Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Giove 2011

Utente Registrato L'avatar di Alioth

Predefinito Il gigante Giove

Ripresa del 19 Agosto 2011 col Celestron C11 XLT barlow 2x DMK 31 filtro ir-cut.
    Acquisiti 1900 frame di cui 1500 sommati con Registax 6
    Seeing 8/10.

http://3.bp.blogspot.com/-y1_JBb1hzd...iove%2Bjpg.jpg

Utente Registrato L'avatar di domenicopasqualini

Predefinito Giove 2011

Ciao a tutti

Posto un po di foto fatte sul gigante gassoso nel periodo di alta pressione atmosferica di qualche giorno fa'.
    qeste sono le prime di una serie di filmati che devo ancora elaborare,le foto le trovate come al solito qui nel mio blog,CIAOOOO

http://domenicopasqualini.blogspot.c...-callisto.html

Utente Registrato L'avatar di Alioth

Predefinito Re: Giove 2011

Ottimi Giove Domenico !

Utente Registrato

Predefinito Giove 22/10/2011

Ciao a tutti gli amici del forum ogni tanto mi diletto fotografare i pianeti vi propongo Giove con l'ombra di IO ripresa fatta sabato notte a quota 350m.s.m. sulle colline di Verona in un cielo particolarmente terso temperatura 2 tele cpc8'' balow 2x http://imageshack.us/photo/my-images...iove29101.jpg/

Utente Registrato L'avatar di Fabio.C

Predefinito Giove 2011

ciao ragazzi e complimenti per le vostre foto di Giove, son molto belle e ben realizzate
    per non riempire il forum ho unito e raccolto in questa discussione tutte le vostre foto e relativi commenti... continuate pure in questa discussione, le migliori foto verranno pubblicate a turno anche nella galleria del CAV
    >>> Il Mio Sito <<<

Utente Registrato L'avatar di Idalprete

Predefinito Re: Giove 2011

Ho pensato di postare qui un messaggio di Gianluigi Adamoli, che come saprete e' il coordinatore della sezione Giove UAI. E si, "Erika e Michele" sono proprio loro!

Guardate queste due clamorose macchie scure apparse ora sul bordo della NEB. La fascia era sottile come non mai, era pensabile che qualcosa bollisse in pentola. Di che si tratti, al momento non lo so.

L'immagine di due osservatori veneti che, a differenza degli altri italiani, stanno continuando a contribuire quasi quotidianamente, con un normale Celestron, raggiungendo una risoluzione di tutto rispetto, ma alla portata di ogni astroimager.

Per scoprire qualcosa di interessante non basta avere un telescopio ed essere bravi, occorre anche puntarlo e filmare. Anche a due mesi dalla congiunzione.

Onore a Erika & Michele!

Gianluigi

Ivano

p.s. il "di che si tratti, al momento non lo so" da uno che osserva Giove da 40 anni non e' proprio una banalita'

Segnalibri

Permessi di invio