diciamolo chiaramente, tutto se pol dir ma che fora ghe sia freddo adesso proprio no...
Tutto questo è ovviamente detttato anche dai miei gusti personali e dalle mie aspettative, l'ho sempre ribadito. Ci sono stati inverni migliori, ce ne sono stati di peggiori e come, ma io guardo sempre a ciò che c'è attorno a noi e da dove possiamo attingere freddo e quest'anno abbiamo sfruttato il 20%, parere mio. Un po' secondo me ci stiamo gongolando su dicembre e ogni volta che poi abbiamo avuto una delusione diciamo: ma sì tanto a dicembre......
sarebbe come dire grande estate perchè 10 giorni in giugno ci sono 38° e poi per il resto dei giorni fino a settembre pioggia e 25°. Forse esagero ma io la vedo così. L'inverno non è finito magari ci sarà come mi auguro un'altra sferzatina freschina, chi lo sà magari ancora due fiocchi...Per ora queste le mie considerazioni.

Segnalibri