Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Vdb 142

Utente Registrato L'avatar di domenicopasqualini

Predefinito Vdb 142

Ciao tutti
    ieri sera grazie a una bella serata sono riuscito a riprendere questa bella nebulosa senza passaggi di nuvole.
    Le riprese le ho efettuate senza nessun filtro nonostante il forte inquinamento luminoso e la luna che stava sorgendo,non ho voluto usare il filtro h-alfa per dei problemi di autoguida che sistemero' con l'arrivo del nuovo ED 70 .Ora uso un tubo da 70 700 F10 troppo scuro per questo utilizzo.
    La foto la trovate qui nel mio blog ciaoooo

http://domenicopasqualini.blogspot.c...8/vdb-142.html

Utente Registrato L'avatar di PGU

Predefinito

OOOhh, finalmente un bell'"oggettone" come si deve
    Bella! e' la Elephant Trunk! ossial la "Proboscide", l'ho fatta anch'io l'anno scorso! E' proprio un bell'oggetto, mi piace un sacco.
    Subito leggendo la sigla astrusa (VDB 132) non avevo capito di cosa si trattasse!
    Ti venuta bene! solo un po' poco "decisa" ma credo che comunque si possa ricavare, in fase elaborativa ancora pi segnale! Per hai voglia, gi tanto riuscire a tirarla gi fuori cos nonostante non sia stato utilizzato nessun filtro! Bravo!

ciao!
    PGU - amateur astronomer, C.A.V. Member, A.A.V.S.O. observer
    EOS Observatory - [ URL no more available ]
    est modus in rebus (Hor.)

Predefinito

Grazie Giuliano troppo buono
    In realta' credevo non uscisse niente ho avuto una serie di problemi visto che sto' in parte modificando il mio setup.ma la serata l'impida e libera non andava sprecata,cosi' ho insistito e qualcosa e' uscito.
    Tornando all'immagine non avendo utilizzato nessun filtro credo che per le mie attuali capacita' non riusciro' a tirar fuori ancora un gran che,forse se avessi usato l'H-alfa avrei staccato piu' il fondo cielo,ma con i problemi di guida non riuscvo a superare i 10 minuti,guardando l'immagine con un'altro monitor mi senbra un tantino rumorosa,mi confermate?
    Ciaooo e grazie

Utente Registrato L'avatar di Fabio.C

Predefinito

Domenico fidati che con questa foto hai fatto veramente un ottimo lavoro!!
    una nebulosa talmente debole e difficile che a me personalmente non mai parsa per la mente l'idea di poterla riprendere come si deve... sar uno dei prossimi cantieri!!
    >>> Il Mio Sito <<<

Utente Registrato L'avatar di Alioth

Predefinito

Ottima Domenico, ho intenzione di provarci pure io quando vado in montagna in ferie, solamente che io la riprender a 600mm. di focale e con la reflex, quindi un medio campo.
    Ciao

Predefinito

Ciao e grazie anche a te' Alioth e Fabio sempre troppo buoni.
    in realta sempre quella sera in parallelo avevo anche la canon e l'RD 80 che fotografavano lo stesso ogetto ma non riesco ad elaborare l'immagine DSS mi rida' una foto impossibile quasi da guardare vedremo se riusciro' a tirar fuori qualcosa,
    Ciaoooo

Utente Registrato L'avatar di Fabio.C

Predefinito

Quote Originariamente inviato da domenicopasqualini Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie anche a te' Alioth e Fabio sempre troppo buoni.
    in realta sempre quella sera in parallelo avevo anche la canon e l'RD 80 che fotografavano lo stesso ogetto ma non riesco ad elaborare l'immagine DSS mi rida' una foto impossibile quasi da guardare vedremo se riusciro' a tirar fuori qualcosa,
    Ciaoooo
    urge qualcosa... tempo oramai che non faccio una sequenza per ho ancora 3 immagini da eleborare dall' anno scorso in quanto DSS non mi entusiasma pi
    >>> Il Mio Sito <<<

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fabio.C Visualizza il messaggio
    urge qualcosa... tempo oramai che non faccio una sequenza per ho ancora 3 immagini da eleborare dall' anno scorso in quanto DSS non mi entusiasma pi
    Cncordo con te' ma non saprei cosa usare
    Ciaoooo

Segnalibri

Permessi di invio