Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Date per l'albero di Natale !

Socio Estremo Meteo4 L'avatar di lamiera

Predefinito Date per l'albero di Natale !

Ovviamente e' un passatempo , un gioco, chi vuole puo' indicare su questo post la data di allestimento e la tipologia del suo albero di natale o presepe .

Vediamo in quanti ancora lo facciamo !

Ciaoz !
    SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Consiglio direttivo L'avatar di Massimiliano

Predefinito

Secondo te potevo mancare io!!!

Quando arrivo in questo periodo dell'anno per me giunge un periodo stupendo.
    Amo il Natale da sempre fin da quando ero bambino.
    Il Natale è un momento magico che mi esula dal lavoro e da ogni pensiero inutile che impone questa società.
    L'ho sempre vissuto con il cuore del bambino che ho dentro e che rimarrà per sempre.
    Ora ho una famiglia ed ho già coinvolto mia moglie e da quest'anno anche Laura,parteciperà all'albero,magari buttandomi giù le palline come fa la gatta Malachia.....
    Dunque ho già tutto pronto la data fatidica della costruzione è:

SABATO 20 NOVEMBRE

Dunque io ho un albero bianco alto un metro e mezzo.
    Ogni anno penso come addobarlo.
    Lo scorso Natale in onore alla nascita di Laura lo adornai con palline rosse e luci intermittenti rosa. Più la pallina fatta a mano da Baby con il nome sopra di Laura.

Quest'anno cambio e le palline che metterò saranno azzurre con ovviamente luci blu.

Però come tutte la cose,sabato inizieràò a costruirlo,poi devo vedere cosa manca e lunedì,sarò in ferie apposta,andrò ad acquistare le cose che servono per completarlo
    Insomma per me l'albero è un vero momento di lavoro che non vedo l'ora di inziarlo.
    Vediamo per esempio se saranno migliore le luci blu o bianche,lo deciderò a luci spente facendo delle prove.
    Naturalmente poi tocca al poggiolo,quest'anno ho già messo gli occhi su delle luminarie stupende fatte a fiocco di neve con varie intermittenze.
    Direi che potrebbero,anzi saranno proprio queste che metterò sul balcone.
    Come per mia tradizione sul balcone le luminarie le accenderò al 1° dicembre!
    Ogni sera poi provvederò a cambiare l'intermittenza esterna e quella dell'albero in casa. Capitolo invece presepe,in realtà non l'ho praticamente mai fatto. A casa mia c'è sempre stato solo l'albero di Natale e luci esterne e praticamente mai il presepe. Probabilmente anche per quest'anno non penso di farlo. Il presepe proprio non riesco a sentirlo mio,anche se sò benissimo che è il vero simbolo del Natale Cattolico. Comunque diciamo che mi basta l'albero e le luminarie e sono ben contento di questo.
    Quando sarà finito,metterò su questo post le foto!!!

E BUON NATALE A TUTTI!!!!
    ha sempre fatto caldo e ha sempre nevegado....el le farà ancora!

Utente Registrato

Predefinito Re: Date per l'albero di Natale !

Verso l'8 dicembre preparo gli addobbi e il presepio al Vecio Veneto, a casa sinceramente non metto fuori proprio niente! :)
    Rovoloniano DOCG

Consiglio Direttivo L'avatar di capo

Io ho sempre considerato l'8 dicembre come data di "inizio lavori", anche se un po' variabile negli ultimi anni.
    Al contrario di Max io adoro fare il Presepe, purtroppo però da quando ci sono i gatti è impossibile farne uno "decente" (a casa dai miei invadevo tutto il mobile della sala tra montagne, fiumi, cascate ecc :-))) ), ma comunque un piccolo spazio lo dedicheremo anche a lui, perchè un albero senza presepe mi sembra "monco" :-)
    per l'albero anche noi come Max abbiamo ancher la Sara che sicuramente tirerà giù di tutto e di più ma non fa niente, metteremo meno palline e in caso compreremo un albero un po' più grande e stabile, vediamo un po' l'ispirazione, ancora c'è un po' di tempo per pensarci ;-)))

Sabato prossimo mi sa che lo faccio ! Tutta colpa del Max ! ah ah ah

Quote Originariamente inviato da lamiera Visualizza il messaggio
    Sabato prossimo mi sa che lo faccio ! Tutta colpa del Max ! ah ah ah
    Te vorè dir tutto merito del Max.......ah ah ah
    ciao caro
    Un abbraccioneeeee!!!

socio meteo4 L'avatar di Matteo76

Di solito in casa,si prepara presepio e albero e come ogni anno,mio papà,cambia l'aspetto della capanna,la disfa e la rimonta daccapo aggiungendo particolari nuovi..
    Si comincia a preparare il tutto 2 giorni prima del Natale..
    Natale con la N maiuscola significa fare il presepio....l'albero...stare con i parenti...e non avere SOLO la priorità dei regali!!!!
    Più passano gli anni e più vedo questa festa,come un business..forse perchè in casa mia lo sentiamo in modo particolare dovuto al fatto che io e mia mamma compiamo gli anni....boooh...

Quote Originariamente inviato da Matteo76 Visualizza il messaggio
    Di solito in casa,si prepara presepio e albero e come ogni anno,mio papà,cambia l'aspetto della capanna,la disfa e la rimonta daccapo aggiungendo particolari nuovi..
    Si comincia a preparare il tutto 2 giorni prima del Natale..
    Natale con la N maiuscola significa fare il presepio....l'albero...stare con i parenti...e non avere SOLO la priorità dei regali!!!!
    Più passano gli anni e più vedo questa festa,come un business..forse perchè in casa mia lo sentiamo in modo particolare dovuto al fatto che io e mia mamma compiamo gli anni....boooh...
    Hai ragione Matteo,poi tu hai anche la fatalità del compleanno doppio.
    Però 2 giorni prima secondo me sono troppo pochi.
    Lo dico in quanto al fatto che io capisco di esagare nel farlo un mese e mezzo prima,però le palline,le lucigli addobbi costano cari e spendere per usarli 15 giorni mi pare ancora più assurdo.
    Ed allora anche per questo ho allungato i tempi!

Fatto l'albero ! Ho una miriade di luci in dissolvenza , mi siedo a terra spengo le luci , lo guardo e torno picinin !

Utente Registrato

Quest'anno sto già pensando se devo ancora comprare un albero di Natale "vero" o solo uno artificiale. In realtà, io sono contro la plastica, ma un albero di Natale artificiale di questo tipo ha il vantaggio di poter essere riutilizzato ogni anno e non è necessario abbattere un nuovo albero ogni anno.

Segnalibri

Permessi di invio