Servizio assolutamente da "grasse risate" quello sul vulcano.
La barzelletta diceva più o meno così "al nord Italia col naso all'insù per scrutare se la nuvola scura di cenere fosse visibile"
Non ho parole.
![]()
Servizio assolutamente da "grasse risate" quello sul vulcano.
La barzelletta diceva più o meno così "al nord Italia col naso all'insù per scrutare se la nuvola scura di cenere fosse visibile"
Non ho parole.
![]()
...Era prevedibile che dessero una notizia del genere...![]()
Strano che non abbiano detto che servono le mascherine per non respirare la polvere....
Stamattina pluvio bloccato...vado a vedere e il buco era tappato da polvere grigiastra...cenere????
Secondo me, se ci sono delle nubi cumuliformi che si estendono anche fin verso i 7 o 8000 metri potrebbero far precipitare un po' di polvere o cenere, credo tuttavia che i quantitativi siano veramente minimi, pensiamo a quante migliaia di chilometri ha fatto la nube per arrivare fin qui. Ho sentito anche discorsi del tipo che la prossima estate potrebbe essere meno calda della media proprio per il minore irraggiamento solare. Io sono un profano, ma mi sembrano giudizi un poco azzardati. Secondo me non è un'irruzione tale da portare tutto questo allarmismo, poi ripeto, si vedrà in futuro chi avrà ragione.
storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.org
Segnalibri