Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Risoluzione definitiva problema "Battery Low in Station 1"

socio meteo4 L'avatar di Matteo76

Predefinito Risoluzione definitiva problema "Battery Low in Station 1"

Buongiorno a tutti..
    E' da qualche giorno che noto sul display della mia Davis,la dicitura "Battery Low on Station 1"..Ho provato a cambiare la batteria CR123A,ma il problema non si risolto..
    Quindi,dopo vari controlli,ho scoperto che il condensatore con i seguenti valori 2.7v 10F presente all'interno della ISS,sotto alla scatoletta bianca,presenta dell'ossido..
    Purtroppo con il tempo bene o male,tutti i condensatori,hanno una durata limitata nel tempo(alcuni si gonfiano e altri prensentano dell'ossido)e di conseguenza funziona solo la batteria,perch il condensatore guasto non ha pi la capacit di accumulare energia elettrica per gestire il pannellino solare.
    Per ovviare al problema in modo DEFINITIVO,bisogna sostituire solamente il condensatore,per con quel valore,finora,non ne ho trovati nei magazzini di elettronica a Verona..
    Ho trovato questo sito affidabile che li ha..Si trovano con valore leggermente inferiore rispetto a quello originale,ma,NON CREA NESSUN DANNO!!
    Il voltaggio del suddetto,e' da 2.5v 10F e v bene lo stesso..
    Per voglio testarlo io per primo e poi se v bene ve lo faccio sapere.
    Il problema si presenta SOLAMENTE nella VP2
    Per tanto tenete controllato questo condensatore nelle Vs.ISS
    Ecco di seguito la foto della ISS e sul componente da intervenire..
    condensatore ISS.JPG
    Appena trovo il negozio in verona(per chi della zona) ve lo comunico e semmai potremmo fare un ordinativo per chi ne avesse la necessit..
    Se qualcuno non fosse in grado di sostituirlo mi offro io per la sostituzione..L'importante e' che mi fate avere solo l'iss..
    A presto.
    Ultima modifica di Matteo76; 14-02-2012 a 17:06

Predefinito Re: Risoluzione definitiva problema "Battery Low in Station 1"

News..A Verona non se ne trovano..Preciso una cosa che mi sono dimenticato di dire...Esistono anche quelli da 2,7v,a doppio strato(ne ho ordinati 3) ma costano 15 euro cad. invece di 6 euro a 2,5v.
    Sono nettamente diversi sia qualitativamente e pi resistenti..
    Per verifica,potete guardare anche voi questo sito.
    Se vi interessa mandatemi un mp che 2 li ho di scorta..
    Ciao ciao

Ciao a tutti...posso confermare che funziona TUTTO ottimamente..!Contattatemi in caso aveste questo problema..La sostituzione richiede con calma,circa 1 minuto..E' pi il tempo a smontare l'ISS e rimontarla che cambiare il condensatore.. :)
    A presto

Socio Estremo Meteo4 L'avatar di samurai

Quote Originariamente inviato da Matteo76 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...posso confermare che funziona TUTTO ottimamente..!Contattatemi in caso aveste questo problema..La sostituzione richiede con calma,circa 1 minuto..E' pi il tempo a smontare l'ISS e rimontarla che cambiare il condensatore.. :)
    A presto
    penso di avere lo stesso problema:mi segna solo la pressione e l'umidita', mi chiedo :per saldare il condensatore all' iss ci vuole un esperto di elettronica?
    estremi padova da sempre . -19.2 +40.0
    http://sanmartindlupari.altervista.org/

Consiglio Direttivo L'avatar di ulisse
    Castel D'Azzano (VR) - 50mt s.l.m. 6 Km a sud di Verona.

Per adesso una batteria mi dura circa 6 mesi...quindi tengo il mio deteriorato condensatore :-).Comunque Grande Matteo!se le prossime batterie dureranno molto di meno credo proprio ti contattero'!
    Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
    MAI CA NEVEGA!!!!

mediamente quando succede ci,le batterie si esaurisco all'incirca dopo 2 o 3 mesi..Riguarda SOLO LA DURATA DELLA BATTERIA CR123.Non vedo un nesso con le rilevazioni dati "sballati"

Presidente L'avatar di Paolo

Ho avuto lo stesso problema sulla VUE un mese fa, ho cambiato la batteria e lo diceva ancora, ora magicamente non lo dice pi...se mi ricapita ti contatto, spero che il condensatore in uso alla VUE sia lo stesso della VP2...
    Stazione Meteo a Verona (Saval) IVERONA56
    Stazione Meteo a Piovezzano http://www.meteocorne.it

Utente Registrato

Ciao a tutti. Scusate l'intrusione. Spero di essere capitato nella pagina giusta. Volevo chiedervi visto che devo tarare un barometro in una stazione da casa Oregon. Prenderei come spunto la Davis che c'e in Borgo Venezia. Guardando ora il valore segna 1000,1 mb ,mentre la mia stazione segna 1002 mb. 2 domande e attendibile come valori di pressione quella situata in borgo, o pu anche andare il valore che segna sulla mia Oregon?. Premetto che abito in via Puccini. Un ringraziamento anticipato a chi volesse rispondermi.

Presidente L'avatar di Paolo

Ciao e benvenuto.

Per verificare l'attendibilit della pressione in una data stazione di solito si verifica se rispetto ad altre stazioni vicine (ma che siano situate nella medesima altitudine) non si discosta di molto dalle medie di questa stazioni. Mi sembra che il dato di Bgo Venezia sia corretto e ritarerei su quello. DI tanto in tanto comunque conviene controllare. Ciao.
    Stazione Meteo a Verona (Saval) IVERONA56
    Stazione Meteo a Piovezzano http://www.meteocorne.it

Segnalibri

Permessi di invio