Pagina 1 di 4 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: Merita un thread a parte: nemmeno stavolta han buttato il sale sulle strade, VERGOGNA

Utente Registrato L'avatar di Fabio_Vr

Predefinito Merita un thread a parte: nemmeno stavolta han buttato il sale sulle strade, VERGOGNA

Vergognosa la situazione delle strade in città a Verona... innumerevoli i tamponamenti anche a catena, e tutto perché non hanno buttato un granello di sale nonostante la neve fosse prevista e straprevista...

Domani c'è da aspettarsi una polemica davvero infuocata, anch'io stasera resto bloccato a casa, la mia frazione è stata letteralmente abbandonata a sé stessa... chi torna dalla città lascia la macchina altrove e se la fa a piedi, chi oggi è rimasto a casa, ci rimane fino al disgelo... ma ditemi voi

Consiglio direttivo L'avatar di Angelo

Predefinito Re: Merita un thread a parte: nemmeno stavolta han buttato il sale sulle strade, VERG

Ti giuro che ieri mattina abbiamo dato al comune un bollettino con neve prevista tra 2 e 5cm, inizio in mattinata, precipitazioni più intense nel pomeriggio, fino evento alle 20.

Prima ancora del bollettino abbiamo detto rischio ghiaccio per temperature abbondantemente sotto 0.

Questa mattina abbiamo replicato diminuendo i cm da 1 a 3.

Non vorrei che i pochi cm previsti avessero fatto pensare "chissene". Ma mica è colpa nostra se la neve, per poca che sia, ghiaccia.

Domani m'informerò e vi farò sapere.

francis
    Ospite

Predefinito Re: Merita un thread a parte: nemmeno stavolta han buttato il sale sulle strade, VERG

Quote Originariamente inviato da Fabio_Vr Visualizza il messaggio
    Vergognosa la situazione delle strade in città a Verona... innumerevoli i tamponamenti anche a catena, e tutto perché non hanno buttato un granello di sale nonostante la neve fosse prevista e straprevista...

Domani c'è da aspettarsi una polemica davvero infuocata, anch'io stasera resto bloccato a casa, la mia frazione è stata letteralmente abbandonata a sé stessa... chi torna dalla città lascia la macchina altrove e se la fa a piedi, chi oggi è rimasto a casa, ci rimane fino al disgelo... ma ditemi voi
    Ciao Fabio io abito poco più su di te in valle e ovviamente neanche qui si è visto un granello di sale lavoro a portra vescovo e i mezzi dell'amia saranno passati una volta su viale venezia e una in via torbido per il resto sicuramente il sale l'hanno usato prer la pasta

Socio Estremo Meteo4 L'avatar di giorgio76

Mah...mah e ancora mah

Alpenliebe82
    Ospite

Attentato, si tratta di attentato!!! el SAL el rovine le macchine, parquela non i ghe l'ha mia buttà!!!

Utente Registrato L'avatar di marcoVR

Identica situazione anche nella val d'illasi,strade ridotte ad una lastra di ghiaccio,in tutto il giorno non ho mai visto passare un mezzo spandi sale

Mauro G
    Ospite

Lo ripeto il sale con queste temperature non risolve un bel nulla. Per carità, se non sono passati nemmeno una volta è giusto tirare le orecchie a chi di dovere ma gli effetti del sale si vedono con temperature un po' più alte senza considerare che la temperatura del suolo è ancora più bassa. Ribadisco che in condizioni come le nostre in montagna ci sarebbe l'obbligo di catene a bordo o di utilizzo di gomme da neve. Altro che sale....

Matteo76
    Ospite

Quote Originariamente inviato da francis Visualizza il messaggio
    Ciao Fabio io abito poco più su di te in valle e ovviamente neanche qui si è visto un granello di sale lavoro a portra vescovo e i mezzi dell'amia saranno passati una volta su viale venezia e una in via torbido per il resto sicuramente il sale l'hanno usato prer la pasta
    Scusa Francis,ma dove lavori di preciso???Perchè lavoro anch'io in C.so Venezia nel negozio dove ci sono le insegne blu vicino ai cinesi... :)

Consiglio direttivo L'avatar di Angelo

Quote Originariamente inviato da Mauro G Visualizza il messaggio
    Lo ripeto il sale con queste temperature non risolve un bel nulla. Per carità, se non sono passati nemmeno una volta è giusto tirare le orecchie a chi di dovere ma gli effetti del sale si vedono con temperature un po' più alte senza considerare che la temperatura del suolo è ancora più bassa. Ribadisco che in condizioni come le nostre in montagna ci sarebbe l'obbligo di catene a bordo o di utilizzo di gomme da neve. Altro che sale....
    A Verona nevicava con -1.5 circa, non con -8, il sale buttato prima e durante avrebbe fatto eccome.

Qui a Milano ha nevicato con -3 fisso eppure le strade sono perfette, ergo...

Matteo76
    Ospite

Sinceramente quì in Borgo Venezia sulla Via Fincato sono passati,ma nelle vie interne ancora tutto bianco con un bella lastra di ghiaccio sotto..

Segnalibri

Permessi di invio