Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: La nevicata perduta 27 Febbraio 1983

Utente Registrato

Predefinito La nevicata perduta 27 Febbraio 1983

Ho scoperto dai dati di Emilio una nevicata "perduta" mai rilevata nemmeno nei dati nivometrici.
    Nella notte tra il 26 e 27 Febbraio vi fù una moderata nevicata, infatti il giorno dopo sì gioco Verona-Pisa 2-1 con a bordo campo i cumuli di neve dopo la pulizia del campo come da foto del giornale L'arena.
    Emilio registrava il 26 Febbraio dalle 19 alle 24 neve bagnata con tracce al suolo (4 cm. in torre), il giorno dopo temp minima scesa a +0,7° con altri 2,5 mm. nessuna nota di accumuli neve tuttavia è plausibile che durante la notte la nevicata abbia fatto accumuli visto la temp. intorno allo 0° e che non siano stati rilevati.
    Ultima modifica di Emanuele; 23-08-2010 a 16:35
    Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

meteos66
    Ospite

Predefinito

Una nevicata da "raddolcimento" dopo una discesa fredda nei giorni precedenti.....
    In polesine fù acqua già da subito pur con temperature decisamente da neve.....il giorno 27, poi gran nebbione la notte con gelata, gran bella nevicata invece in Lombardia ed Emilia fino a Imola (sui 10/15cm).

Utente Registrato

Predefinito

Grazie Andrea per il tuo prezioso contributo.
    Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

Utente Registrato

Predefinito

Neve 6 cm a Reggio, il 27/2/83; inverno deludente con 13 cm totalizzati

Consiglio direttivo L'avatar di Marco C.

Predefinito Re: La nevicata perduta 27 Febbraio 1983

su raisport 2 ho visto la partita Cesena Roma del 27 febbraio 1983...ad occhio ai lati del campo avremmo avuto almeno 10 cm ma a nevicata finita da un pezzo

Utente Registrato L'avatar di nando

Io ricordo che quella mattina (domenica 27) dovevo andare a S.Giorgio a fare fondo ma arrivato nei pressi di Maregge la strada era bloccata dalla neve (probabilmente in quota c'era vento forte) e così son tornato indietro...

Utente Registrato

Quote Originariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggio
    su raisport 2 ho visto la partita Cesena Roma del 27 febbraio 1983...ad occhio ai lati del campo avremmo avuto almeno 10 cm ma a nevicata finita da un pezzo
    Ciao Marco, ho visto anch'Io quel video, poi ho verificato ed in effetti la Romagna fù interessata da una discreta nevicata, confermo che a Verona nevicò in quanto nel video di Verona-Pisa 2-1 si vedono gli accumuli nevosi a bordo campo.

Segnalibri

Permessi di invio