Eccoci qui, immortalati dal Satellite in maniera impietosa. Circondati dalla neve. Ce la faremo a tappare il buco? :-)
![]()
Eccoci qui, immortalati dal Satellite in maniera impietosa. Circondati dalla neve. Ce la faremo a tappare il buco? :-)
![]()
Non credo proprio Luca, guarda reading appena sfornate, ci tolgono tutto venerdì! Nucleo gelido che ci prende in pieno e LP sul sud Italia.
Ok, dovremo aspettare la settimana prossima!
Comunque buco non piccolo. Certo alto veneto i Istria (li era ovvio) saltate ma anche il resto della regione non è stato preso quasi per nulla se paragonato a quel che si vede altrove. Basti solo pensare alla differenza tra Bologna e Modena e su verso Reggio Emilia, Parma. Quindi direi che proprio il 30/40% della Pianura Padana bene o male per ora non è stata coinvolta al pari del veneto.
Buco.jpg
L'Istria interna spesso vede neve, con accumuli che qui ce li sognamo1 Alcuni anni fa, dov'è nato mio padre a 15 km da Parenzo verso l'interno, ha fatto 1 metro di neve!!!
E le minime sono molto basse, spesso sotto i -10°!
Piove e nevica di rado questo si, ma quando lo fa cari miei, l'Istria interna è favolosa, con quelle colline alla Toscana!
Ieri sono stato a FERRARA e vi dico che il Po segan proprio il confine tra neve decente e macchie qua e la. Ogni km di percorrenza cm e cm in più... Siamo proprio stati tagliati fuori.
La verità è questa: Se nevica in Veneto (VI-PD-RO) significa che altrove ce n'è 5X minimo. Sempre stato e sempre sarà.
Per la neve abitiamo nel buco del....
Forse mi sono espresso male, ma quoto con te Rover. Volevo solo specificare che non era poco territorio NON COINVOLTO da precipitazioni. Ma tanto. Dall'istria appunto ad oltre il lago di Garda fino quasi all'appennino tosco emiliano. Quindi come sempre zona che in queste situazioni resta poco coinvolta. Certo l'Istria sarà nevosa, ora ho in passato, ma è abbastanza chiaro che per orografia e tipo di perturbazioni questa fascia "marrone" resta un buco, almeno fino ad ora.
arpav ottimista...prendiamone atto
Segnalibri