Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Avvistamento Foofighters

Utente Registrato L'avatar di Fabio.C

Predefinito

mmm... mmm...
    anch'io sono bene o male dello stesso parere di Alioth, che ci sia un qualcosa di strano lo noto soprattutto dallo strano allone in basso a destra della "palla" pi in basso, sembra un classico granello di polvere che appare sfocato alle ottiche inoltre la posizione del sole in direzione della foto... non saprei proprio!! ma hai fotografato solo a 1/500?
    >>> Il Mio Sito <<<

Utente Registrato L'avatar di GianlucaB.

Predefinito

Provo a dire anche la mia.

L'alone pi in basso, quello pi grande, ma anche il pi sbiadito, un classico "ghost" di un obiettivo fotografico, quando la lente frontale viene colpita da una forte luce.
    Di questo ne sono quasi sicuro visto che se si analizza attentamente l'immagine, si pu vedere la forma esagonale del diaframma dell'obiettivo. Per averne la certezza assoluta, sarebbe bene sapere con quale obiettivo stata ripresa l'immagine.

Questo porta a pensare che anche le due luci pi forti sono senz'altro due riflessi indotti dalla luce solare nelle lenti dell'obiettivo.
    Se questo fosse uno zoom, altamente probabile che si verifichino tali fenomeni, dato che sono abbastanza sensibili a "flare" e "ghost", in campo fotografico sono problemi assai conosciuti.

Ciao.

Utente Registrato L'avatar di Brainstorming

Predefinito

Carissimi, vi informo che l'obiettivo usato 10 - 20 mm grazie per i commenti!

Utente Registrato L'avatar di Alioth

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Brainstorming Visualizza il messaggio
    lo scatto stato eseguito da un rettangolo d'ombra che ho individuato, per questo ritengo non sia una rifrazione lenticolare..
    Perdonami ma come fai a dire che eri all'ombra quando si nota chiaramente che le ombre sono cortissime rispetto a dove hai scattato la foto?
    Si nota chiaramente che al momento dello scatto eri al centro del "vialetto" dove di ombre non ce ne sono.
    P.S. scusa per le freccine tanto bruttine...

Segnalibri

Permessi di invio